Gent.le Direttore
vorrei invitare tutti i concittadini di Piacenza a dare un’occhiata allo stato della nostra tangenziale (ed annesse rotonde, svincoli, etc. ) nei pressi dello stadio per quanto riguarda la pulizia : l’immondizia regna ovunque sovrana nelle aiuole, sulle piazzole di sosta, nelle corsie di entrata e uscita. E questo da parecchio tempo, come ho potuto verificare, segno che la pulizia non viene mai fatta o che l’immondizia si rinnova continuamente. La provenienza è chiaro, data la locazione, non può che essere una sola: dalla tifoseria delle partite di calcio che la domenica parcheggia in tutti i posti disponibili intorno allo stadio compresi i bordi della tangenziale e le aiuole.
La tangenziale , se vogliamo, è il primo biglietto da visita della città nei confronti di ospiti e di turisti, visto che è il primo posto che vedono: ci si può quindi immaginare l’idea che questi si faranno della nostra città all’impatto con una tale sozzeria degna di qualche record a livello nazionale!
Perchè nessuno interviene in proposito? (per quanto riguarda la sicurezza pare che non si sia badato a spese visto che nei giorni festivi i mezzi della polizia pullulano nella zona). Una riflessione: a ben guardare dovrebbero essere gli stessi colpevoli a provvedere, magari anche attraverso il pagamento di sonore multe o attraverso l’intervento dei club di appartenenza! Simili atti di civiltà nel caso del calcio sono destinati a rimanere soltanto sogni?
Cordialmente
Renzo Guerzoni
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini
c’è la polizia ma non c’è la pulizia
Hmà. Se può consolarti, le tangenziali fanno tutte schifo uguale. Basta starci alla larga.
Gentile cittadino… Siamo in Italia paese di merda e spazzatura…gestito da pagliacci che mirano solo alla rovina dei cittadini..la spazzatura è sovrana!
Fai finta di niente, scansa la spazzatura e fatti gli affari tuoi, non è un tuo problema.
Avevo capito: quando il ciclo diventa spazzatura. Be’, gente, che dire…: se non fosse per gli estrogeni, si può dire che non serve a un c...., a chi non ha velleità riproduttive.
Rispondo a Piccola 78: altrochè se è un mio problema! Ed è anche un tuo problema, solo che non te ne accorgi!