Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2007. L'autore, thaishi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@stellina se attacchi tutta una nazione non ti puoi aspettare complimenti, comunque io sono una ragazza italiana sposata da 4 anni con un uomo polacco, come vedi le differenze culturali si superano se c’e amore… scusa un attimo, ma se odi tanto l’italia perche’ ci rimani? e’ una domanda la mia, tutto qua…
@Licia, Vedi i primi commenti ho fatto. Io non ‘attaco’ l’italia… ‘attaco’ le persone ignorante (come ci sono in tutto il mondo) Qui ho scritto i commenti alle persone che hanno probleme contro i stranieri, se mi permetto penso che anche tu mi potresti capire perche’ hai un marito straniero. Vedi sopra perche’ rimango qui…poimi puoi spiegare dove ho detto che ‘odio italia’????
Per il resto credo molto che l’amore fa superare tutto, soltanto se entrambi si sentanto questo.
Sisley 68,gri o gis,l’altra:secondo voi per essere non italiani allora non abbiamo il diritto di opinione,critica?!!!,ma chi vi pensate di essere?!,o dico quello che voglio,piacia o no,siamo in democrazia!,come andate sempre cacareando qui,ke poi voi italiani ovunque andate,paese ke visitate lo smerdate alla grande:ke se nn cè il bidet x tanto sono sporki,ke si la pasta è il miglior cibo del mund,ke come trombate voi nessuno juasjuasjuasjuas mi fate pena alla fine…ah non agitarvi troppo nelle risposte a questo mio post:pronto me ne vado,state tranquili,vi lascio la vostra italietta;affogatevi!
Gent.mo Direttore,
Convivo con una straniera con la quale ho avuto un figlio che ora ha 3 anni.
Ora lei mi ha mandato una lettera dal suo avvocato che vuole la casa e il figlio e il mantenimento perche non mi ama più e vuole che io esco dalla casa dove viviamo.
E’ possibile tutto questo e che diritti ha di fare questo dopo quello che io ho fatto per lei facendola rimanere in Italia ed avere il permesso di soggiorno. Inoltre vedo comportamenti strani con mio figlio e ne ho paura, anche perchè non trovo più il suo passaporto e lei dice che non me lo da .
Cosa posso fare?
poi come meravigliarsi che succedano stragi in famiglia..o psuedotali ?
Salve a tutti,
io ho lavorato nel sociale per tanti anni ed ho conosciuto ragazze straniere qui in Italia con la propria famiglia che lavoravano e si sacrifacavano come le donne italiane; ma ho conosciute anche , in un secondo momento, tante straniere, specialmente dei paesi dell’est, che volevano fare solo le badanti e cercavano qualcuno con cui sistemarsi e non accettavano altri tipi di lavoro.
Queste persone stavano qui sono per uno scopo e ho visto “abbindolare” tanti italiani che poi si sono veramente pentiti di essersi messi in casa una straniera.
Uomini svegliatevi perchè non è sempre oro quello che luccica.
le persone non sono tutte uguali, ma solitamente quando una donna straniera si mette con un uomo con una ventina d’anni in più un motivo c’è… e non ditemi che è amore che non ci credo!!!
conosco un uomo che passa da una straniera all’altra, se le sposa, adotta anche i figli e poi rimane sempre più povero… ma sono ben fattacci suoi, paga la sua stupidità. ma la cosa che NON TOLLERO è che si facciano abbindolare tanto da staccarsi in modo drammatico dalla loro famiglia naturale giustificando sempre queste fanciulle
cmq
a scanso di equivoci
posso dirvi che ho amicizie con tante ragazze, e molte brasiliane o rumene che dicono che essendo nate donne, per la loro famiglia è una sciugura e loro riescono a “rimediare” sposandosi uomini facoltosi che mantenga loro e la loro famiglia di origine…
per il resto, credo e continuo a sperare che non tutti siamo uguali, o nati con la calcolatrice a posto del cuore, ma ahimè ho visto più casi che avvallano la teoria di cui sopra che meno… anche se conosco una coppia lei cubana lui italiano, senza un becco di un quattrino e che sono felici come il primo giorno!!!
uomini, però, SVEGLIATEVIIIIII
Se avete qlk soldo e tanti anni, non ci stà che delle belle bamboline vi ronzino attorno….
sono una mamma di un un figlio di 2 anni e mezzo sono straniera e convivo ancora con il padre del mio figlio perche ancora nn so dove andare che lui nn me lo lascia portare fuori dal italia … pensate che nemmeno al paese mio posso andare con mio figlio… ma come noi per italia siamo straniere pure voi al nosro pese siete stranieri nn lo dimenticate questo…… con il padre del bimbo dopo 6 anni di convivenza e le bugie e le menzogne che mi ha detto questo “amato” italiano che al eta di 50 anni lo fatto felice in tt i modi … comincia a dirmi che io devo stare a casa senza uscire e senza amiche addiritura solo a crescere il bimbo ed a mangiare e troppo che ti do….. nn credo che l’amore e questo nn credo che questoe giusto che una donna tranne a stare sola senza parenti deve pure soportare le minace del proppio cosi detto” amore della vita” noooo …. ma perfavore come in tt i paesi esistono i buoni e cativi ma nn si comporta cosi … al inizio per farti arrivare in italia ti fanno tt per accontentarti dopo che sei qua vedi l’inferno… sono solo contenta che ho il mio bimbo e nn ci sta cosa e nesuno a togliermi mio figlio …… io ho messo l’anima in pace che li uomini bravi nemeno con la candela nn si trovano piu…
@una-mamma-disperata
Da che paese sei?
@genova, vengo dal albania….
E invece la mia situazione è ben diversa: mio marito è italiano e io sono ucraina, lui vive con me in Ucraina a casa mia, comprata SOLO E SOLTANTO con i miei soldi. Lui non ha messo un centesimo per comprarla. E ho pure 11 anni meno di lui, sono abb.carina (dicono). Gli faccio molto spesso anche dei regali costosi (pago dei viaggi di qua e di la ecc.). Strano vero? Quindi per me dovrebbe lui il “povero immigrato” che cerca il permesso di soggiorno, soldi, ecc. Lo dovrei forse umiliare io, come fate voi italiani con tante ucraine ecc.ecc. che vivono in Italia?! Eppure pensate un pò, è proprio lui che si permette di versare in continuazione l’acqua sporca sugli ucraini e sull’Ucraina, e questo considerando il fatto che in quasi 5 anni della ns vita insieme qua non si è degnato neanche di imparare la ns. lingua né interessarsi un pò della ns. cultura. Gli faccio da eterna traduttrice io, che parlo abb.bene italiano nonché altre 2 lingue straniere (imparate all’università, con tanto di laurea, che sarebbe un “mini diploma” ovviamente… ehehe). Mi tocca pure sentire in continuazione che la cucina italiana è la migliore, quello non lo sappiamo fare, quell’altro neanche, e così via. Infatti qualche volta quando la goccia fa traboccare il vaso mi fa troppo inca**are con questi suoi discorsi gli dico: “E allora perché hai sposato un’ucraina, se non ti piacciamo come persone? Anzi perché non te ne vai nella tua amata Italia, se non ti piace la gente qui e non ti piace vivere qui in generale”? Che ne dite? Io penso che bisogna cercare di rispettare la terra in cui vivi e la gente che ti da ospitalità. E di ospitalità per la cronaca qua verso gli stranieri ne abbiamo tanta, fin troppa. Quindi non vedo proprio perché dobbiamo essere trattati così PERSINO A CASA NOSTRA, anche perché diciamoci la verità, in Italia molto difficilmente trova una ragazza come me che è giovane, bella, intelligente, colta (notare che lo dicono tutti i suoi amici che quelle che ha avuto prima di me erano vecchie, noiose, ma sopratutto oche. una era italiana e l’altra era inglese, quindi è una cosa che non dipende dalla nazionalità!), per di più con dei soldi, che non è una sanguisuga che sta con lui per i quattrini. Perché non ho mai visto in Italia (e non solo in Italia) una ragazza giovane e carina che sta con un uomo più grande di lei non per i soldi ma per amore. Quindi perché lamentarsi? Boh! Spiegatemelo voi! Forse la spiegazione è che non mi ama più…