Salta i links e vai al contenuto

Quando finisce un Amore

di Teresa69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando finisce un Amore

La lettera ha ricevuto finora 238 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 24

  1. 171
    Riccardo -

    non ho potuto finire.
    dicevo poi lei si rifà viva dopo otto mesi dicendomi che avevo vinto io, che mi amava ecc…che con ogni uomo con cui era andata in questi otto mesi aveva provato disgusto e blà,blà,blà.
    (io sono un bell’uomo e credo di avere ogni cosa al punto giusto,non è presunzione.però sono stato molto protettivo e generoso con lei).
    per diversi giorni non ho risposto ai suoi messaggi e alle sue mail.poi l’ho riempita di insulti,i più brutti,l’ho trattata da t…., e l’ho anche apostrofata da ninfomane.
    credo che sia malata veramente di ipersessualità.
    adesso sono ripiombato nel baratro e stò venendo meno ai miei impegni, non riesco comunque ad odiarla e sebbene mi abbia procurato tanto dolore e tanti problemi non riuscirò mai a dimenticare quei giorni meravigliosi in cui mi ha sommerso di amore. aiutatemi!!! prego ogni giorno quel dio nel quale purtroppo non credo molto che mi aiuti a ritrovare me stesso e che mi riconsenta di riamare come in passato quella “poverina” donna meravigliosa che è mia moglie, un gigante. una donna che come ho detto a lei non sarà l’ira di dio a letto,non farà tutto quello che fa lei, ma che, per sua sfortuna ha avuto solo me.
    grazie a tutti. desidererei dei commenti da parte di donne in special modo.

  2. 172
    francy63 -

    Ciao Riccardo,
    Che storia!!
    Anche io ho avuto una storia fuori dal marimonio, ho amato un altro uomo con tutta me stessa. Con lui ho provato tutta la passione, la complicità, l’unione, l’allegria che non avevo mai provato con mio marito.
    Io non ho avuto il coraggio di lasciare la famiglia, mio marito è troppo buono e onesto e mia figlia ha appenda 13 anni. Io poi vengo da una famiglia di separati enon potrei mai far provare a mia figlia quello che ho provato io. Ora questo mio grande amore ha trovato una compagna e io sto morendo di gelosia e di disperazione. Sapevo che sarebbe successo, ce lo siamo sempre detti, io non avevo nulla da offrirgli e lui era sempre solo. Però fa malissimo perchè nonostante non ci frequentassimo più ed avessimo deciso di rimanere solo amici, io sono ancora innamorata di lui.
    Quindi Riccardo, io sono molto confusa, con la ragione dico che ho fatto bene, che mia figlia e mio marito sono più importanti, meritano rispetto e tutto il mio affetto e la mia presenza. Però il mio cuore è spezzato, fa male, malissimo, sono dimagrita e caduta in depressione. Spero di uscirne prima o poi.
    IO Riccardo ti capisco, trovare una donna più giovane e piena di passione è sicuramente una spinta vitale, è sentirsi ancora giovani, però questa persona temo ti farebbe sempre soffrire. Pensa se lasciassi la tranquillità e serenità della tua famiglia ed andassi a vivere con lei…. nella vita di tutti i giorni come sarebbe? Potrebbe funzionare? Al di là del sesso trovereste altri punti di incontro? Amici comuni, gusti, affinità?
    Pensaci Riccardo.
    Un abbraccio
    Francesca

  3. 173
    Riccardo -

    carissima francy63,mi ha fatto molto piacere leggere la tua risposta, purtroppo in questo periodo sono molto occupato con la progettazione di un grande lavoro a roma e non ho davvero un attimo libero.sarei lieto di continuare con te questo scmbio di sensazioni.
    vorrei che tu mi dicessi cosa pensi di questa persona che mi ha portato via la ragione. lo sò che con una persona così non sarei stato felice, troppo sesso/dipendente ed io sono spesso fuori roma per intere settimane.
    secondo te una persona come lei, con il sesso come ragione di vita è una persona malata? a mio avviso è una vera e propria patologia e come tale andrebbe curata.
    Non c’è stato lavoro dove non abbia avuto rapporti anche occasionali con colleghi di sesso maschile.
    ciao e a presto.

  4. 174
    francy63 -

    Ciao Riccardo,
    è un bene che tu sia molto impegnato col lavoro, sicuramente ti aiuterà.
    Riguardo a questa donna che hai conosciuto non sono in grado di giudicarla, non la conosco, però penso che a volte le persone possano avere questa fame di “incontri” anche per delle carenze affettive patite magari in giovane età. Oppure per un bisogno di continue conferme della propria capacità di piacere a qualcuno, di essere desiderati. O, ancora, per la paura di soffrire in un rapporto più stabile. Chissà. Certo è che il sesso come ragione di vita mi sembra un pò strano, specialmente in una donna. Non che le donne non abbiano certi desideri, ma forse sono gli uomini che più sentono il bisogno dell’atto sessuale, perchè sono diversi, senza nessuna critica, secondo me gli uomini hanno una natura diversa, noi donne non riusciamo facilmente a distinguere o scindere il sesso dall’amore.
    Non so, però forse dietro questo forte desiderio sessuale c’è davvero qualcosa. Non ne avete mai parlato?
    Sul fatto che ti abbia portato via la ragione, ti capisco benissimo, stai scrivendo ad una scriteriata come te.
    Farebbe piacere anche me continuare a scriverti. Se ti viene più comodo puoi scrivermi all’indirizzo di posta che ho lasciato a Daigo poco sopra.
    Mi aiuta parlare con voi, non posso confidarmi con nessuno.
    Ciao. A prestissimo
    Francesca

  5. 175
    francy63 -

    Daigo, tu come stai oggi?
    Mandaci tue notizie.
    Un abbraccio
    Francesca

  6. 176
    daigo -

    Ciao Francy,ciao a tutti. La storia è sempre uguale, mi sento un leone convinto delle mie idee, fin quando non la vedo. Lì riemerge il sentimento, l’amore e cavolo tutti gli sforzi fatti svaniscono.
    Sono stato 2 giorni ,soltanto 2 giorni, senza vederla e senza msg e telefonate, ed ero riuscito a trovare una chiave di volta, pensare che comunque non ho più fiducia in lei e che quindi sarebbe impossibile una storia del genere. E’ una svolta, mi ha fatto stare bene, poi appare come la madonna e cado. Sò che devo resistere ed evitarla, devo scappare da lei, è l’unico modo che ho per “vivere”.
    Sono andato ieri ,per l 4a volta dallo psicologo, ne sono uscito forte e sicuro, devo tornare a pensare alla fiducia ed al fatto che se lei non torna convinta io non potrei mai sopportare una vita simile,fatta di dubbi eterni.
    Io sono il più forte,sono io che ho dato amore, che ho accettato l’impossibile ,e che ho tentato ogni cosa per la mia famiglia. Io sono colui che deve essere riconquistato e devo convincermi di questo ,devo assolutamente pensare ai miei progetti ai miei piccoli sogni da realizzare. Lei sa cosa perde e quindi …..scelga ..ma intanto io devo realizzare la mia vita. Scusate ma è una forma di autoconvincimento, devo ripetermi queste parole, come una preghiera, devo farle mie, sentirle nell’anima. Io perdo una persona che amo ,ma che mi ha tradito, mi ha deluso, mi ha ingannato, mi ha fatto provare il peggiore dei dolori, lei perde un uomo che l’ha amata con tutto se stesso, che le ha dato una figlia, che ha fatto follie per lei, che non l’ha mai tradita e mai fatta soffrire, mai un pianto,mai un litigio furibondo. Sono certo che se riesco ad avere queste convinzioni, tornerà, anche se non voglio pensarlo, voglio pensare che sia finita,forse per questo vederla mi fà male.
    Francy ti mando il mio cellulare via mail, se vuoi chiamami.

