Salta i links e vai al contenuto

Quando il calcio diventa spazzatura

di Renzo Guerzoni

Gent.le Direttore

vorrei invitare tutti i concittadini di Piacenza a dare un’occhiata allo stato della nostra tangenziale (ed annesse rotonde, svincoli, etc. ) nei pressi dello stadio per quanto riguarda la pulizia  : l’immondizia regna ovunque  sovrana nelle aiuole, sulle piazzole di sosta, nelle corsie di entrata e uscita. E questo da parecchio tempo, come ho potuto verificare, segno che la pulizia non viene mai fatta o che l’immondizia si rinnova continuamente. La provenienza è chiaro, data la locazione, non può che essere una sola: dalla tifoseria delle partite di calcio che la domenica parcheggia in tutti i posti disponibili intorno allo stadio compresi i bordi della tangenziale e le aiuole.

La tangenziale , se vogliamo, è il primo biglietto da visita della città nei confronti di ospiti e di turisti, visto che è il primo posto che  vedono: ci si può quindi immaginare l’idea che  questi si faranno della nostra città all’impatto con una tale sozzeria degna di qualche  record a livello nazionale!

Perchè nessuno interviene in proposito? (per quanto riguarda la sicurezza pare che non si sia badato a spese visto che nei giorni festivi i mezzi della polizia pullulano nella zona). Una riflessione: a ben guardare dovrebbero essere gli stessi colpevoli a provvedere, magari anche attraverso il pagamento di sonore multe o attraverso l’intervento dei club di appartenenza! Simili atti di civiltà nel caso del calcio sono destinati a rimanere soltanto sogni?

Cordialmente

Renzo Guerzoni 

Lettera pubblicata il 12 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando il calcio diventa spazzatura

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 6 commenti

  1. 1
    Pace per tutti -

    c’è la polizia ma non c’è la pulizia

  2. 2
    Yog -

    Hmà. Se può consolarti, le tangenziali fanno tutte schifo uguale. Basta starci alla larga.

  3. 3
    Sofia -

    Gentile cittadino… Siamo in Italia paese di merda e spazzatura…gestito da pagliacci che mirano solo alla rovina dei cittadini..la spazzatura è sovrana!

  4. 4
    Piccola78 -

    Fai finta di niente, scansa la spazzatura e fatti gli affari tuoi, non è un tuo problema.

  5. 5
    Piccolastella78 -

    Avevo capito: quando il ciclo diventa spazzatura. Be’, gente, che dire…: se non fosse per gli estrogeni, si può dire che non serve a un c...., a chi non ha velleità riproduttive.

  6. 6
    Renzo Guerzoni -

    Rispondo a Piccola 78: altrochè se è un mio problema! Ed è anche un tuo problema, solo che non te ne accorgi!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili