Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Matteo85.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 44 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 44 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
non centra il sangue meridionale, io sono del nord e dopo 20 di matrimonio e 7 di fidanzamento non ho superato nemmeno io che mia moglie abbia avuto dei fidanzatini prima di me, ancora oggi faccio domande tipo terzo grado, lei mi ripete sciocchezze che si fanno da ragazzi per voler dimostrare di essere grandi che con il senno del poi non avrebbe fatto quello che ha fatto e alle mie domande si arrabbia e dice di mortificarsi e che non si ricorda più nulla, nei primi tempi di fidanzamento mi sono fatto raccontare tutto nei dettagli e porca miseria mi ricordo tutto e non riesco a far finta di niente, chiaro che è solo una parte del nostro rapporto altrimenti non durerebbe, io se ti può essere di aiuto, nonostante a volte la tradisca più per vendetta che per desiderio il che non serve a rasserenarmi, mi accorgo che non ci penso quando sono molto impegnato. lavoro, studio, problemi e altro, ti posso assicurare che questo tormento lo avrai per sempre solo che a volte la testa lo trascura, fattene una ragione
Io, parlo della mia esperienza. Ho 20 anni, ed ero vergine, avevo un amico che conoscevo da 8 anni, per un anno e mezzo ci siamo frequentati come amici più intimi, fino a che 7 mesi fa non l’ho fatto la prima volta con lui, lui è sparito, e quindi abbiamo smesso di frequentarci.
Ho voltato pagina finalmente, ed ho conosciuto un nuovo ragazzo
Per la prima volta nella mia vita mi sono fidanzata, io amo questo ragazzo, e credo che lui ami me. Stiamo da 4 mesi insieme, ed abbiamo già fatto l’amore.
Ovviamente lui prova gelosia nei confronti di questo mio vecchio “amico”, ed io ci sto malissimo per il grande errore che ho commesso.
Non so come fare, vorrei dimenticare tutta questa faccenda, vorrei metterci una pietra sopra, lui non me lo fa pesare tantissimo, ma io lo sento come un fardello da portare dietro tutta la vita. 🙁
Donna, ma il tuo ragazzo attuale, era vergine? Ora ti ama? Che razza di problemi ti fai?? E soprattutto…. Il passato é passato. Se nn vuoi un passato, nn vivere, no? Hai fatto cose sconvenienti? Nn pare. Quindi… Perchè rovinarti il presente per colpa di uno che nn é in grado di accettare il tuo passato? Tu sei cosi. Punto. Tu stai accettando che lui nn era vergine? E perché a lui dovrebbe rodere? Tanto piu che lui ( il tuo ex) nn vi frequentate piu?
anche io sono nella tua situazione e ho 17 anni diavolaccio! lei 19 e io mi rodo perchè ha fatto una s**** al suo ex,scusate il linguaggio volgare.non importa il sangue 🙁 ,per me è inaccettabile non riesco neanche a farmi sfiorare da lei mi da fastidio e sto impazzendo 🙁 perché me l’ha detto dopo 6 mesi che stiamo insieme!sinceramente ti consiglio per quanto sia difficile,di pensare a quanto ti ama e di amarla a tua volta e dimenticare il passato,io farò così….scusa lo sfogo,sono giovanissimo e ci soffro…:( auguri e buona fortuna per il futuro!vi auguro una storia d’amore felice!auguroni!
ciao a tutti!io sono pienamente dacccordo con ”nord”. Ho 40anni sposato da 4.Quando ho sposato mia moglie sapevo che nnstante avesse 25anni, aveva gia un discreto numero di fidanzati.Praticamente una ragazza ”demo”tipo le racchette da tennis che danno da provare,do coio coio ale’!volevo chiudere la storia sin da subito xk nn ero sicuro di riuscie a sopportare sto pensiero,e lo sapeva.Le continuavo a ripetere che in futuro ci saremo scontrati.Lei ha capito gli sbagli che a fatto e la poca leggerezza che aveva nei suoi rapporti(seguiti da pianti,..colpa dell educazione che mi hanno dato..colpa della mancanza della figura paterna…ora ho capito che stavo faciendo..non mi lasciare,ti giuro k faro di tutto xfartelo superare…ecc ecc).Fatto sta che nel frattempo mi ero innamorato.E l’innamoramento offusca la mente.Premetto che con me si comporta in maniera esemplare,nn potrei immaginarmi vicino ad un’altra donna!Fatto sta che ogni tanto il suo passato raffiora nella mia mente e questo rovina tutto.Mi chiudo su me stesso, la tratto male(nei limiti del rispetto!)e nn mi importa nulla…anche se ci dovessimo lasciare nn mi importerebbe…assurdo!il fatto che abbia capito e che sia perfetta,nn cambia niente nella mia psiche. Quindi,se si sa di avere un carattere cosi,sarebbe meglio nn imbarcarsi in situazioni del genere,per quanto possa essere doloroso rifiutare un amore.Meglio cosi che rovinare un matrimonio dopo.Questo pensiero mi tormenta e mi tormentera xsempre…ed e’brutto. Ps.:una donna deve avere rispetto e dignita di se stessa e del suo corpo.una volta comportatosi da troietta avra lo stampo(tipo le vacche)della troietta finche campa.E a nessun uomo piace avere una moglie,che dara’,possibilmente, alla luce i suoi figli,con un passato del genere.E’ umigliante x l’uomo e per niente lusinghiero…e’ che dira’ ai suoi figli?che era una santa o una tro..?Tanto la verita’ esce sempre e cmq a galla. E soprattutto, a nessuno piace il confronto!!!anche se solo immaginario. P.S:prefferirei che una ragazza avesse 10 relazioni serie,sempre in relazione all’eta’(dalle quali ha imparato qualcosa dalla vita e su se stessa,ha ricevuto ed ha dato amore)piuttosto che una in modo leggero, perche le prudeva la farfallina, o xk era ubbriaca e non sapeva cosa stava facendo….Mi sono sfogato e mi sento meglio. Saluto che sta arrivando la suora!
elal madonna quanti frustrati e repressi in ste forum. immagino che TUTTI gli uomini che hanno commentato qui, siano arrivati vergini fino al matrimonio, altrimenti, c’è qualcosa che non va. ragazzi.. dai. c’è differenza tra ‘ darla via come il pane’ e fare sesso con il ragazzo. o partecipare a gangbang. non vi pare che ci sia una differenza? e poi.. che vi interessa del passato di una persona? tutti, bene o male, hanno qualcosa da nascondere, o di cui vergognarsi.. a me, personalmente, interessa cio che fa la mia compagna DA QUANDO DIVENTA LA MIA COMPAGNA, E FINCHE LO RIMANE.. cio che ha fatto prima, e cio che farà dopo, sono sue precise scelte. e se le ha fatte, avrà avuto i suoi motivi… rodersi per il passato di qualcun altro, lo trovo abbastanza superficiale e abbastanza ‘ stupido ‘ ( senza offenderesi, nè!) le scelte degli altri, dipendono dagli altri. e il passato altrui..
@ niente da fare: una domanda personale per te. ti sei sposato a 36 anni. eri vergine? mai neppure fatto autoerotismo?
DANCAN, hai raggione…si sa benssimo che sono pensieri esagerati,ma sono e restano pensieri…cosi,giusto per nn tenere tutto dentro e sfogarsi scrivendo. Ognuno di noi e’cresciuto ed e’ vissuto in una famiglia quale ti inculca certi valori e principi.Tali principi crescendo gli ellabori e ti crei il proprio carattere e personalita’.
Alla Tua domanda… nn e’ il fatto di essere o nn essere vergine o pluridecorato/a, ma il modo col quale hai affrontato le relazioni.Con serieta’ e coerenza o superficialita del ”do coio coio”? Nel primo caso hai dato e ricevuto e cresciuto come persona.Sai dare consigli e crescere dei figli facendo del tuo meglio ed indirizzarli nel miglior dei modi…nel secondo caso,cosa hai dato e cosa ricevuto?niente! come fai ad essere d’esempio e dare cosigli?che gli racconti? do coii coii? Capiscimi,nn voglio essere pesante ma il succo poi e’ questo. Piu che con lei mi arrabbio con me stesso che nnstante l’avessi avvisata che nn sarebbe stato facile per me accettare il suo passato, mi ha convito che ci sarebbe riuscita lei ha farmelo dimenticare…ero e sono tuttora innamorato e lei piu di me.E’una donna dolcissima,inteligentissima,bellissima e una moglie perfetta PERO’IO NN CE LA FO’!E’piu forte di me! Faccio degli sforzi immensi a reprimere sta cosa e continuero a farlo…penso che col tempo si attenuera’ ma nn passera’ mai. Avevo pure pensato di visitare qualche psicologo….magari lo faro…vedremo! E poi,ovvio che nn ero vergine,ma in ogni mia relazione, lunga o corta, sono sempre stato rispettoso verso me e l’altra persona ed ho dato tanto come anche ho ricevuto. Piu volte per rispetto e coerenza ho rifiutato sesso facile, per nn far soffrire,sembrare che me ne approfitto ed incoerente con cio che penso e credo. Ed arrivo a pensare:..ma se sono riuscito io che sono un uomo(rude)ha comportarmi cosi ”pensare prima di fare”, ma come cavolo ha non pensarci pure tu(dolce e delicata)?e’ cosi semplice… Se nn fosse x questo sarei molto piu sbloccato nei sentimenti e avrei vissuto la mia relazione d’amore con mia moglie con molta piu serenita’. Buona notte!
Non sono pensieri esagerati. Se la nostra mente percepisce le cose in tal modo, significa che sono giuste. Non puoi convincerti che sono sbagliati..sarebbe come convincerti che il cielo è verde. In questa società stupida fatta di falsi buonisti ci convincono che siamo noi nell’errore e spesso ci riescono, ma non è cosi che deve andare. La tua mente ti sta solo ricordando con chi stai, e ti sta solo dicendo che il passato di una persona non si cancella più e fa parte integrante di quella persona, del suo modo di pensare e di fare. E la tua mente ha ragione, noi siamo quel che abbiamo vissuto. Siamo quel che ricordiamo.
Invece sono pensieri esagerati e misogini, inculcati spesso all’interno del nucleo familiare sin dall’infanzia.
Ora, io non dico che una ragazza faccia bene a prtecipare ad orge o festini sado maso, abbiamo un corpo solo e regalarlo via a tutti, svendendosi, è sicuramente una cosa da zoc…le
Però non esiste che una ragazza non possa avere 2/3 storie di sesso e per questo perdere la fiducia e la stima del proprio compagno!
Se lo fate voi “eeeeeeeeh ma dovevo fare esperienza”, se lo facciamo noi siamo paragonate alle passeggiatrici da marciapiede.
Non solo: la gelosia retroattiva, questo è assodato, è la classica patologia che affligge uomini che hanno più il senso del possesso che dell’amore. La MIA donna non può fare nulla che io non posso controllare, ed il fatto che certe cose siano successe prima non conta: è MIA.
Incredibile: la misoginia e il senso di proprietà sul corpo della donna.. vengono spacciati pubblicamente su un forum come autentiche qualità virili di rettitudine e sensibilità…
@daniele… mi cadi sul concetto di errore…. quindi, cosa facciamo? chi commette un errore, o fa scelte sbagliate o scelte di cui poi si pente, dovrebbe essere messo al rogo? pena di morte per ogni sbaglio? se ne salvano in pochi. a parte il fatto che ‘ niente da fare’ non ha specificato cosa facesse la sua compagna prima di stare con lui. ( come ho detto sopra… faceva film erotici? trombava chiunque le capitasse a tiro? non ci è dato saperlo.. lui ha solo detto qualcosa in merito a ‘ ndo cojo cojo’ ma è abbastanza vago. poi, parliamo di insegnamenti, visto che l’arrgomento l’avete tirato in ballo. sai quante ne vedo io, di sante tutte casa e chiesa, che poi riempiono di corna il marito? o di preti che fanno al mattino prediche sull’astinenza ecc ecc, e poi la sera vanno a o a prostitute? quindi, sinceramente, preferisco che a dare insegnamenti ai figli, sia una persona BEN CONSCIA di aver fatto errori, e sono sicuro che non ne fara mai piu di simili, piuttosto che gente che dice una cosa, e ne fa un altra,nn credete? un esempio che vale per tutti: mi ricordo che quanche DECENNIO fa, una nota pornostar fu eletta in parlamento. e, tra i progetti di legge che presento, ci fu, udite udite, l’assicurazione per le casalinghe, e la regolamentazione delal prostituzione. l’assicurazione per le casalinghe, è una realtà solo da qualche anno. ma ci è voluta una che ha preso metri e metri di pistolino, per fare una proposta DALLA PARTE DELEL MASSAIE. quindi…
@niente da fare: vedi, il tuo sfogo, sarebbe andato bene, se tu avessi aggiunto le parole: io sono rimasto illibato fino al matrimonio con lei. ma dato che hai detto che OVVIAMENTE non sei arrivato vergine al matrimonio, tutto cio che dici non ha senso. che poi, non capisco.. ti da fastidio che la tua donna ha fatto sesso con altri prima di te? bè, allora, cercala tra le 12 enni, se la vuoi vergine… non è importante quanti cefali ha preso. è importante cosa fa ORA. il passato è passato.
no, la mente non ti sta ricirdando con chi stai. ti sta solo dicendo che tu non sei il padrone di quella persona. tutto qui. ognuno è libero. e le scelte che si fanno, sono scelte. ( p.s. bella la scusa della mancanza delal figura paterna. lo ha detto per difendersi. ma a questo punto avrebbe benissimopotuto non dirti nulla. invece, ti ha raccontato il suo passato. è un bel gesto. e il passato delle persone, è appunto passato. io nn ho mai giudicato nessuno, per chio che ha fatto. ma piuttosto per cio che FA. anche perchè, ame hanno insegnato che per giudicare una persona per le scelte che compie, bisognerebbe trovarsi nella medesima situazione. (cosa abbastanza difficile, vivere la vita di un altro). e ricordatevi, cari amici, che ora, siete voi, che state giudicando il passato di qualcuno. un giorno, sotto quelal stessa lente, ci sarete voi. quindi….