Salta i links e vai al contenuto

Quando finisce un Amore

di Teresa69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando finisce un Amore

La lettera ha ricevuto finora 238 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 24

  1. 121
    roberto44 -

    Cara anna, mi spiace per il tuo soffrire, perché anche io ho vissuto una storia simile e so quanto sia difficile.
    Sono relazione molto pericolose, che se non evolvono in una relazione ufficiale e trasparente, il più delle volte terminano con violenti abbandoni.
    Sono amori impossibili, che danno tanto, ma tanto fanno soffrire.
    Nel tuo caso, mi pare di avere capito, si è trattato di un amore vero, condito oltre che dalla passione anche dal rispetto e conclusosi senza inganni e menzogne.
    Non conosco i particolari e non so il perché sia finita, ma non ci sono stati inganni, bugie, tradimenti, ma si è trattato di amore autentico.questo ti aiuterà a superare meglio il momento.Conservane un buon ricordo e cerca di fartene una ragione.
    Non so quanti anni hai, ma ti auguro un futuro più sereno.

  2. 122
    anna -

    grazie ragazzi..grazie a tutti davvero….E’ tutto vero…tutto molto giusto…ma una cosa è certa che era AMORE…un amore meraviglioso…nn chiedevo progettualità…io ero proprio innamorata di LUI…AMAVO E AMO la sua anima il suo cuore la sua testa..la sua mente..il suo corpo… i suoi difetti…i suoi problemi..AMORE …PURO…nn trovero’ mai piu’ un uomo come lui…mai piu’….IO ho 40 anni…(volevo rispondere a roberto)..

  3. 123
    anna -

    E’ vero Roberto è stato Amore autentico…fatto di dolcezza,comprensione,attenzioni,altruismo,gelosia,paura.Adesso E’ una lunga agonia….VORREI ADDORMENTARMI e risvegliarmi tra due o tre anni..Vorrei fare tutto e niente…Vorrei conoscere gente nuova…ma nello sesso tempo nn me ne frega niente..tra due settimane part per le vacanze..ma con che spirito…con cosa nel cuore..nella testa..il vuoto…

  4. 124
    roberto44 -

    anna anche lui ti ha amato e questa è una gran cosa.
    40 anni è una brutta età per soffrire per amore, fatti coraggio

  5. 125
    anna -

    Sapevo che avrei sofferto…..e accolgo con orgoglio questa sofferenza perchè questo Amore cosi’ bello se la merita tutta…è un dono cosi’ grande che mi è stato fatto 5 anni fa che merita di essere cosi’ tanto sofferto…Lo vivo, lo sento tremendamente dentro di me… con una tale dolcezza nel mio cuore…con cosi’ tanto amore e gratitudine per avermi concesso di essere felice per 5 anni…con tanta intensità…Le sono grata per avermi resa felice ….e merita tutta la mia riconoscenza con la piu’ grande sofferenza che posso dimostrarLe..Se potessi mostrarLe la sofferenza e donargliela anche con delle stigmati lo farei..Grazie per tutto quello che è stato…Ora accolgo la sofferenza che merito e che merita questo AMORE cosi’ grande..

  6. 126
    eli -

    5 anni intensi, immagino…ma non sono tutta la vita…aspettati ancora delle piacevoli sorprese dalla vita! Andrà avanti comunque e guarirai…nuovi amori ti attendono…e magari uno in particolare, più grande sta volta…e ti auguro tutto tuo, da vivere alla luce del sole. Abbi cura di te Anna.

  7. 127
    anna -

    ti ringrazio roberto…ho colto la tua sensibilità…

  8. 128
    roberto44 -

    Anna che parole toccanti.
    È difficile esprimersi così alla fine di un rapporto, vuol dire che è stata una vera storia d’amore.
    Purtroppo un amore impossibile, ma si è trattato di un sentimento autentico.
    Adesso però devi sforzarti e cercare di volerti bene così come ne hai voluto a lui.
    forza anna
    Un abbraccio .

  9. 129
    anna -

    Grazie a eli ..grazie Roberto…Grazie monk.mi siete stati di vero conforto…mi ha fatto piacere comunicare il mio stato d’animo a tutti Voi..vorrei nn perderVi ….vorrei nn perdere i contatti…datemi un Vs contatto messenger..se ne aveete uno..ovviamente..Grazie

  10. 130
    SARA -

    Cari amici,
    oggi trovo la forza di raccontarvi la mia storia.
    Magari la troverete superficiale, perchè cmq è durata solo 5 mesi, ma è stata intensa e poi è stato un rapporto a distanza. Tuttavia vi giuro che stò davvero soffrendo tanto..
    Allora tutto è iniziato a febbraio, quando ho conosciuto in chat un ragazzo di 23 anni di Roma (io ne ho 19 e sono sarda), beh all’inizio è stato tutto un pò un gioco:prese in giro per le espressioni dialettali, x i modi di dire, battute..poi piano piano abbiamo iniziato a raccontarci la nostra quotidianità, i nostri problemi,e siamo riusciti a conoscerci un pò e a instaurare una bella amicizia..Io non vedevo l’ora che arrivassero i weekend, quando lui mi chiamava e parlavamo ore…Poi sono partita in gita scolastica:5 giorni in Tunisia e beh li’ non potevamo sentirci se non tramite squilli, dato che i piani tariffari erano proibitivi.Ritornata a casa, il nostro rapporto si era notevolmente rafforzato:5giorni senza sentirci in chat ci aveva portato a riflettere su di noi e poi ognuno aveva sentito la mancanza dell’altro.Fatto stà che abbiamo iniziato una “pseudo-storia”,lui adirittura voleva immediatamente scendere in sardegna da me, ma abbiamo poi deciso in comune accordo che era meglio aspettare, anche perchè io dovevo concentrarmi con la scuola, dato che ero di maturità. I giorni passavano e io mi sentivo felice:era bello ascoltare le lezioni in classe quando poi all’improvviso arrivava sul mio cell un suo squillo o messaggio, era favoloso sentirlo ogni pomeriggio al telefono..Ormai condividevamo tutto, eravamo molto legati..Verso maggio vinco un concorso regionale e devo star a bruxelles xuna settimana xuno stage alle istituzioni europee, lì mi mancava tanto, ma ci sentivamo praticamente ogni secondo tramite squilli o messaggi e poi ci chiamavamo ogni giorno ( lui soprattutto mi chiamava!!), era dolcissimo, era fantastico..Tornata a casa, dopo una settimana mi dice che non se la sente di “rimanere insieme a me”, perchè aveva bisogno di starmi accanto..certo ho sofferto per qst decisione improvvisa e inaspettata, ma alla fine mi sn resa conto che aveva perfettamente ragione…Intanto continuava a comportarsi cm prima: le chiamate e i messaggi c’erano sempre, così cm la volontà di scendere qui in sardegna.. Arrivano gli esami di maturità e sn giorni difficili per me, io ho studiato cm una matta per avere il massimo e lui mi è stato vicino, dopo ogni prova mi chiamava..E’ stato il primo a cui ho comunicato il mio voto finale:100 e lode al liceo scientifico, non potevo crederci!!! Ho finito gli esami i primi di luglio e ho continuato a sentirlo, anche alle tre del mattino quando aveva il turno di notte!!! Ora lunedi’ inizia le ferie, e c’eravamo promessi che sarebbe sceso, anche se non abbiamo potuto organizzare bene il viaggio perchè io ero impegnata con gli esami!!! Fatto stà che venerdi’ scorso mi ha detto che l’indomani mi avrebbe chiamato per organizzare il viaggio, anche se last minute!! poi stop

Pagine: 1 11 12 13 14 15 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili