Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Teresa69.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Purtroppo si pensa sempre che quando si soffre si è sempre soli, che il nostro dolore è sicuramente più grande degli altri. Sono capitata su questo sito per caso e proprio oggi dopo quattro anni di amore donato ad una persona che non merita neanche le mie lacrime, ho deciso che è arrivato il momento di dire basta. Basta di essere considerata sempre una nullità, basta di sentirmi sempre rimproverata per cose che non faccio, basta di dover mantenere un uomo, ma soprattutto basta di farmi del male, perchè mi sono dovuta punire per oltre 4 anni? Quello che i miei amici avevano capito da tempo, io l’ho capito solo oggi, per lui ero soltanto un mezzo per arrivare ai suoi scopi, una persona su cui poteva contare 24 ore al giorno, una persona che dispensava soldi ogni volta che apriva bocca. Quanto è brutto sapere che l’uomo per cui avresti dato la vita, ti elemosinava qualcosa che non assomigliava affatto all’amore solo per convenienza. Spero solo di riprendermi presto da questa delusione amara. Per ora sento solo un grande dolore. Spero di poter scrivere la prossima volta comincindo con un… ce l’ho fatta, è stata dura ma sono uscita da questa situazione.
A presto
teresa 69 ti ringrazio il tuo commento mi fa riflettere spero in un tuo commento piu dettaggliato guido
ciao a tutti sono capitato in questo blog o topic non lo so ovviamente perchè cerco la soluzione al mio amore in crisi dove posso trovare persone come voi che forse mi ascolteranno valendo più di molta gente che ho intorno.se avete voglia di leggere ora vi racconto cosa mi sta succedendo per raccontare tutto mi verrebbe un tunnel carpale quindi vi dirò la “fine”.
sono da un anno e mezzo innamoratissimo di una ragazza che mi ama profondamente almeno quanto la amo io, dopo tante amarezze e “lasciamenti” vari ma sempre con ritorno perchè è un amore che butterebbe giù il mondo funzionasse lei crescendo e stando con persone che le chiedono di maturare ogni giorno di più si è quasi ossessionata con il dover fare la cosa giusta sempre e comunque (giustissimo peraltro) con l’unica pecca che ieri parlando al telefono mi dice che vuole che finisca che ognuno di noi due deve vivere e maturare per conto proprio che non c’è più un noi.
vado sotto casa sua fingendo di dirle addio ci baciamo come neanche in via col vento o film d’amore simili si può e sembra tutto un pò perso ma lascio tempo,per modo di dire perchè stamattina la chiamo e le dico che vorrei facessimo una specie di prova se va bene si vedrà sennò punto così consensuale(per modo di dire ovviamente).
ora sono tornato a casa la cerco su msn e mi dice che non ci deve essere più un noi che ognuno si faccia la propria vita ora le ho lasciato messaggi su messaggi quando li leggerà ho paura che non cambierà idea sembra che io sia tranquillo e che questo sia abbastanza normale ma vi asicuro è stata una storia fuori di testa abbiamo “buttato” via il resto per stare insieme poi siamo rinsaviti e ora dopo tanta felicità nel sentirla stamattina mi dice non lo so
ora sono così perchè ho speranza che ciò che le ho scritton possa servire ma non credo e se non funziona non so che fare sarei con tendenze suicide e poi di riprendermi e poi di nuovo buio come quando 2 mesi fa mi aveva lasciato. il punto è che lei è diventata fredda ma io dipendo da lei anche se non posso dirglielo perchè ormai mi lascierebbe subito
so che scrivo incasinato se avete avuto la pazienza di decifrare vi ringrazio e se avete consigli da darmi vi prego scrivete
vi terrò informati se vi interesserete