  7. 177
    paola -

    ciao francy,dopo la fine del mio matrimonio non volevo più innamorarmi…e dopo un paio di anni è arrivato lui… l’uomo perfetto che mi ha fatto sentire una regina x ben quattro anni ed adesso è sparito senza una ragione…niente telefonate,niente sms… nulla… mi sento vuota,inutile,senza voglia di alzarmi la mattina ed arrabbiata con me perchè ho permesso di nuovo ad un’uomo di farmi male…

  8. 178
    Giorgia cT -

    …non ci avrei mai creduto che un troncamento di un’ amore sia stato qualcosa di terrificante…
    quando finisce un’amore il cuore a 1000 più non ti battera
    il tuo pensiero fisso è su quello che passavate insieme, ti senti sempre più triste ,e i posti che frequentavi con lui non li frequenterai… adesso cammino sola soletta nei miei ricordi che nessun’ altro ragazzo potrà cancellare… cerco di chiamarlo non mi risponde gli mando msg ma niente… non mi spiego come è potuta finire la nostra storia che sembrava toccare il cielo… se ne andato e mi ha fatto cadere il mondo addosso.. nn ha più senso vivere sensa di lui, ma si va avanti sopravvivendo…. non lo voglio più pensare voglio che esce dai miei ricordi , ma non ci riesco.. ora a un mese che l’ho perso si è scordato tutto tutti i baci che mi dava le cose che facevamo le giornate pasate insieme..bu… non lo riconosco più tutto di botto ha deciso di nn volere più il mio amore e di non darmi a me il suo…per me sta sbagliando tutto gettare 1 anno e mezzo cosi… sono stanca per un pò di tempo non ne voglio sentire più di maschi…. non voglio permettere a nessuno di ferirmi come mi ha ferito lui perchè ho delle ferite profonde… lo aMO anCoRa nOnOsTaNtE TuTtO Il mAlE ChE MIa Ha fAtTO oRa cHe Ho capaPiTo cHe nOn Mi vOlE Più HO DECISO DI METTERMI IL CUORE IN PACE ANCHE SE NN CE L’HA FACCIOOOOOOOO……….

  9. 179
    vuota -

    La mia storia è simile alla tua, Teresa.
    Da una settimana sto malissimo, non mangio, non esco di casa, non riesco nemmeno a concentrarmi per la discussione della mia tesi di laurea.
    Credevo fosse l’uomo della mia vita, a cui ho donato anima e corpo, era la mia vita e adesso mi ritrovo con un pugno di mosche. E neanke 2 settimane fa mi mandava sms x dirmi quanto mi amava e che gli mancavo e adesso è finito tutto! Non posso crederci! Dopo quasi 3 anni passati insieme, ho voglia solo di bruciare tutti i regali che mi ha fatto…Non ha avuto nemmeno il coraggio di lasciarmi, ha voluto una settimana di tempo per pensare al nostro rapporto, al fatto che eravamo troppo diversi, infatti ultimamente litigavamo sempre(ma si faceva sempre pace). Ma dopo una settimana che era ancora indeciso ho troncato io tutto xchè stavo troppo male, non volevo aspettare per settimane, mesi, una sua chiamata un suo sms. Non ha voluto nemmeno vedermi perchè voleva rimanere da solo. Ma cavolo…se ci sono dei problemi in una coppia si cerca di risolverli parlando cn il partner, no? Io ero disposta a parlarne, a fare degli accordi per non litigare, ma lui non ha voluto fare nulla per me, ha sempre pensato prima a se stesso, ai suoi studi, amici, famiglia e alla fine venivo io. Invece io, povera stupida, mi svegliavo la mattina con la voglia di “volare” da lui!!!
    Sto male, non so come reagire, soprattutto perchè ho fatto l’amore con lui!! L’avevo considerato il ragazzo giusto x me, e lo sai cosa mi ha risposto quando gliel’ho fatto notare: “Beh, se non ero io sicuramente lo facevi con un altro”.
    Mi sembra di morire minuto dopo minuto…e ho solo voglia di andarmene via…non vederlo più…ma purtroppo stiamo nella stessa università! Lo vedrò sempre e ho paura di vederlo insieme a qlke altra ragazza……………….
    Ho amato troppo?? Ho sbagliato qlkosa?? Lui dice di no allora xchè non gli vado più bene?? xchè???

  10. 180
    Daniela -

    Sono nella vostra stessa situazione…ma devo farmi forza,mi guardo intorno e sono circondata dall’amore del mio nipotino che per lui sono l’aria che respira…per lui sono come una mamma…Non posso permettere che un uomo privo di cuore a cui ho dato tanto mi spenga il sorriso…Mi basta il ti amo di un bimbo di 2 anni…

Pagine: 1 16 17 18 19 20 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili