Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Teresa69.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
é triste, ma il dolore che si prova non uccide, ma avvolte non é sopportabile.. ma non si muore.
Lasciato dopo 5 anni dopo che abbiamo affrontato tutto insieme, abbiamo cambiato nazione, avuto un figlio e tante altre cose.
Lasciato senza un motivo valido, come é possibile che una donna dimentichi tutto quello che si é fatto insieme? le frasi di amore, la passione, le esperienze.. tutto dimenticato e con una freddezza cinica dirti che é finita.
Fá male, piango di nascosto, soffro ma il dolore purtroppo non mi uccide… non so sé saro capace di amare di nuovo dopo tutto questo. A pensare che avrei dato la mia vita per lei. Riprovare a fargli cambiare idea.. non ascolta neppure .. non gli interessa, e io continuo orgoglioso a non fargli capire nulla del mio dolore.
e a vivere le mie giornate senza lei, cosí vuote e senza senso.
Ho 41 anni é dopo questa storia ricominciare, vivere, amare non sará facile, lei é adorabile é l’amo ancora nonostante le liti futili e i miei toni aggressivi, ma lei non capisce.
Dicono che gli uomini non capiscono le donne..credo che sia vero anche il contrario.
Ho letto da qualche parte che il 98% delle storie sono destinate a finire, mi chiedo che senso ha allora iniziarle? se poi si rischia di stare cosí male…
Un saluto a tutti voi.
ciao teresa sono passati un pò di anni da quando hai scritto della fine del tuo amore, mi chiedevo come stai oggi come ti senti? ho letto le tue TARA io traggo la mia forza dai mie figli ne ho tre ora e sono loro la mia forza. Se domani il mio legame dovesse finire io con l’amore per un uomo chiudo definitivamente, ma non sarò sola….
Baci
PS: spero che tu abbia un nuovo grande amore:”Buon San Valentino”
Adele 22 anni.
Ciao a tutti. ho letto questa sera per caso molte delle vostre storie.
Ho pensato di raccontare anche la mia.
Ho avuto una relazione, se così si può chiamare, con un uomo molto più grande di me e sposato. Purtroppo è una situazione in cui mi ci sono trovata, una situazione delicata. In casa ho ricevuto una buona educazione, i miei genitori si son separati molti anni fa ma ho avuto un ottimo insegnamento da mia mamma e mia nonna alla base della serietà, della dignità e del rispetto. Ma purtroppo a volte nella vita ci si trova davanti a situazioni più grandi e più forti di noi che possono annientarci.
Così ho incominciato a frequentare quest’uomo ( di 45 anni )per un anno e mezzo.. Se mi chiedi che cosa ci ho trovato non lo so spiegare eppure lo vedevo unico, diverso dagli altri ragazzi che evevo frequentato e che comunque ho conosciuto in quet’anno e mezzo, così finivo sempre per tornare da lui. Mi completava, sapeva prendermi in un certo modo, con le giuste attenzioni e non avevo bisogno di nessun altro. Ho sempre saputo che era tutto sbagliato, che non meritava nulla. Non posso descriverlo come un uomo serio, una persona come si deve, anzi.. e non posso neppure dire che ero sempre felice.
Però nonostante tutto mi facevo trascinare, ero felice solo quando ero vicino a lui, mi sentivo protetta e lo desideravo tanto, il tempo insieme a lui volava. Ho provato a staccarmi ma ogni volta in vano, non ci riuscivo. Adesso ho detto davvero BASTA, è finita sul serio ma il dolore che si prova è grande.
Mi sento sola con qualsiasi persona affianco e la cosa più brutta è che non mi vedo più con nessun altro uomo. Ho paura di nn trovare più quella voglia di stare con una persona, desiderare così una persona come volevo lui.
Sembra stupido, ho 22 anni e la mia vita devo ancora viverla lui invece la sua vita se l’è già fatta e io sono qua a pensare a un uomo così per di più sposato. ma non è facile, riaffiorano ricordi, canzoni che mi parlano di lui. Ogni suo messaggio mi fa male ma non lo capisce, non lo vuole capire e non se ne rende ancora conto. Ci si sente deboli fragili. Solo chi soffre d’amore può capire.
Bisognerebbe trovare quella forza per andare avanti, aspettare il giorno dove ci rendiamo conto che la persona più importante siamo noi stessi e dovremmo volerci molto più bene.
auguri a tutti un bacio. Adele.
Nel leggere ogni singolo post mi rendo conto che c’è qualcosa che accumuna tutti gli esseri umani: l’amore e il dolore che nasce quando questo svanisce!
Io sono stata lasciata da pochi giorni da una persona per me molto importante… la mia è una storia strana durata 6 mesi (pochissimo per qualcuno, ma intensamente lunga per me) tra un tira e molla da parte sua. Ci siamo innamorati l’uno dell’altro ma questo non è bastato: per 3 volte mi ha lasciata e l’ha fatto sempre per lo stesso motivo, ovvero per il suo bisogno di lasciare tutto, cambiare vita trasferendosi in un altro continente! io non ero affatto contemplata in questa vita, non ne facevo parte e non ne ho mai fatto parte!! è anche vero che lui sente questa necessità da molto tempo prima che mi conoscesse, prova una sorta d’inquietudine e insoddisfazione dentro di sè.. inoltre credo che abbia paura di innamorarsi, perchè ogni volta che il nostro rapporto si intensificava, lui fuggiva… per 3 volte l’ha fatto ed io sono sempre tornata insieme a lui, perchè lo amavo e lo amo ancora! ho paura di quel che provo per lui, ho paura al pensiero che possa tornare e ho ancora più paura che non torni più! ho paura dei ricordi splendidi che ancora mi legano a lui, ho paura di non rivederlo più e ho paura che possa dimenticarsi di me per sempre.. non voglio! lui ha deciso per entrambi ed io dovrei accettare e rispettare la sua scelta, ma cosa faccio ora io con tutti i sentimenti che provo per lui??? dove metto tutto l’amore che nutro per lui??? …tutto sprecato!