Sono capitata in questo sito per caso,o forse no..forse cercavo disperatamente un posto dove sfogarmi,dove potermi sentire meno sola..e leggendo i vostri commenti mi è venuta una gran voglia di raccontarvi qualcosa di me..Sono due anni che continuo a sperare in una storia impossibile..furono i miei a farmi chiudere,e da quel giorno non sono riuscita nè a perdonare loro nè a perdonare me stessa per quello che gli ho lasciato fare.Tutti mi dicono che devo finirla di colpevolizzarmi,che io non c’entro proprio niente e l’unico sbaglio che ho fatto è stato di innamorarmi di una persona piuttosto che di una altra..ma l’amore non domanda prima di entrare nel tuo cuore,non chiede permesso,entra spalancando la porta…e il vero problema è quando finisce tutto..ma non ce l’ho con questa persona anche se in questi anni mi ha fatto davvero tanto male..ce l’ho con il suo cuore, con la sua testa che non lo fanno più ragionare..pensa di avere tutti ai suoi piedi ma non è così.non può apparire e scomparire quando vuole, non può giocare con i miei sentimenti..non può..e ce l’ho con me stessa che non riesco a evitare di star male.sembra quasi che me le vado a cercare..!e’ vero sono ancora giovane ma da quel giorno non riesco più ad avere storie serie..durano al massimo 3 mesi..e poi non riesco a fidarmi,a voler bene, a credere di nuovo in qualcuno….perchè la mia vita sarebbe perfetta con lui…e lui lo sa e non capisco perchè si comporti così oltretutto che adesso ha pure chiuso con la sua tipa e non capisco perchè sta riversando la sua amarezza, la sua delusione, la sua cattiveria su di me che ci sono sempre stata per lui,io che non c’entro niente,io che ho saputo anche farmi da parte quando vidi che con lei stava bene,io che l’ho perdonato dopo che mi aveva detto di sparire dalla sua vita perchè in quel momento aveva bisogno di me……lui mi sta buttando via tutto quello che c’e stato di buono tra di noi…e a volte penso ma con chi sono stata??? i giorni passano le settimane passano gli anno passano.io invece sono ferma là a quel 14 agosto.. e fa male ogni volta di più dover ricominciare.. non ne ho mai parlato di questa storia ma adesso mi sento più leggera e in un certo senso più forte…è proprio vero la condivisione rafforza..
Sono capitato su questo blog per caso, cercando di capire come poter smettere di stare così male, sento molto tutto quello che voi avete descritto.
Sabato la mia ragazza mi ha lasciato e io mi sento morire. Bisogna premettere che la nostra era una situazione particolare: io vivo qua in italia e lei è spagnola. Questo però era un ostacolo che sarei stato pronto a risolvere, volevo trasferirmi là per starle vicino. Dopo un anno e mezzo di amore, bellissimo, con ovvie difficoltà dovute alla distanza, ma tenero, sincero, complice e tutto quello che può essere lei ha iniziato ad essere distante.Dopo un po’ di purgatorio lei decide di lasciarmi perchè sta male, per poi tornare dopo solo 2 giorni sui suoi passi, dicendo che sta male, ma senza di me sta peggio, che mi ama e che non riesce a stare senza di me, però in brevissimo tempo la cosa torna a degenerare fino a che non ci ritroviamo nuovamente nella situazione di prima. lei non sa se mi ama ancora, io la amo da morire. mi lascia ancora e questa volta si pente dopo solo mezz’ora. Decidiamo allora una pausa per riflettere su quello che vuole. Io già sento che è finita, ma il cuore è uno sciocco e ancora ci spera. al ritorno dalla pausa lei mi conferma i miei timori. Dice che non mi ama come dovrebbe e che sono importante per lei, ma non sono la persona con cui vuole costruire una vita.Scopro dopo aver parlato con lei che un’altra persona ora le fa palpitare il cuore. un ragazzo che non sente da 5 anni… una persona che le ha scritto una mail dicendo che l’ha cercata per tutto il tempo perchè era innamorato di lei. Io mi sento una nullità! Quasi 2 anni dei miei sforzi per starle accanto, per potermi spostare vicino a lei cancellati da una mail, lei mi dice che non è solo questo. ma non può essere la distanza perchè lui vive in germania… sono deluso, mi sembra di aver vissuto una menzogna e non so cosa pensare… so che non succederà, ma vorrei con tutto il cuore che lei si accorgesse di cosa sta perdendo, ma purtroppo questo non succede quasi mai…
Teresa ciao. Sono esterefatto dal coraggio e dalla saggezza che mostri.
Io dopo tanta introspezione non riesco minimamente ad essere come te, ora non riesco. La mia storia, “la mia ragazza è in crisi ma nega che sono io la causa” è differente dalla tua, ma mi piacerebbe potessi leggerla per avere un opinione su di essa.
Io e non come te, non ho mai amato tanto quando ero amato tanto.
Ora per l’ennesima volta mi ritrovo a vivere una storia dove in fondo l’altra persona mi offre insicurezze. Tanto devo lavorare ed una cosa l’ho ben chiara.
Avere vicino a me persone come voi e te Teresa mi da una immensa lezione di vita e coraggio. Non ho mai avuto fiducia e stimolo per scrivere in un Forum, ma ora è diverso, ora che conosco voi, i miei nuovi amici.
Grazie e un abbraccio forte
Massi ciao.
Io vio un rapporto a distanza e tra l’altro in agonia.
Ti comprendo tanto per la parte degli”sforzi” perchè quando ami sposti le montagne, ma è anche vero che l’energia che si spende è tanta.
Nulle se lei o lui amano come te. Tanto se invece le cose cambiano.
massi .La stessa distanza che forse ha contribuito (ma secondo me nn solo quella)a creare difficoltà, ora ti sarà di aiuto.
io al tuo posto le scriverei probabilmente una lettera e cercherei di lasciarle il più bel ricordo di te e di voi. dille che tu ci sarai sempre e fregatene del fatto che come altri ti diranno, le donne nn devono avere questa sicurezza.
Il vero amore nn muore mai. E’ una vita che vedo che in me e in tante persone nn è cosi.ma io ci credo ancora.
oggi hai un nuovo amico. Ciao
PS: la mia storia è “La mia ragazza è in crisi ma nega che la causa sia io”
Ciao Teresa sono Claudio e anke io mi trovo piu o meno nella tua stessa situazione .. ci siamo lasciati gia da 1 pezzo ma solo qlk giorno fa ho capito il perkè.. perkè si era infatuata di 1 altro ragazzo .. è stata 1 storia seria .. nessuno ci vedeva bene insieme era 1 rapporto a distanza durato 2 anni .. e sono bastati 5 minuti per farlo finire .. ma alla fine c’est la vie .. e se non uccide fortifica .. sono stato male perkè per questa ragazza ho fatto di tutto l’ho aiutata a fare mille cose a riuscire dove non era mai riuscita a farle migliorare i rapporti con i suoi parenti e amici .. ma a volte a far del bene si riceve del male.. mi ha lasciato e dopo 2 giorni gia si vedeva con quest’altro .. ma la vita va avanti .. non possiamo di certo piangerci addosso .. un abbraccio forte .. e cerca di sorridere .. non potrà essere mai tutto nero ..
Sei una gran donna. Molto intelligente. Non mollare. Sto male anch’io. Non si muore. La vita continua. Chissa’ che qualcuno ci venga incontro. In bocca al lupo da francy
ciao nagip…ti ho lasciato solo xk tu hai dato retta ai tuoi amici e nn a me.io le corna nn te l h mai mess,poi ti h lasciato ank xk h saputo dell cose k nn erano vere..mi disp tanto di averti lasciato x una cretinata cm questa!!!!cmq è meglio k ne parliamo a 4 occhi vist k x messaggi nn risolviamo niente!!ci vediamo domenica alle 15 e 30 sempre li!!!IL TUO CUORE nn è spezzato cm m hai dett!!voglio solo chiarire questa storia e finirla presto ma presto,,poi m disp tanto k nn m credi..dai ora ti saluto!1questo è l’amore finito x voi???????????????solo xk gli hann dett k gl h mess le corna????cm poss fare x fagli capire k nn è vero??datemi un suggerimento..ciaoooooooo a tutti,,ahhh ciao ank a te nagip