Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Matteo85.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 44 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 44 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Che ragionamenti demenziali che fate. Non solo mi attribuite cose che non ho detto, ma addirittura adesso va a finire che le prostitute sono più sane di mente delle persone serie. Come la ministro carfagna che disse “odio chi fa mercimonio del proprio corpo”.. tutti che risero, e tutta l’italia che si piegò in due.
Se volete fare le prostitute fatelo, purchè accettiate tale connotazione e non la nascondiate e non vi camuffiate da ragazze serie, prendendo di mira i bravi ragazzi. Se siete oneste, per me va benissimo.
Queste generalizzazioni idiote “tutti facciamo errori”. Ma parla per te. Io non ho mai avuto rapporti intimi con leggerezza se non dopo almeno 2 anni di fidanzamento, con la persona che pensavo avrei sposato e che mi ha quasi costretto psicologicamente a farlo. E poi mi ha lasciato lo stesso nonostante questo grande dono, e ha fatto la prostituta in viaggio col primo che ha conosciuto e per il quale è impazzita. Mi ha disonorato e io non nascondo affatto questo mio passato, ma lo racconto fiero, suscitando non la disapprovazione, ma semmai la pietà. Si capisce se una persona l’ha data via come non valesse nulla, o se invece è stata quasi costretta, ed è stata disonorata colpevolmente. E io dovrei tollerare questi esseri immondi?
La misoginia non c’entra proprio nulla. Io non voglio fare esperienze..sono le donne a ripeterlo sempre, comprese ormai anche le madri ai figli. (altro che “danno una buona educazione”) E condanno sia le donne sia gli uomini allo stesso modo. Poi non è colpa mia, se ho conosciuto solo donne prostitute, e ho tanti amici vergini che non hanno mai trovato una ragazza degna della denominazione “essere umano”.
L’amore non è un gioco, è una cosa seria. Se una ragazza mi dicesse “tu sei mio” (cosa che ripetono continuamente) io non la condannerei affatto, e non le direi “hai una concezione dell’amore intrisa di senso di proprietà”. Capirei che l’amore è questo. Fedeltà reciproca e senso di appartenenza. Avete rotto con questo distruggere la società e ogni valore. A questo punto aboliamo il matrimonio..visto che per voi non vale più nulla.
Daniele ma a chi stai rispondendo? A me, al Sant’Uffizio, ad Atlantide isola persa?
Demenziale è il topic, la misoginia c’entra eccome, ma non te ne accorgi perché come molti uomini giovani sei completamente autoreferenziale, forse proprio grazie a tanta gente che sin da piccolo ti ripeteva che sei il più bravo, il più buono ed il più bello.. non vedi ad un palmo dal naso. E siccome non sono qui per convertire nessuno ad un modo adulto di relazionarsi tra sessi, per me puoi continuare a fare come ti pare. Fin quando troverai qualche ragazza avrai ragione tu. Quando inizierai a fare fatica… ti verranno in mente certi consigli.. ARRANGIATI.
Interessante. Quindi chi ha più ragazze ha più ragione. Lo stai dicendo tu eh? Mi sa che la prima misogina sei proprio tu. Da parte mia non c’è nessuna misoginia. Se un ragazzo ha rapporti come se nulla fosse, lo condanno allo stesso modo e mi fa schifo, e approverei una ragazza che dica “non lo voglio, perchè ha avuto rapporti intimi con leggerezza con tante altre e non riesco proprio ad accettarlo”. Ti garantisco che ci sono molte ragazze serie che la pensano cosi e io le approvo. Sentiamo, ora come la metti? Chiamerai misandriche queste ragazze? O dirai che il loro pensiero è contagiato dalla misoginia maschile? Ma per favore..la verità è che non sai cosa dire per distruggere i valori che proprio non sopporti. Il termine misoginia, è solo un jolly che tirate fuori quando siete in difficoltà e dovete accusare l’altro di qualcosa e non sapete proprio cosa dirgli.
Dite sempre voi donne “non bisogna fare di tutta un’erba un fascio” ma siete voi le prime a farlo dicendo che per gli uomini è positivo avere tante donne ed avere rapporti intimi, mentre per le donne no. Per me non è cosi, è un principio valido per entrambi i sessi. E molti ragazzi la pensano come me. Come vedi non siamo tutti uguali. Qui la misoginia non c’entra proprio nulla.
Posso rispondere o vuoi continuare in eterno il tuo monologo?
“chi ha più ragazze ha più ragione. Lo stai dicendo tu”: ma che vai blaterando? Ho detto che fin quando troverai qualche ragazza, potrai dire che le tue teorie hanno un fondamento
“Chiamerai misandriche queste ragazze? O dirai che il loro pensiero è contagiato dalla misoginia maschile?”: ma perché mi metti in bocca le parole? Te la suoni e te la canti da solo, come tutti i maschi che non sono sufficientemente maturi, o anche l’accusa di immaturità è una difesa che tiriamo fuori quando siamo in difficoltà?
Fammi capire… QUANDO secondo te una donna ragiona bene? Quando da ragione a te? E’ questo il tuo problema? Io ho l’impressione che tu sia una persona intollerante, che sopporto solo coloro che gli danno ragione.. Chi ha un altro parere parla per stereotipi, usa jolly, non capisce niente, vero? Cresci, è ora..
Non hai risposto a nessuna delle mie affermazioni importanti, come immaginavo. Era chiaro che non avresti neppure tentato di fare un ragionamento, (per esempio sul motivo per cui sarei misogino, dato che i principi che ho esposto ritengo debbano valere per ambo i sessi). Ma non ci hai neppure provato visto che avevo distrutto la tua tesi alla base. Sono maturo abbastanza da prevedere le risposte come vedi, e lo sono senza dubbio più di te.
“Ho detto che fin quando troverai qualche ragazza…”
Anche qui prevedevo la risposta tipica di chi non va d’accordo con la logica e la matematica. E’ la stessa identica cosa: attribuisci la ragione,la correttezza di un percorso logico, al solo fatto di avere una ragazza. Ragionamento peggiore non potresti farlo. Si vede che la logica non sai neppure dove abita.
Mi chiedi quando una donna a parer mio ragiona bene, nonostante abbia scritto proprio nel post a cui hai appena risposto, l’esempio di ragazze serie che secondo me ragionano bene. Incredibile. Delle due l’una: o non leggi, o evidentemente scarseggia la materia grigia persino per comprendere l’italiano. Chiudiamola qui, ti conviene. E sinceramente, mi sono stancato. Sei divertente fino a un certo punto, poi diventa triste.
PS: io sono tollerante verso tutti coloro che sostengono qualcosa ragionando. Non attribuendo false caratteristiche all’interlocutore (“misogino”) o ai suoi ragionamenti. Fin quando si resta nell’ambito di 2+2=4 per me vabene tutto. Ma se dici che 2+2=5 no, mi spiace, non sono tollerante, cosi come non lo sarebbe nessuna persona di buon senso, maschio o femmina che sia.
Uh mamma, continuano ad arrivarmi le notifiche di questa discussione, potrei disattivarle ma devo dire la verità non credevo fosse necessario…cioè si parla ancora di queste cose?
Ma da quando in questo mondo ci sono stati dei valori diffusi che fossero fonte di vero senso del corpo e dell’amore e non da regole e bigotterie? Parlate di sesso sesso sesso e credete che parlando della quantità dei rapporti avete capito tutto dell’amore? Secondo me non vi è chiara neppure la differenza tra innamoramento e amore e state qui a fare i maestrini perché avete aspettato due anni facendo a dir poco i preziosi. Al tipo che ha sposato la tipa che secondo lui, e forse ha ragione, ha fatto la tr…, non voglio semplificare, ma non credi che il tuo inconscio si sia convinto di superare la cosa perché tanto sapevi che non saresti riuscito ad essere fedele e quindi avevi un buon alibi per cornificare? Ne ho incontrati di ragazzi così: ragazzi che tornavano dalle loro ex che li avevano trattati male oppure quelli che credevano di non innamorarsi della ragazza “giusta”, la brava ragazza, quella “seria” perché tanto nel loro intimo sapevano che l’avrebbero tradita e si sarebbero sentiti in colpa ed inferiori, quindi a quel punto meglio mettersi con quella che “merita vendetta”. Pensate di essere davvero innamorati o sono solo patologie che vi portate dietro? Voglio dire, se non vi piacciono certi atteggiamenti di ragazze troppo leggere (intendo quelle che la danno in discoteca o per hobby non certo quelle che si fidanzano e poi vengono lasciate o lasciano perché capiscono che quella non è la persona giusta) non vi ci mettete, non ve ne uscite con la scusa che ne siete innamorati perché è solo la scusa che date a voi stessi per sentirvi superiori nella coppia. Qualsiasi terapeuta ve lo direbbe, una volta che vi sentite pronti ad accettare questa verità. Per il resto, nella maggior parte delle coppie non c’è amore e questo è un dato, stanno insieme per altro, e certo non è amore quello che non accoglie l’altra persona comunque sia, senza piccole ripicche personali e malumori. Nessuno contringe le ragazze a scegliersi il ragazzo “putta…re” e i ragazzi a scegliersi una ragazza che si svende, se la si sceglie perché magari si pensa che si è cambiati e non si pensa più al passato (a torto o ragione che sia) e la coppia va vissuta dal quel momento in poi. Se poi ti cornificano dopo un po’ se la si è cercati, psicologicamente era una debolezza che andava vissuta per diverse ragioni che non sto qui ad elencare, ognuno ha le sue debolezze. Ai saggi di questi post consiglierei di guardarsi dentro e vedere se davvero sono così buoni e saggi e davvero non hanno mai ferito nessuno, perché non è solo questione di sesso.
che uomini, anzi, gli uomini sono ben altro, che individui di m….. vi meritereste di essere mandati a quel paese a pedate nel c…., voi fate tutto quello che volete e poi una ragazza che magari pensava di aver trovato una persona giusta e poi non è andata bene deve avere chissà che colpa, meritate soltanto di rimanere soli con il vostro schifoso maschilismo e la vostra arroganza, altro che tradire per vendetta, ma quale vendetta??
“Non fare di tutta un’erba un fascio”. Lo dite sempre voi donne quando si ragiona su di voi, e siete poi le prime a ragionare cosi.
“Voi fate quello che volete”. Voi chi? Sono le donne a dire sempre “io sono pazza, io non faccio quel che è giusto, io faccio quel che mi piace”. Mai sentito un ragazzo dire queste parole. Ad ogni modo, io non sono cosi, e condanno moralmente sia i ragazzi, sia le ragazze, allo stesso IDENTICO modo. A tale affermazione, le femministe non sanno proprio cosa rispondere, e vanno nel pallone più totale. Si evince quindi, che non è la differenza uomini-donne che odiate, ma le persone serie.
per Daniele (e per tutti gli altri): mi sembra che tu non sia riuscito a rispondermi ma sai rispondere solo le stesse cose alle critiche che ti fanno di impulso. A quelle ragionate non rispondi. Se tu hai a che fare solo con ragazze a cui piace farlo con chiunque così come esistono ragazzi fissati solo per il sesso, questo vuol dire che scegli nel modo sbagliato rispetto alle tue esigenze e resta un problema tuo perché non si può condannare e sparare sulla libertà degli altri in qualunque modo la utilizzano. Trovati una ragazza seria e non cadere nell’errore psicologico che ho descritto molto bene su, anche se in modo breve. A buon intenditor, del resto si dice, poche parole.
Non ti ho risposto un po perchè hai detto cose ovvie, un po perchè hai parlato di tanti temi sconnessi fra loro. Mi pare ovvio che l’ideale sarebbe che le ragazze facili si fidanzassero coi ragazzi facili, e che le persone serie restassero fuori da tutto ciò. Il problema è che non siamo in un mondo ideale, e non esiste nessuno credo che ammetta di non essere serio, e per cui non è cosi semplice scegliersi la persona giusta, visto che tutti fingono di essere ciò che non sono e cioè persone serie. Quanto al meccanismo psicologico che hai descritto mi sembra un po improbabile. Poi cosa vuol dire “merita vendetta”? Vendetta presuppone questioni riguardanti l’attuale relazione e non le passate…mentre qui si parlava del passato di una ragazza, che spesso è oscuro e inscrutabile, come una notte senza luna ne stelle. Dubito che un ragazzo possa pensare di avere qualche vantaggio dallo stare con una ragazza solo per “punirla” per il suo passato, (dovrebbe avere manie da giustiziere?) o per non sentirsi inferiore: in tal caso basterebbe trovarsi una propria simile, non per forza una poco di buono che penso proprio non piaccia a nessuno. Il problema è semmai che ci si illude, finchè non si scopre la verità sul passato di una persona. Però poi, nonostante il dolore atroce, non si ha il coraggio di porre fine alla storia, perchè ci si è affezionati a quella ragazza. Personalmente non cerco assolutamente le ragazze sbagliate come dici, il problema è che trovo solo ragazze che si definiscono serissime, e poi sono dedite alla prostituzione, e la stessa cosa accade a molti miei amici. C’è una carestia di ragazze serie, mostruosa. E non pensare che i criteri con cui giudico i ragazzi siano differenti. Ho solo amici seri, compresi ragazzi ancora vergini: sono le persone più buone e squisite che conosco. I ragazzi puttanieri li disprezzo allo stesso modo delle ragazze analoghe.
E poi mi vengono a dire che sono maschilista e misogino..solo perchè disprezzo le ragazze di facili costumi. Ma che c’entra? Disprezzo anche i ragazzi facili, quindi? Boooh