Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Matteo85.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 44 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 44 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti sono andrea da napoli ho 19 anni e sono fidanzato da 3 mesi con una ragazza,(dopo averla corteggiata 6 mesi) e più passa il tempo e più mi faccio pesare che lei è stata 3 anni insieme ad un altro… che con lui già ha fatto tutto…ci sto malissimo. vorrei tanto parlarle di questa mia forma di gelosia, ma penso che non serva a nulla perchè comunque non comporterebbe il ritorno della sua verginità.. qualcuno ci è già passato? sapete darmi qualche consiglio? matteo tu hai risolto? grazie per l’aiuto
Ciao Andrea,
per poterti dare un consiglio dovrei sapere se anche tu hai già avuto espeirenze in passato o no
io si ho avuto diverse esperienze la più recente di un anno e mezzo. ho sempre pensato che un domani la mia ragazza, la mia futura moglie debba essere vergine, non riesco a sopportare l’idea che abbia già condiviso queste esperienze con un altro. è perfetta ci sto troppo bene con lei. ma non riesco a non pensarci, se non mi importava nulla di lei non avrei dato molto peso a questa situazione. mi faccio molte paranoie. non capisco nemmeno io il motivo, sono ridicolo lo so. come dovrei comportarmi? dovrei aprire questo discorso con lei? dovrei parlarne? ho semplicemente paura che questa mia forma di “gelosia” rovini tutto. grazie per eventuali aiuti e consigli. ne avrei proprio bisogno, davvero…
Ciao..io veramente intendevo se tu con altre l’hai già fatto o no..Comunque ti capisco benissimo, anch’io preferirei trovare una ragazza vergine (ci sono più cose da condividere) ma oggi è pressochè impossibile, soprattutto al nord Italia (dove abito io), visto che le ragazze di oggi sono particolarmente emancipate (ora si usa questo termine, una volta se ne sarebbe usato uno meno simpatico…); ma forse tu al Sud hai qualche speranza in più di trovare una ragazza così! Io sono stato due anni con una ragazza che quando ho conosciuto per fortuna era vergine, sennò probabilmente non ci sarei riuscito a stare, a lei tenevo troppo e non voleva che altri fossero passati prima di me.
Comunque anch’io ho vissuto un’esperienza simile alla tua ed ecco come ho fatto..
1. Inanzitutto dovresti capire se la tua è solo gelosia o piuttosto paura che lei non ti ritenga sessualmente alla pari del suo ex..2. se l’hai già fatto con altre ragazze pensa a questo, e vedrai che penserai meno al fatto che anche la tua ragazza l’ha fatto (o almeno ti darà meno fastidio). 3. non parlargliene, le ragazze ne approfittano (anche inconsapevolmente) delle debolezze dell’uomo e affrontare direttamente quest’argomento ti potrebbe far venire ancora più paranoie, e forse anche paure e ansia da prestazione (con conseguenze poco simpatiche…). Fammi sapere!
PS. Perchè le ragazze serie o vergini le ho trovate solo in questo forum ma non ne ho quasi mai conosciute di persona???
ciao simone, grazie per la risposta. sono sicuro che la mia sia pura e propria gelosia, o forse invidia nei confronti del suo ex, il quale essendo 8 anni più grande della mia ragazza, ne ha approfittato come meglio credeva. la mia ragazza lo ha lasciato perchè per lui era più importante il sesso che il resto. ogni volta che si vedevano dovevano avere un rapporto, e in lacrime la mia ragazza raccontandomelo ha detto che ha fatto alcune cose cui non voleva, contro voglia, e di cui ora se ne pente amaramente. non ho potuto chiedere piu di tanto perché mi sono accorto che stavo inferendo molto, e che per lei era atroce ricordare…anche se vorrei sapere il tutto, vorrei sapere quel che ci ha fatto e quel che no.. dovrei affrontare questo discorso? premetto che quando faccio l’amore con lei, per una volta che ci ho tentato, ha rifiutato altri tipi di rapporti, dimostrandosi molto seria anche in questi ambiti… cosa devo pensare? ho solo una gran rabbia nei confronti del suo ex, che purtroppo non posso dirgli nulla perchè il passato è passato. la mia invidia, non è intesa nel senso che sono invidioso che con lui ha fatto altre cose fuori al rapporto e con me no(mi fa molta rabbia che lei abbia fatto determinate cose, e non vorrei che un domani la mia futura moglie faccia queste cose con me) ma intesa come invidia che lui è stato il suo primo uomo, lui è stata la prima persona a vederla, lui è stata la prima persona con cui ha condiviso diverse esperienze, e sto fatto mi fa stare malissimo… comunque l’ho fatto anche con altre ragazze, ma questo non rende questa situazione meno complicata… come posso comportarmi? ringrazio anticipatamente…
ciao a tutti io sono deba e sn di cremona
anche la mia ragazza non e piu vergine ma io la amo e voglio che sia vergine pero e dificcile a lasciarla xk lo so che dopo soffro tantissimo mi potette dare un consiglio per favore xk sto male giuro sto male veramente
Ciao a tutti!
Per Andrea. Io ti ho scritto cosa ho fatto quando mi sono trovato nella tua situazione, ma se per te non funziona allora non rimane tanta scelta..Ti posso solo dire di provare a farla star bene e rispettarla in quell’ambito più di quanto abbia fatto il suo ex, in questo modo forse lei sentirà che farlo con te sia come “una prima volta”, perchè lo fate con intesa e senza forzature verso di lei..se non puoi avere l’esclusiva sul fatto che lei abbia fatto sesso per la prima volta in assoluto, cerca di avere l’esclusiva sul fatto che per lei è la prima volta che fa sesso nella maniera dolce e rispettosa che vorrebbe…E quando lei ti farà capire che è la prima volta che farlo la fa sentire così bene, allora vedrai che anche tu ti farai meno paranoie
Per Deba
Leggiti la mia lettera del 3 gennaio, là c’è qualche consiglio!
Ciao !
Io sono vergine da un punto di vista di rapporti sessuali completi e il mio ragazzo è molto contento di questo…con i miei ex ho avuto qualche contatto per ex. petting ma ho sempre pensato che voglio darmi completamente a un solo uomo nella mia vita…e questo spero possa essere il mio ragazzo di ora!
Detto questo..penso sia sbagliato essere gelosi se la propria ragazza non è più vergine, soprattutto se non lo si è per primi… è un atteggiamento veramente maschilista..
Il mio ragazzo ha avuto solo una ragazza ed è contento che io non “conosca” nessun’altro..ma capirebbe se non fossi vergine .. dato che siamo nel 2010 e siamo ormai grandicelli ( io 21 lui 22)..
Quindi se ami una persona non devi farti di questi problemi, pensa a renderla felice, a esservi fedeli l’un l’laltra e a crescere nell’amore e nel rispetto reciproco 🙂
P.S. questo atteggiamento tralaltro è dovuto al tipico senso di possesso maschile sul corpo della donna…
perchè le donne devono essere viste strane se han fatto l’amore con il proprio ex ( quindi non uno qualsiasi) e gli uomini no? questo proprio non lo capisco…
ciao a tutti ho anche io lo stesso problema.
Con la mia ragazza sono fidanzato da un anno e 2 mesi e premetto che è la mia prima ragazza e ho fatto tutto con lei per la prima volta, dalla carezza al bacio ecc.
é una storia un pò complicata da racontare perchè mi sono innamorato di lei quando era fidanzata con un’altro ragazzo, lui aveva 19 anni e lei solo 14 anni appena compiuti.
Poi lei si è lasciata con questo e finalmente ci siamo messi insieme, solo che poi mi ha detto che ha perso la verginità a soli 14 anni con il suo ex, all’inizio non davo molta importanza a questo ma + passa il tempo è + mi ammazza da dentro sto veramente male io ho dato tutto me stesso a lei l’ho fatto per la prima volta con lei…è passato molto tempo ora io ho 17 anni e lei 15 e mezzo, credo che sia pura gelosia e rabbia perchè io la amo veramente e lei ama me ma non ce la faccio + a vivere con questo peso voglio liberarmene ma non ce la faccio ho paura di stare male dopo
ciao a tutti
Gino