Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2015. L'autore, Brilly12, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trattasi di ninfomania. Le bestie sono comandate dall’istinto, l’uomo, che sia Uomo, è in grado di controllarlo. Chiediti cosa vuoi essere… Bestia o essere umano.
Di fatti il mio é autocontrollo….in un periodo..che é di lunga durata ho un grande autocontrollo ma mi stufa il fatto di non riuscire a eliminar la sensazione..capisci cosa intendo? Non sono una persona di quelle che al venerdi sera prende e va a ballare x sco..... uno a caso perchè sinceramente non è una cosa che vorrei fare con uno sconosciuto..ma nella routine ci sono persone che stimolano, che accendono una certa curiosità..poi magari appena aprono bocca e parlano ti casca il mondo però l’impatto che possono dare certe persone…é forte..
Ottimo esempio Brilly, tra quello che ti appare e quello che si dimostra, quando spieghi come scatta l’attrazione sessuale, e come invece altri elementi del siggetto che ti incuriosisce, possono, o dovrebbero, ricalibrare quel l’attrazione.
Comunque il grande De Andre’ ti ha descritto benissimo con la sua “Bocca di Rosa”. Risentila e non fartene un problema della tua “curiosità”, soprattutto verso quelli che dovessero fare i “moralisti”. È una curiosità molto frequente, e non deleteria, specie quando non è “ipocrita”.
La ninfomania e un’altra cosa.
Filipp,
concordo in parte con il tuo post n. 11.
non sono in grado di asserire che nel caso in questione si tratti di ninfomania ma è certo che soprattutto in gioventù lo stimolo alla sessualità possa essere forte, sia per i maschi che per le femmine. tranne casi particolari, dovrebbe restare, però, la capacità di discernere almeno quando, con quale frequenza, come e con chi fare sesso.
il piacere è proprio della vita animale; la felicità della vita psichica e la gioia della vita spirituale. in “amore” di solito si coniugano in varia misura, a seconda dei soggetti e della loro età, quasi sempre soltanto le prime due componenti ma talvolta entra in gioco anche l’ultima. siamo esseri complessi, non facilmente standardizzabili!
Ciao Brilly12,
ma perché vuoi tappare la bocca al tuo istinto?
In nome di che cosa vorresti farlo?
Se ho ben capito (poi mi dirai) hai un rapporto esclusivo con una persona, giusto?
Ti sei mai chiesta se questa esclusività sia realmente compatibile con il tuo vero modo di essere?
L’istinto pare dire di NO.
E ammesso che sia così, perché vuoi assoggettarti a regole sociali (che funzionano solo in apparenza, per la serie, “si fa ma non si dice”) che non ti appartengono?
Ciao!
Mi sembra una storia molto confusa . È invece importante specificare quanto dal teorico si passi al pratico , tuttavia la soluzione è elementare e se vuoi divertirti lascialo . Non studiare la tua psiche da sola e lavora sulla tua autostima . Vorrei sapere solo se provi piacere più a letto durante il rapporto oppure l’eccitazione sta tutta nella conquista e nel provocare i maschi.
Eh perchè purtroppo ho sempre cercato una persona che mi volesse bene x quella che sono e ora che ce l’ho, penso per quello che mi dimostra e come si comporta, non voglio dare corda al mio istinto che in tanti anni mi ha solo portato verso persone che mi prendevano solo per il fondoschiena… é che purtoppo quando mi annoio e non ragiono perdo la mia strada e mi faccio incantare dalle cose che vorrei al momento, che poi in realtà non mi interessano perchè accanto ho molto di più..solo che sono una ca…ona perche mi perdo quando non reggo certe situazioni..sono davvero complicata e una gran rom….co…. quando non ho le giuste attenzioni…siamo tutti complicati da un certo punto di vista..oppure troppo semplici 😀
Brilly12
secondo me ha ragione M.
ti stai assoggettando a regole e convenzioni che non ti appartengono. probabilmente sei uno spirito libero, e non sei fatta per le relazioni stabili, almeno per adesso. hai solo paura di stare da sola, tutto qui. ma devi anche rispettare l’ altra persona ed essere onesta sia con lui che con te stessa. se vogliamo REALMENTE qualcuno,e vogliamo realmente vivere un rapporto serio, non abbiamo in testa nient’ altro e nessun altro. La fedeltà non dev’ essere solo un dovere verso l’ altro, ma anche e sopratutto qualcosa che SENTIAMO PROFONDAMENTE E CHE QUINDI NON CI PESA. Se così non è, si vede che devi ancora maturare e trovare la tua strada. Ma DA SOLA. perchè altrimenti rischi di far soffrire sia te stessa che chi ti sta accanto.