Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Teresa69.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si’ Monk hai ragione:non posso e non devo limitare la mia libertà per nulla al mondo, figuriamoci per uno come lui.. Piano piano riusciro’ a vincere tutte le mie stupide paure; sono determinata ad andare avanti per la mia strada,a vivere pienamente la mia vita, non permetterò più a nessuno di farmi soffrire.Ho imparato a rifare quel che facevo prima di conoscerlo,a vivere la mia quotidianità senza poi raccontarla a qualcuno,come facevo con lui..Sarà il mio nuovo lavoro a distrarmi o forse il tempo che stà passando velocissimo, fatto stà che più i giorni passano e più lo vedo come un brutto ricordo (anche se cm ti ho già detto penso ancora a lui e vivo ancora momenti, anche se brevi, in cui vengo soprafatta dalla paura e dalla tristezza perchè comunque mi manca ancora:non sono in grado di cancellare nessuno dalla mia vita dall’oggi al domani, figuriamoci una xsona a cui tenevo come lui, spero di riuscirci pero’!!).. Presto mi vedrai su messanger, stanne certo… A proposito, scusa se magari ti rompero’ le scatole, ma se non ti disturbo ( sarai superimpegnatoo!!) vorrei che mi aiutassi un pò a capire meglio l’ambito giuridico..Spero di risentirti presto.. Grazie ancora di tutto.. Sara
Anna,ti stai riprendendo bene… Continua a esser forte, ti sentirai meglio piano piano… Datti tempo, è la sola cosa di cui hai bisogno ora. Io credo che anche se non si fa sentire,è normale che dopo tanto tempo trascorso insieme, un secondo,anche se solo x un solo secondo, pensi a cm tu possa stare dopo il suo comportamento… Mi auguro abbia almeno una coscienza!!!Non so’ se si rifarà vivo, ma se lo farà, accadrà di sicuro quando per te sarà ormai un ricordo lontanissimo.. Ti dico quello che mi ripeteva sempre la mia cara nonna:” non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito, ecco, quello è il momento in cui tutto ha inizio”. un bacione
Grazie Sara,…Ti ringrazio molto….ma nn vedo miglioramenti in me…anzi…solo peggioramenti…Purtroppo l’atteggiamento mentale è sempre lo stesso….Tristezza,abbandono,disistima,dolore anche fisico,mi vedo brutta….cosa che so che nn la sono affatto..le afflizioni mentali sono devastanti..tutto dipende da me…da noi:Ognuno è salvatore oppure nemico di se stesso…!!è la legge di causa-effetto…..
Anna sù dai….perchè farti ulteriormente del male aspettando che lui, come lo definisci tu “l’assassino”, ritorni per vedere come stai, o ti faccia una telefonata?
Potrebbe essere si come no! che Importanza ha ora? di certo non ti darebbe nessun giovamento….adesso pensi di si perchè è passato troppo poco tempo, ma devi reciddere il cordone ombelicale e pensare a come stare meglio senza lui!
Come tu stai ora lo sai solo tu…certo sarebbe un gesto di umanità da parte sua..però ripeto a te non ti sarebbe di aiuto, credimi.Magari più avanti… Forza, supererai questo lutto…
Per quanto riguarda te cara Sara, sai che siamo conterranee?
Sei giovanissima e hai tanto da vivere, gioie, dolori, affrontale tutte con forza e determinazionee…cerca di sorridere sempre.Dall’amore pretendi sempre il massimo e soprattutto chiarezza!se ti va di scrivermi fallo pure…il mio messenger è gia riportato qui di sopra ma x tua comodità te lo riscrivo: farfallina_20072007@yahoo.it
Ciao a tutti!
salve a tutti, non sono un esperto scrittore, quindi perdonate, qualche gaff.
sono capitato per caso su questo sito, e sono rimasto meravigliato. nella mia stessa condizione centinaia di persone, ed anche ragazze, forse sbagliando pensavo che solo noi maschietti alla fine siamo abbandonati, ma sbagliavo. Anche se sono un giovane maturo, mi rendo conto che forse non ci ho capito nulla. e non riessco a capire quali sono i strumenti che fanno prima bella una storia, e un attimo dopo terribile. La mia è cominciata male dall’infanzia, e mi sono trascinato nel tempo una grande insicurezza nei rapporti con le donne, fino a giugno, quando se ne è andata, si sentiva al cell con una persona gia da un anno, ma giustificava la cosa come una scocciatura, e mentre pensavo che si era messa con lui, so che invece il giorno dopo stava con un altro e sembra pazzamente innamorata. non abbiamo piu 20 anni, da un pezzo. e pensavo che ormai la maturità avesse preso il sopravvento. Certo eravamo a 700 km, ha vissuto con me 6 anni, lasciando i figlia con il marito, e ogni 15/20 giorni tornava per una settimana da loro. Non so se era venuta per lavoro o per amore. Ma alla fine mi ha fatto sentire colpevole. Mi rendo conto che sta male solo chi è lasciato. E penso che noi dopo ci frustiamo cercando in ogni azione la ragione della nostra colpevolezza. Io sono il tipo che pensa che se è vero amore non dovrebbe finire mai. Ma non è giusto che ci colpevolizziamo, dovremo unirci tutti insieme, magari farci anche un poco di compagnia, e penso che il tutto passerà. Un abbraccio a tutti, e scusatemi della scrittura, ma essendo un vecchio venditore, scrivo come parlo. Bruno
@Bruno: ma non scusarti di nulla. Hai scritto benissimo! E poi qui bisogna scrivere come si parla, senza sentirsi ingabbiati. Bisogna esprimere se stessi, perché è la cosa migliore! Non siamo mica un salotto di letterati. E’ un posto dove poter parlare e confrontarsi.
Ma non ho capito… lei era divorziata?
ciao sono capitata per caso in questo sito e ho sentito il bisogno di scrivere di me.ho solo 17 anni e so che ho una vita davanti,tante cose da imparare e so che per le persone non sono in grado di capire cosa significa davvero amare,ma per me non è cosi.io ho amato,amo e amerò sempre lo stronzo che mi sta facendo passare le pene dell’inferno.le mie amiche,la mia famiglia,tutti mi hanno detto di lasciarlo perdere.mi hanno detto di sparire per vedere se lui sarebbe tornato,l’ho fatto ed è sempre tornato e io mi sono sempre illusa e ho dovuto sempre ricominciare ad abituarmi a non averlo più.questa situazione va avanti da quasi 2 mesi,e proprio in questi giorni è venuto dicendomi che voleva aggiustare le cose,io ho fatto la dura per un pò,poi ho ceduto ma non è servito a niente!lui è risparito..non so più come e cosa fare..sto davvero tanto male e non riesco a riprendermi perchè sono una ragazza troppo buona,dolce e sensibile..anche per questo le persone se ne approfittano!lui sa che io sarei disposta a fare di tutto per riaverlo e per questo si permette di fare quello che vuole,di trattarmi male e di fare il bastardo.poi lui è un tipo orgogliosissimo.alcuni mi dicono che mi vuole ancora,perchè mi tiene controllata tramite amici,ma io credo che se mi vorrebbe starebbe con me e non mi farebbe soffrire!non riesco a rinunciare a lui anche perchè è stato il primo per me,si è preso una cosa molto importante per una ragazza come me e quindi maggiormente lo sento solo mio e per me esiste solo lui.non so più cosa pensare del suo comportamento e non trovo una soluzione a questa mia brutta situazione che non mi fa vivere bene.piango sempre,non riesco a dormire,non rido più e l’unica persona che mi rende felice è lui!quando c’è lui il mondo nn esiste più per me!sa rendermi felice quanto sa farmi stare male..spero di trovare presto una soluzione anche se credo che starò cosi ancora per moltissimo tempo.mi consolo un pò sapendo che non sono l’unica al mondo che sta cosi e che c’è gente che mi capisce..scusate per lo sfogo..ciao
Inutile dirti che sbagli e che dovresti volere più bene a te stessa, che sei molto giovane, e che ci sono tanti altri ragazzi sulla faccia della terra migliori di lui anche se ciò è tutto vero…devi arrivarci da sola, crescendo, maturando, avendo maggiore consapevolezza di ciò che vali e che meriti…ma penso che presto lo capirai, spero solo che tu non ti faccia troppo male nel mentre.
Ricorda però che il tempo può rivoluzionare tantissime cose…anche quelle che mai avremmo penssto potessero mai cambiare…i primi siamo noi a cambiare, per fortuna!
Un bacio e cerca la felicità senza dipendere da nessuno. Lo so che l’amore non è razionalità…però bisogna essere obiettivi. Lui ti da la serenità di cui tu hai bisogno? E non parlo di briciole.
Anche io vorrei raccontarvi un mio capitolo di vita,quello che ritrae la mia storia d’amore finita dopo 7 meravigliosi anni.Avevo accanto una persona speciale,un uomo che ha sempre compensato il mio carattere,un uomo che mi ha sempre sostenuto e dato forza nei periodi bui,un uomo con cui avrei voluto invecchiare e affrontare il mondo.Una persona stimolante che mi riempiva la vita,le giornate,ma soprattutto il cuore.All’improvviso ci siamo allontanati l’uno dall’altra,presi da noi stessi,dalla realizzazione professionale,abbiamo trascurato il nostro amore.Era un periodo in cui la vulnerabilità e la debolezza prendevano via via il soppravvento,fui corteggiata da un’altra persona,mi facevano piacere le sue attenzioni,i suoi complimenti,come a ogni donna presumo,era come se conoscesse i miei punti deboli.Avevo bisogno di attenzioni e non lo sapevo,attenzioni che per svariati motivi il mio compagno non mi dava più.Ripeto:troppo presi da noi stessi abbiamo lasciato che tutto scorresse.
Dopo gli innumerevoli messaggi e complimenti,sono arrivata alla conclusione che avevo bisogno di un pò di tempo per riflettere,non sapevo più chi avevo nel cuore,ho creduto di essermi innamorata dell’altro,ero confusa e non capivo cosa stesse succedendo.Dopo 7 anni di relazione mai avrei immaginato che i miei sentimenti potessero orientarsi verso qualcun’altro,ma siamo esseri umani e fatti di debolezze e vulnerabilità e sbagliamo di continuo.Premetto che non ho mai tradito il mio compagno,si era presentata l’occasione,ma non ho ceduto e ciò mi ha fatto riflettere e alla fine ho capito che nella vita e nel cuore volevo l’uomo con cui avevo costruito qualcosa di speciale da 7 anni a questa parte.Il mio ragazzo non conosceva la motivazione della pausa di riflessione che mi ero presa e della confusione che mi tormentava,e quando l’ho rivisto non ho avuto dubbi,volevo continuare il mio percorso di vita con lui.Ho immediatamente allontanato l’altro che ha ben pensato di vendicarsi e ha raccontando in giro cosa era successo,naturalmente ingigantendo tutto.Nel frattempo io e il mio compagno avevamo deciso di riavvicinarci,organizzando un viaggio che ci ha rafforzato come coppia e in cui abbiamo ritrovato serenità e noi stessi.Ma dopo gli innumerevoli messaggi anonimi che gli arrivavano al cellulare,poco carini naturalmente,quelli che ritenevo degli amici gli hanno raccontato tutto,lo hanno portato da quel bastar….che ha ben pensato di tenere tutti gli sms in memoria e aggiungendo che più volte eravamo stati insieme….Mi sono ritrovata sola,abbandonata dal mio ragazzo che ha creduto a tutti loro,pugnalata alle spalle da persone che ritenevo amiche che con cattiveria hanno frantumato la mia storia,mi chiedo cosa ci abbiano guadagnato ora che hanno rovinato tutto.Mi prendo anche io le mie colpe,mai avrei duvuto dubitare di amare un’altro,ma poi ho capito e in tempo,perchè io non l’ho tradito…ma ora che importanza ha,l’ho perso per sempre.
Ciao a tutti, sono 3 giorni che leggo il blog ,ho cercato in voi le risposte alla mia situazione, ma purtroppo ogni storia è diversa e quindi eccomi. Vi chiedo aiuto, oggi è il giorno dell’addio. Oggi dopo 18 anni di storia,una bambina di 3 anni e 5 lunghi mesi passati a cercare di capire, oggi è il giorno dell’addio.
La mia storia è questa, dopo 18 anni ed una convivenza di 3, ho scoperto che la mia compagna mi tradiva da quasi un anno, tutto questo ad ottobre. Mi ha tradito con una persona meschina,uno che da amico (7 anni di amicizia) ha aspettato il momento migliore per chiedere ed ottenere altro, in un momento di crisi, lei ci è cascata, lei è stata una stronza, per un anno nessuna parola, qualche sintomo si, ma io ero lanciato in altri nostri progetti e pensavo fosse normale,un momento che capita.A Novembre lascio casa perchè non riuscivo più a vivere in quel modo, non mi stava dando nulla, dopo giorni e vari tira e molla ci siamo, anzi mi sono riavvicinato pur rimanendo fuori di casa.
Ho cercato di essergli vicino, ho cercato di capire ,ho cercato nei suoi momenti difficili che l’altro gli ha fatto vivere ,di tirarla fuori, di darle l’amore che sentivo, ho passato quest’ultimo mese e mezzo a farle rivivere la nostra famiglia, i sabati e le domeniche sempre insieme, aspettavo che mia figlia si addormentasse ,passavo il resto della serata con lei, ci addormentavamo sul divano insieme, parlavamo e poi io andavo a dormire a casa dei miei, gli altri giorni tornavo dal lavoro giocavo con mia figlia e preparavamo insieme la cena in attesa che lei tornasse dal lavoro, abbiamo fatto gite insieme,ho visto mia figlia rinascere con una luce piena di speranza ,di voglia di padre e madre felici insieme, la tranquillità e serenità che le serviva per valutare, questa notte nello stesso letto con nostra figlia in mezzo che prendeva baci a destra ed a sinistra. Niente ,tutto questo non è servito. Oggi alla mia richiesta di decidere se me o rompere del tutto, ha risposto di rompere, perchè lei non è in grado di darmi ciò che io voglio, ma soprattutto non sa neanchè lei cosa vuole.Non vi dico come sto. Come faccio a dimenticarla,come posso sopportare le domande di mia figlia sul perchè la mamma ed il papà non mangiano più insieme, ma perchè dobbiamo soffrire tanto? Perchè esiste gente ignobile ,che non pensa a ciò che combina ,ma soltanto al proprio egoismo alla propria soddisfazione? Io avevo un progetto, la famiglia, la mia vita con lei e mia figlia, ora sono vuoto, ora dovrò ricominciare un nuovo progetto, io soltanto io… non ho voglia di vedere altre donne… non ho voglia di sesso…. non ho voglia di nulla… vorrei soltanto sparire finire in qualche burrone o peggio…. ma ho mia figlia e devo cercare di darle tutto il mio amore, tutto me stesso.Scusate lo sfogo.
Ciao Teresa69,
mi dispiace sentirti così, ma da quello che ho letto nel finale del tuo messaggio vedo una grande forza.
Una forza che io non trovo, la mia storia è un pò diversa e lunga, ma anche l’amore della mia vita ora ha un’altra e io non riesco a darmi pace.
Hai ragione e fai bene a voler troncare del tutto. Lui sicuramente ti cerca perchè ti vuole bene e gli dispiace farti soffrire, ma in questi casi può essere peggio, questo sentirsi o vedersi non fa che che trascinare, allungare una sofferenza che deve invece risolversi al più presto.
Cerca di vedere amici, di stare con persone che ti vogliono bene, cerca di distrarti.
Io ti sono vicina e ti capisco.
Anche se è poco ti scrivo una frase che ho letto e che fa al caso nostro: “nel mezzo dell’inverno, trovai, dentro di me, un’estate invincibile”.
Auguri. Francesca