🙁
è strano…come ci ritroviamo tutti nella stessa barca!! leggere queste storie e sentirsi dentro al dolore di ognuno di voi. provare le stesse sensazioni, sentire le lacrime scendere da sole sul viso mentre si cerca di fingere che quelle parole non parlano anche di te. quanto male fa il distacco da un uomo, che x 20 anni ho amato come un dio!lo scorso anno decidiamo di cambiare residenza, quindi nuova casa nuovi progetti.a settembre firmiamo il nuovo mutuo x 30 anni, e dopo un mese mi dice di essere in crisi e di volere del tempo x pensare alla nostra storia, dopo 20 anni trascorsi senza mai litigare, ma con qualche discussione inerente i nostri 2 figli(routine). ad aprile esausta, di vederlo sempre nervoso, gli ho chiesto di andarsene se stava così male in casa, e lui l’ha fatto!siamo a giugno e ancora gli chiedo di ripensare alla nostra famiglia e di tornare appena si sente pronto, ma lui è deciso.dice che quando l’amore finisce non è colpa di nessuno.spesso mi sono chiesta xkè tanto dolore non porta alla morte. ma i miei due figli non meritano di vivere senza la loro mamma solo xkè il loro caro papà non la ama più.voglio trovare il modo x uscirne..a questo punto, con, o senza di lui. qualcuno mi ha detto:chi non ti ama, non ti merita! comincerò a crederci…da qualche parte c’è chi mi darà tutto il suo amore e sarà felice di cricevere il mio…lo auguro anche a voi!!
salve a tutti…sn stata lasciata dal mio ragazzo dopo due anni.ora sn passati 3 mesi…e io nn vivo senza di lui….la vita è uno skifo mi ha dt ke nn mi amava piu e nn mi desiderava piu..ma nonostante cio lui e un pensiero fisso per me
ciao marika…pultroppo queste sono ose e fanno pate della nostra vita ankio sn stata fid 3 anni e stata lasciata pultroppo quando una storia nn va e i sentimenti svaniscono meglio non kontinuare….vedrai ora e soltanto l’inizio man mano tt cio va a “dimentikare” ansi a rassegnarsi e rimarra olo un bellissimo rikordo…la vita va avanti kon o senza di lui…bacibaci mery
Lasciata dopo 8 anni…non riesco a vivere perchè un dolore simile non si può sopportare. Ho paura , ho davvero tanta paura
io sono teoricamente dall’altra parte: lunedì ho lasciato un uomo, che amo tutt’ora perchè ho trovato il suo nome sparso ovunque, nei siti di incontri, nelle chat…e mi sono sentita venire il vomito e questo senso di smarrimento, di cofusione, di testa che scoppia e che non mi abbandona. cheffare…? prendere una tachipirina chiudere tutto quello che è stato in una scatola e andare dalla parrucchiera (va bene sola ma pure cessa..).lunedì andrò a fare le analisi del sangue,non credo più ad una parola di quello che dice e gli spergiuri non mi hanno mai covinto molto, soprattutto detti in una situazione di abbandono. dovevo capirlo? e l’ho capito si. dovrei farmi un esame di coscienza? eccome se l’ho fatto, ma serve cercare tutti sti perchè e per come? avevo un amico che diceva: io vado solo con delle ragazze “zo......”…sono più divertenti e non ti sorpredi se le becchi con un altro. sarà il lutto, sarà che la “perdita di uno str…” si metabolizza solo dopo che è passata tanta acqua ma la peggiore delle realtà dichiarate non è mai peggio della scoperta di quelle celate.
oggi c’è il sole…e va bene così…ho pianto un po’, anzi un bel po’…me lo dovevo anche se a conti fatti un grande amore vale la pena di essere compianto solo se si era in due a pensarla allo stesso modo. (in questo caso si cadrebbe nella tipologia del lutto vero e proprio e magari la dipartita poteva essere la mia…e la situazione sarebbe peggiore di quella in cui mi trovo ora)
auguro a voi e a me che queste situazioni di sofferenza e sconforto non ci prendano la mano, che ci sia rimasto un barlume di lucidità e di ironia per non perdere la spinta per risalire…non è mica necessario toccare il fondo.
ciao ragazze sono 1 new entry…leggendo i vostri commenti e trovandomi piu o meno nella vs situazione nn mi resta ke dirvi e allo stesso momento ripetere a me stessa ke quando si ama davvero qualcuno lo si lascia andare..se anke lui ti ama ritornerà..e sarà tuo x sempre..se nn ritorna vorrà dire ke nn lo è mai stato!!! un augurio a tutte e ke la vita possa ben presto tornare a sorriderci..kiss