Salta i links e vai al contenuto

Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

di thaishi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10

  1. 71
    Marius -

    Per una volta io e rossana la pensiamo allo stesso modo…
    Tonenky capisco cosa provi ma fermati un attimo a ragionare e pensare a cosa può succedere…
    Immaginati tra qualche anno, sbattuto fuori di casa TUA, a dormire in macchina o peggio per strada, andare a elemosinare un piatto di pasta alla caritas o peggio dai preti. Ah ma tu un lavoro ce l’hai, solo che se lo fotte tutto la tua ex brasiliana per lei e per mantenersi i suoi marmocchi nella TUA casa. Bello vero? E pensa che è tutto fottutamente legale (ringraziamo le belle leggi del caxxo che abbiamo in itaglia). Tu hai già fatto quello che potevi per lei, se le va bene così ok altrimenti…
    Ricordati questo: NON SPOSARTI MAI !!!

  2. 72
    tonenky -

    grazie a tutti per i consigli … ma possiamo vivere una vita pensando al peggio che possa accadere ??? che du palle !!! comunque sara difficile che possa proseguire la mia relazione ..

  3. 73
    rossana -

    Tonenky,
    posso capire che non sia bello non vivere in pienezza ma mi sembra anche giusto prevedere, ed evitare se possibile, conseguenze dannose.

    se alla giovane che ti interessa hai fatto avere un lavoro fittizio, anche soltanto come colf, potrebbe forse tentare un ricongiungimento famigliare… e potresti così aver modo di sperimentare una convivenza sia con lei che con i ragazzi.

    le eccezioni esistono ovunque, e potrebbe trattarsi della donna migliore del mondo. cerca soltanto di appurarlo con la conoscenza, senza cadere nella magia amorosa che tutto ammanta di purezza.

  4. 74
    rossana -

    Marius,
    contrariamente a quanto mi si accusa qui quasi ogni giorno, non sono assertiva in cerca di consensi. sono sì molto tollerante, forse più della media, credendo sempre di più in una parola di comprensione o d’incoraggiamento che non in inutili strigliate o in pesanti giudizi sommari, ma sono perfettamente in grado, quando lo ritengo giusto, di dissentire, come mi pare di aver fatto una volta con te…

    Alessandro,
    il matrimonio oggi, con queste leggi, è da evitare. persino lunghe convivenze spesso vanno incontro allo sfacelo dopo il fatidico sì.

    niente di male se i testimoni di nozze sono i figli di 17-18 anni, com’è successo a una coppia di compaesani che hanno celebrato le nozze più serene a cui abbia avuto occasione di assistere. se ora dovessero separarsi, il figlio sarebbe al riparo dal trauma, che riguarderebbe soltanto più i genitori, come sarebbe giusto che fosse sempre…

  5. 75
    Marius -

    Il problema in itaglia è che le leggi sul matrimonio che ci sono andavano bene 50 anni fa quando non ci si poteva divorziare!!!
    Non è possibile che l’uomo in ogni caso finisca per essere colpevole, da questo deriva il mio astio nei confronti del matrimonio. Ho visto troppi amici rovinati da quella che inizialmente era un brava ragazza e che poi con gli anni si è rivelata una zo**ola.
    Non a caso il numero dei matrimoni è in crollo verticale da anni, finalmente anche noi uomini l’abbiamo capito: è una truffa.
    Non si tratta di essere pessimisti ma realisti, considerando che il 50% dei matrimoni finisce con un divorzio è opportuno tenerne conto.

  6. 76
    tonenky -

    sono in una situazione pietosa dove non so come gestire il tutto … anche solo per provare una convivenza con i figli dovro affrontare un esborso economico notevole per poi magari trovarmi con il culo per terra solo come un cane … noi ci amiamo ma non me la sento sia mentalmente che economicamente di fare un passo del genere , senza contare che ho la famiglia contro , la quale non e il problema la persona ma la situazione con i bimbi … accetto consigli , grazie ancora

  7. 77
    rossana -

    Tonenky,
    hai provato a fare un soggiorno abbastanza lungo in Brasile, con lei e i piccoli, cercando di essere il più possibile obiettivo sui risultati per te e per il tuo portafogli?

  8. 78
    Marius -

    @tonenky il consiglio te l’ho dato…non fare ca**ate!!!Ne ho viste di tutti i colori e potrei scriverci un libro. Tu hai fatto tutto il possibile, ma questa donna arriva con una situazione a dir poco complicata. I miracoli non li fa nessuno.

  9. 79
    tonenky -

    per essere sinceri .. io sono 3 anni che vado in vacanza in brasile e sono stato si con loro ma in vacanza !!!! nella vita reale e tutt’altro !!! chiaro che lei voglia una sicurezza da parte mia , ma a me chi la da la sicurezza di vivere sereno e felice ???
    in questi giorni siamo in crisi e a dirvi la verita sono un po stufo anche se la amo ancora … sicuro sara dura da dimenticare !!!!

  10. 80
    rossana -

    Tonenky,
    è vero: la vacanza non dà un’idea concreta della quotidianità. soprattutto, tieni presente che a volte in molte coppie il rapporto si spezza quando pervengono al matrimonio dopo una lunga convivenza.

    c’è poco da fare: cambia la forma mentale con cui si sta insieme, e in Italia la donna assume diritti assurdi in caso di separazione.

    decidi serenamente se ti senti di rischiare così tanto. se non ti sembra accettabile l’insicurezza in cui ti verresti a trovare, allontanati più in fretta che puoi.

    in bocca al lupo!

Pagine: 1 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili