Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Teresa69.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti….eh quant’è difficile ricominciare, andare avanti schivando i ricordi che ancora ci fanno così tanto male…Eppure “loro”, i nostri ex che hanno deciso per entrambi, ma infondo solo per loro stessi, vanno avanti…vieni a sapere che sono felici con la nuova compagna/o e poi chiedono ancora di te agli amici comuni, vogliono sapere come stai, sai non vorrebbero averti sulla coscienza!!! ma quale coscienza? Posso capire quando uno ti lascia guardandoti negli occhi con sincerità, soffri ma prima o poi lo guarderai senza rancore e magari potresti apprezzarlo come persona per il coraggio dimostrato nell’affrontare la dura realtà…Ma se ti lasciano senza affrontarti, fuggendo, dopo che senso ha chiedere di te? Rimorsi di “coscienza”?Sporca…quindi in tutto questo dolore sapete cosa vi dico, a che conclusione soo arrivata alla fine? Non ho perso nulla…se nulla poi avevo…perchè un uomo che scappa non ha talento, non ha nemmeno tanti argomenti,chi è coraggioso invece affronta la realtà, e soprattutto la determina…ma qui già parliamo di uomini,(o donne…) quelli veri!
Eli, se dovessi scegliere come essere lasciato preferirei la vigliaccheria di una persona che mostra tutte le sue debolezze e insicurezze a testa bassa perchè cosi avrei la forza di reagire pensando che quello che ho perso era nullità. Credimi, essere lasciati dalla persona più importante, che stimi di più, che rispetti come nessun’altra e che ti affronta dritta negli occhi con un coraggio straordinario, prolunga la sofferenza e non ti da appigli solidi da cui ricominciare, perchè si dimostra sempre la persona di cui ti sei innamorata, semplice, leale, degna di rispetto e stima… e sai che hai perso tanto e puoi solo sperare di trovare un’altra persona che abbia almeno la metà delle sue qualità, ma guardandoti in giro vedi proprio che la ricerca sarà molto difficile!
Filippo, in parte hai ragione…e ti ringrazio del commento, però se ci rifletto mi chiedo: “Ma con chi sono stata in tutti questi anni?” Come ho potuto credere in lui, nel nostro amore se poi mi ha cancellata con un colpo di spugna, senza nessuna umanità? No..sono del parere che un pò più di sincerità nel lungo periodo avrebbe giovato…certo non mi avrebbe esonerata dal dolore ma avrebbe salvato la stima…comunque siamo due persone che nel bene e nel male hanno condiviso talmente tanti attimi…come può dimenticarlo? Come si può sparire senza nemmeno una parola?
magari ritornera’!…..a me e’ successo..sono ritornato io!
la miglior cosa da fare e’ allontanarsi comletamente, ma fino a quando tu sarai un porto sicuro e’ molto piu’ facile prendere tempo, tanto sa che tu sei li a due passi.
ma se capira’ che che tu non c sei piu’, avra’ modo per pensare piu’ a fondo.
se c’e’ ancora amore ritornera’!
le pause a volte servono x prendere piu’ in considerazione il problema….non sono solo scuse banali x allontanarsi definitivamente.
anche frequentare un’alra persona ti fa capire se e’ giusto ritornare a casa…ciao
Eh Maurizio, ci sarebbe tanto da discutere sulla tua ultima frase… non mi convince molto, però ogni storia è a se…
Eli, il rispetto per gli altri non deve mai mancare in ogni situazione della vita, soprattutto se si è condivisa una parte di essa con un’altra persona, ma purtroppo non c’è un modo giusto per “uccidere” un amore e comunque tutti portano stessa estenuante sofferenza, stessi irrisolti perchè, stessa tragica non vita…
Anch’io mi chiedo spesso: “Ma con chi sono stato in tutti questi anni?”
Sai cosa mi rispondo invece? Con la persona che ho sempre desiderato e sognato; perchè mi manca il motivo per autoconvincermi che colei che è stata al mio fianco per così tanto tempo fosse una nullità, vigliacca, irrispettosa…
Sostieni che “un pò più di sincerità nel lungo periodo avrebbe giovato”; io purtroppo sono qui per dimostrarti il contrario. C’entra relativamente poco la sincerità con la ripresa; il mio dolore nel tempo è sicuramente evoluto, ha assunto certamente caratteri differenti, da esteriore a interiore, ma ti posso assicurare che l’intensità è uguale. Il “lungo periodo” se non hai un taglio netto e brutale nel “breve” non giova, ma bensì allunga l’agonia (che parola terrificante)…
Ovviamente spero di sbagliarmi enormemente, ma di una cosa sono sicuro: non è la sincerità o lealtà del modo in cui mi ha trattato che non mi permetterà di riprendere in mano la mia vita.
Grazie Filippo. Ma si, la mia vita la sto comunque riprendendo in mano, anche se con tanta fatica! E’ vero che la sincerità con la ripresa non centra…ma resta il fatto che mi ha trattata da schifo…che non si può dire “non parlare male di me adesso con le altre persone, rovineresti la bella opinione che ho io di te”, quando tu sei il primo che non si è messo nessuno scrupolo nei miei confronti!
Massimo non mi interessa se ritornerà o meno…ormai ha dato una svolta, ha deciso e vive con l’altra…e sinceramente io indietro non ci torno più! non mi merita, si è tolto la maschera, non potrei mai tornare con uno così poco affidabile, a quale futuro andrei incontro? No, per carità, voglio bene a me stessa. L’ ho amato tantissimo…ma ormai ha rovinato tutto, non c’è una via d’uscita per e e per lui…nessuna. Ognuno per la propria strada..e chi lo avrebbe mai detto? Poi io ho smesso da tempo di essere un porto sicuro per lui, non l’ho cercato più da subito, sono sparita, mi sono creata nuove amicizie. Lui questo lo sa..non può di certo dire che l’ho assillato….anzi, gli ho fatto un favore con il mio silenzio.
ciao a tutti…come quasi tutti credo sono capitata qui per caso (le stò provando tutte) e si ci sono anche io fresca fresca stò molto male e non riesco a trovare nessuno che mi possa confortare sn molto molto giù vi prego aiutatemi!mi sebra un tunnel senza via d’uscita ho soltanto 20 anni ma mi sento già al capolinea un passo ancora e cado nel baratro!!ciao un bacio desi
p.s.pensavo di essere sola in questo mondo invece di cuori che sanguinano per lo stesso mio problema c’è ne sono parecchi!!
Ciao a tutti, vorrei confidarmi con qualcuno nello stesso mio stato d’animo attuale e che quindi puo’ capire le mie parole. Capire: e’ quello che sto cercando di fare da 2 mesi, capire xchè la persona che fino a 4 mesi fa diceva di amarmi, di voler vivere con me e di voler un figlio sia cambiata in cosi’ breve tempo. Le mie colpe le ho avute anch’io, questo e’ vero, l’ho lasciata troppo sola e non l’ho amata come dovevo (mai tradita) ed ora rimpiango tutto questo. 4 anni e mezzo sono difficili da dimenticare. Il punto e’ che ora lei mi odia, ho provato a riallacciare i rapporti xche’ lei continua ad essere la mia vita nonostante tutto ma non ne vuole sapere. Non vuole vedermi, ne sentirmi e tramite email mi ha scritto delle parole che ancora oggi non mi fanno dormire. Lei dopo un paio di mesi che non ci vedevamo ha trovato un’altra persona che dice di amare. Dice che non c’e’ piu’ posto nella sua vita e che non gli interessa nulla di me. Proprio la stessa persona che 4 mesi prima voleva vivere con me e avere un figlio. Per lei ora sono solo un immaturo (io ho 31 anni lei 44), che sta bene con le persone della sua eta’ tra cui il suo nuovo compagno e che tra me e loro c’e’ un abisso e non posso essere all’altezza. Ripeto non riesco a capire come possa essere cambiata cosi’ radicalmente al punto di odiarmi quella stessa persona a cui avrei affidato la vita e lei a me. E per questa cosa sto morendo dentro!
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, io non sono piu’ giovane, ho 46 anni. lui, 61 ma ha lasciata per una ragazza di 26. Bello schifo vero?! A desso sono distrutta non mi va piu’ neppure di lavorare, di alzarmi al mattino, di dedicarmi al mio unico vero amore della mia vita, mia figlia.Vorrei addormentarmi la sera e non svegliarmi piu’, non ho piu’ la forza di andare avanti mi sento una fallita, dopo dieci anni di falso amore, si perche’ per mia “fortuna” ho scoperto che mi ha sempre tradita, da ben tre anni con questa ragazzina. Ho una scenata presentandomi a casa di lei quando l’ho scoperto a casa sua, ha avuto il coraggio di dirmi che l’ho voluto io. Adesso mi sento una fallita, la mia vita e’ un fallimento e non ho voglia e forza piu’ di vivere.
Il dolore è lancinante…le lacrime scendono e appena hai finito di asciugarle c’è già pronta la nuova flotta a scendere a fiotti. Non trovo una spiegazione,è come un copione già letto solo che il finale mi sembrava diverso.Soffro tanto,è un’agonia lacerante e nessuno può alleviarla..ma ho trovato questo sito di cuori sanguinanti..chissà forse leggendovi mi sentirò meno sola meno abbandonata….quando passerà mi chiedo???