Salta i links e vai al contenuto

Quando finisce un Amore

di Teresa69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando finisce un Amore

238 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 24

  1. 41
    eli -

    Si Gianni, è proprio come dici tu, bisogna amare prima di tutto se stessi. In queste situazioni inutile restare soli, ma circondarsi di amici è l’ ideale..se ne viene fuori prima e si capisce che noi siamo, indipendemente da con chi stiamo, e dal fatto se stiamo con qualcuno o meno..si impara ad apprezzare maggiormente le piccole cose che riescono facendoci sorridere a farci sentire vivi…ancora.E’ una strada lunga, lo so, io la sto percorrendo, ma sto trovando in me una forza che non credevo di possedere, sto conoscendo la vera me..come un nuovo fiore che buca la neve, ed è capace di fiorire da sotto il gelo. Non è vero che non ce la fai..adesso mi rivolgo a tutti coloro dicono questa frase…l’ ho ripetuta 1000 volte anch’io, e non volevo essere contrariata, perchè crogiolarsi nel proprio dolore forse è un pò terapeutico. Dopo però ti accorgi che si, ANCHE TU ce la farai…vedrai, aggrappati a quest’ idea che diventerà presto realtà.

  2. 42
    Gianni 49 -

    CIAO ELI E A TUTTI VOI
    Sono d’accordo su tutto, è solo usando la testa “cioè la parte razionale di noi” e non il cuore” cioè l’emotività” si riesce ad uscire da quella sensazione di profondo disagio, ma è quella sofferenza che ci fa’ capire quanto siamo sensibili e dunque meno forti a certe situazioni della vita e poi sono queste dolorose emozioni che danno la carica giusta a reagire in modo positivo.
    Insomma tutto è utile per crescere quindi forza ragazzi!!!!!!!!!!
    Dobbiamo farcela per noi e per quelli che verranno.
    Ciao un abbraccio a tutti Gianni 49

  3. 43
    vitto -

    Ciao Gianni……sei molto simpatico….è vero quello che dici……un caloroso abbraccio……

  4. 44
    Teresa69 -

    Salve cari amici, non passo spesso da qui, ultimamente sono molto impegnata, ma quando vi leggo mi date una grande forza e sensazione di voglia di vivere, di andare avanti, di non arrendersi MAI! Non fatelo, non vi arrendete, non accettate amori a metà, compromessi, situazioni non chiare perchè l’amore porta gioia, serenità, fiducia altrimenti non è amore e fuggite da tutto ciò che non è amore.
    E’ passato circa un anno da quando ho scritto qui il mio primo messaggio, ero distrutta, stavo male, credevo di morire e di non farcela, invece giorno dopo giorno con lo sguardo rivolto alla vita con fiducia e speranza, sono uscita da quel tremendo buio. Oggi sto bene, alla grande e la mia vita procede a gonfie vele, sono riuscita anche a smettere di provare rancore, di recriminare, mi sono assunta le mie responsabilità, ho imparato ad amarmi di più e tante altre cose. Allora potete credermi che uscirne si può, è un duro lavoro…ma si può.
    Vi auguro ogni bene, vi auguro di trovare in voi stessi e solo in voi tutto il coraggio e la forza per credere ancora nella vita e nell’amore nonstante tutto….
    Con intenso affetto.
    Teresa

  5. 45
    eli -

    Ehi Micole! Ciao…spero tu stia meglio e che ti stia facendo forza….devi…ce la farai. dati tempo…lo so sembra una barriera insormontabile questo tempo tiranno, ma arriverà una nuova alba, piena di luce tutta per te. Con affetto, Eli.

  6. 46
    micole -

    io ragazzi sto ancora male e sono passati quasi tre mesi di lui poche tracce quasi niente… possibile che sia finita cosi.io gli avevo dato tutto

  7. 47
    Gianni49 -

    Carissima Micole
    Ogni essere umano ha i suoi tempi per elaborare quello che è successo, a volte sono pochi mesi e sembrano anni.
    Anche per me sono passati 4 mesi di lei nessuna traccia neanche con varie stimolazioni e pensa fino a due giorni prima mi diceva che senza di me sarebbe stata un donna persa.
    Quindi abbi pazienza e continua il calvario perchè se veramente vuoi rincomincerai a rivedere la luce calda della vita ,voler sul serio uscire e pagare il dazio per la tua sensibilità.
    Ti prego forza concentra il tutto su di te’.
    Un affettuoso abbraccio e in bocca alla vita!!!

  8. 48
    micole -

    ragazzi secondo voi sara il caso di andare da qualche psicologo?

  9. 49
    vitto -

    ….no….dallo psicologo mandaci lui……ciao tesoro…coraggio c’è di peggio nella vita….non restare legata a un ricordo…guardati intorno…..dio chiude una porta e apre un portone ma se guardi a lungo quello chiuso non vedrai quello aperto….ciao micole…..

  10. 50
    Gianni49 -

    Cara Micole
    A volte siamo cosi’ angosciati e abbiamo bisogno di qualcuno che ci faccia ragionare e ci spieghi i perche’ della vita.
    Se proprio non riesci allora consulta un medico è questo non deve essere una frustrazione altrimenti ci si ammala di piu’.
    Comunque se vuoi questa è la mia e-mail gianni1958_3@libero.it scrivimi cerchero’ di darti una mano. ciao una carezza .
    A proposito grazie Vitto per il simpatico. Gianni 49

Pagine: 1 3 4 5 6 7 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili