Salta i links e vai al contenuto

Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

di thaishi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando la convivenza con una straniera finisce e c’è un figlio

La lettera ha ricevuto finora 98 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    Coccinella -

    Buona pasqua, dico il mio pensiero un’po’ arcaico. Se si vuole avere meno problemi, avendo avuto un’po’ di esperienza con uomini stranieri : mogli e buoi dei paesi tuoi

  2. 62
    paula -

    Sono una Polacca disperata con due figli, un convivente (padre dei bambine) e viviamo praticamente con sua famiglia. Mia convivenza con lui e la sua mamma e cominciata 13 anni fa. Dal inizio cominciato discorso non hai bisogno di lavorale, resta a casa come “donna”. Non ho avuto permesso di soggiorno ne altri documenti per 6 anni questo perché dopo 5 anni di non fare niente ho deciso di andarmi. Subito mi trovato un lavoro come barista… e sono restata… a ora di ingaggiarmi bisognava fare documenti e al ora si e morso. Dopo un anno cominciato fare pressione per il figli. Prima e nata una e dopo due anni seconda. Con nastia di seconda purtroppo ho dovuto smettere di lavorare, perché sua mamma ha deciso di tagliare la corda (tanto e tornato suo merito dal avventura con amante). Mio convivente diceva per convincermi che quando bambina andrà asilo qualcosa mi troverà… Questo tutto durato 11 anni or mai 13. Quando ora finalmente ho scopato mi ha fatto vedere la porta se vuoi te ne puoi andare anche ora pero bambine restano con lui… Come una madre potrebbe fare questo. Mi dice io mamma vacanze e feste e resto lui… Se fin ora io mi sono presa totalmente cura dei miei bambine, mai un giorno di scuola perso, compiti fatti, la sera le faccio addormentare e la mattina le risveglio io. Come potrei lasciare miei figlie? Lui mai ha fatto qualcosa, quando lavora di mattina torna ha casa, mangia e va riposare, Poi si sveglia i si siede avanti computer. Quando fa turno di sera al lavoro va per 14 e torna alle 22 lunedì – domenica… Non me sono mesa con lui per il soldi al epoca guadagnava 600 mila lire e meta lasciava alla mamma. Poi guadagnava 800 euro come me e 400 lasciavamo per la mamma. Quando e nata seconda bambina e io ho smesso di lavorare. Vivevamo con 800 euro ora ha 1000. Non sono sposata, non ho la cittadinanza italiana dopo 13 anni, per non sentirmi dire che ho fatto per questo… Pero che diritti ho per poter difendermi da uno che ti vuole buttare fuori casa senza bambine perché non mi vuole più…

  3. 63
    flavii -

    Buon giorno vorrei un opinione legale,convivo con una donna straniera da circa dieci anni, ho un figlio di 6.
    Inutile dirvi che le cose non vanno bene,da circa 2 anni separati in casa,la casa dove stiamo e’ abbastanza grande cosi’ io dormo in camera del bambino con lui e lei in camera matrimoniale, e’ la casa dove sono nato e cresciuto,e’ dei miei genitori,lei e’ propietaria di un bilocale dove vive solo la madre e per il quale sta pagando un mutuo mensile.
    Io sono propietario di un altro trilocale,dove vivono invece i miei genitori.
    Questa e’ la situazione,i litigi,pur essendo io una persona molto tranquilla, sono quasi all’ordine del giorno con lei che in genere urla e mi insulta davanti a chiunque,purtroppo anche in presenza di mio figlio.
    Il mio stipendio e’ sui 2500 mensili,le passo cosi’ 500 al mese per il mangiare di mio figlio,lei lavora in nero,oltre a questo pago le spese di casa e tutte le spese per il figlio,le spese della scuola,gli occhiali,libri quaderni festa di compleanno,insomma pago tutto io.
    Inutile dirvi che per mio figlio sopporto umiliazioni e vessazioni da questa persona che ora dice che vuol buttarmi fuori di casa,lei ha amici avvocati per via dei fratelli,uno detenuto l’altro ai domiciliari,ha amici avvocati.
    Ora,la situazione e questa,la cosa che voglio sapere e’ se puo’ veramente farmi uscire di casa,cosa mi consigliate?
    Grazie delle risposte,saluti

  4. 64
    maria grazia -

    ha due fratelli delinquenti ? che bella famigliola …. sei messo bene amico !.. detto questo: spiegami come cavolo fa a sbatterti fuori se la casa è della TUA famiglia e non siete sposati ! questa secondo me è fuori di capoccia … informati da un legale perchè secondo me è lei quella che deve sloggiare. tra l’ altro tuo figlio LO STAI MANTENENDO SOLO TU, perchè da quello che capisco lei non spende un soldo nelle spese per il bambino. Devi tutelarti in qualche modo, anche per il bene di tuo figlio. Conosco bene questa gente perchè ho convissuto con uno straniero ( un rumeno ) e ne ho viste di cotte e di crude. Corri ai ripari!…

  5. 65
    flavii -

    Grazie di cuore Maria Grazia,
    Eh si fortunatamente non sono sposato…
    Ma come si svolgono le cose dal punto di vista legale?
    E’ propio impossibile che mi butti fuori?
    Grazie a tutti
    Saluti

  6. 66
    tonenky -

    ciao a tutti … mi rispecchio perfettamente in alcuni dei vostri commenti ed e per questo che voglio raccontarvi la mia storia
    tre anni fa ho conosciuto una donna brasiliana con 2 bimbi , e senza volerlo e iniziata una storia d’amore . dopo tre mesi e venuta a trovarmi in italia ed e rimasta per turismo circa 90 giorni e grazie al mio lavoro ho avuto la possibilita di farle un visto .
    ora il problema nasce per i suoi bambini … che fare ? cosa rischio se li porto a vivere in casa mia ed eventualmente la sposo?

  7. 67
    Marius -

    @tonenky Nooooo fermati! non fare ca**ate! non devi sposarla mai capisci? se la sposi sei finito amico, ti può portar via tutto quello che hai (ringrazia le leggi di me**a che abbiamo in “itaglia” e che sono tutte a favore delle donne). Al contrario chi convive , ipotizzando anche che abbia un figlio, al massimo dovrà corrispondere il mantenimento al figlio (300 euro circa). Se ti sposi con una che ha figli non tuoi oltretutto sei fo**uto, è la cosa peggiore che un uomo possa fare. Se a questa le vengono le farfalle nello stomaco (cosa molto probabile considerando che è donna) ti fotte la casa, il mantenimento per lei e per i SUOI figli (non meno di 1000-1500 euro al mese). Tu cosa fai, vai alla caritas a dormire insieme agli immigrati? Fermati e non fare ca**ate, ascolta uno che ne ha viste di tutti i colori.

  8. 68
    tonenky -

    marius e la stessa cosa che sto pensando … ma la soluzione sarebbe o vivere lei distate dai figli o chiudere il rapporto … amandola e una situazione di M …a !!!!

  9. 69
    rossana -

    Tonenky,
    non so cosa rischi se porti i bimbi a vivere a casa con voi, nè come questo si possa fare, ma è sicuro, come ti ha spiegato Marius, che corri rischi molto seri se la sposi.

    convivenza sì, matrimonio mai prima di 15-20 anni di conoscenza e condivisione, se vuoi dormire sonni tranquilli, e non solo con le straniere…

  10. 70
    Alessandro -

    Azz…15-20 anni di conoscenza mi pare un po troppo, alla fine ci si dovrebbe sposare quando non si può farne a meno,perché lo si desidera, sarà pure rischioso ma anche questo fa parte della vita.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili