Salta i links e vai al contenuto

Quando finisce un Amore

di Teresa69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quando finisce un Amore

La lettera ha ricevuto finora 238 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 24

  1. 91
    marzia -

    Monk hai ragione pure tu…a volte abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi e ce le andiamo a cercare…io sono la prima che cerca tra quei qualcuno solo che ragiono così dopo aver preso una bella dose di calci..sicuramente prima chissà dove stavo con la testa..bo pare che se nn ci facciamo prendere a calci nn siamo contente….cmq se tu fai parte di quei qualcuno ti prego moltiplicati….faccia arrivare gente come te ..uno per ogni donna che soffre in questo forum ma che ha voglia di cambiare qualcosa!

  2. 92
    eli -

    Ciao Morgana, allora ti sei convinta? LO SPERO X TE…
    Grazie marzia e d.m.s (d.m.s sta per.?) per l’aiuto a sostenere Morgana e a convincerla che deve aprire gli occhi e amarsi di +!
    Ehi Monk! Tu hai ragione da vendere…peccato però che sulla mia strada incrocio sempre tipi sbagliati…ci vorrebbe una “sbandata” per cambiare strada!haha!
    Scherzi a parte, non è facile trovare la persona giusta, c’è tanta paura di mettersi in discussione, di “rischiare”, di approffondire la conoscenza e di non fermarsi alla “conoscenza fisica”…perchè mi chiedo? Cosa sta succedendo? Vorrei sapere la vostra opinione. Un bacio a tutti e buona giornata.

  3. 93
    Monk -

    Eli, la mia opinione? E’ vero che nella vita ho conosciuto, sessualmente, solo la mia ex, come lei, fin quando è stata con me (poco più di due settimane fa), conosceva solo me, dal punto di vista fisico (d’altronde, è stato il primo amore per entrambi, dai 20 ai 29 anni che ho ora)… adesso si sarà già data da fare, immagino…. vabbe’, torniamo al nostro discorso…

    Tuttavia, IO, per come sono fatto, NON vorrei conoscere fisicamente DA SUBITO una persona che mi interessa. Per come sono fatto io, ALL’INIZIO di un rapporto sentimentale, viene la conoscenza reciproca delle proprie anime (oltre, ovviamente, allo scambio di coccole e baci appassionati); solo DOPO (direi anche un mese, ora che ho 30 anni; all’epoca, con la mia ex, a 20 anni, aspettai un anno, senza mai prendere l’argomento fin quando non lo prese lei) viene il sesso. Ovviamente, una volta che ci si è conosciuti anche fisicamente, il sesso, sempre per me, diventa FONDAMENTALE per un buon rapporto (insomma… frequenza quasi quotidiana… senza il “quasi” è ancora meglio): sarà perchè sono comunque passionale per natura (mia ex, ci sei? attaccati al tram, ora!).

    Ti dirò di più: non mi fiderei granché di una persona che si offrisse fisicamente presto, quasi senza conoscermi, salvo poi riservarsi di conoscermi meglio dopo. Anzi… non mi ci fiderei affatto, e non penserei di poter impostare con lei una relazione stabile e duratura (e chi scrive più, ormai, “eterna”, dopo la batosta che ho preso?).

    E adesso, dimmi sinceramente: perchè, nonostante tutto, e nonostante fossi così anche a 20 anni, prima di conoscere la mia ex tutte le donne mi consideravano solo amico? Ero l’amico di tutte, ma non interessavo a nessuna, nonostante sia un bel ragazzo e nonostante abbia dei sani valori. Mi rispondo da solo: perchè al 90% delle donne piace lo str…..o, che se le sc…..a e le getta via, sbeffeggiandole al pub con gli amici! E puoi smanacciare quanto vuoi, dicendo “Ehi, sono qui, sono bello e bravo, perchè diamine non mi vedi se ne cerchi uno così?”, ma tanto le donne non ti vedono!

    Motivo per il quale davanti a me vedo due alternative: a) rimarrò solo a vita; b) prima o poi cambierò perchè le donne, che pure si lamentano tanto, mi vorranno vedere cambiato prima di considerarmi.

  4. 94
    d.m.s. -

    D.m.s. è un acronimo sono le iniziali del mio nome (davide marco) più il cognome…
    Eli io non so cosa succede,però vedo che le donne non sanno o non sono capaci (o non vogliono?)riconoscere gli uomini veri..che non sono quelli che fanno gli stronzi,tradiscono e se ne fregano,ma quelli che in un rapporto danno stabilità amore vero e protezione e che sanno vivere un sentimento nel pieno del suo valore…vedo sempre più donne che per vendicarsi di uomini stronzi e “porta-letto” diventano delle aguzzine…gli uomini? A me molti uomini fanno schifo:stupidi,bambinoni,immaturi,vigliacchi,insensibili e deficienti…ma se riescono a farla franca è grazie alle controparti (la mia ex in primis) che gli danno corda..ciao eli da un uomo non superficiale, non immaturo e capace di prendersi la responsabilità delle proprie azioni;siamo pochi ma in questa riserva che è questo sito ci siamo rifugiati…
    Forza marzia molla tutto e riparti!!

  5. 95
    eli -

    No Monk, la seconda no…io non diventerò mai una str…a per colpa degli uomini sbagliati. Dovessi rimanere sola almeno sarei coerente con me stessa e la mia idea dell’amore…anche se certo sarebbe triste, ma non scenderò mai a compromessi per avere a fianco qualcuno! io devo essere libera di essere come sono.
    Hai ragione, è meglio non conoscersi proprio da subito fisicamente, si rischia di non conoscersi interiormente e di dare troppe cose per scontate…ma non stabilirei un limite fisso…l’importante è prima frequentarsi un pò e capire se ci sono delle affinità importanti. Purtroppo non tutti..anzi quasi nessuno la pensa come te.
    Per quanto riguardo le donne che preferiscono gli str…i….ci vedo un grande masochismo e poco amor proprio!
    Prima o poi qualcuno si accorgerà di noi, andando oltre l’aspetto fisico e gli verrà voglia di conoscerci meglio, nel profondo. Forse….io continuo a credere che prima o poi qualcosa cambierà! E tu?
    Grazie del commento! Scrivimi se vuoi.

  6. 96
    Rox -

    Grandissima eli!

  7. 97
    Monk -

    Eli, il fatto che non tutti la pensino come me non significa che una donna, per non lasciarseli sfuggire, debba portarseli a letto e dar loro quello che vogliono, perchè allora è un circolo vizioso, e la donna poi non può lamentarsi, perchè fa veramente inc……..re quei pochi come me o d.m.s. o Guerriero, micione72, ecc.

    Per quanto riguarda l’aspetto fisico: è ovvio che una persona ti deve attrarre, anche fisicamente (altrimenti l’innamoramento è impossibile), ma non è l’UNICA cosa. Anzi!

    Preferisco una donna fisicamente comune, ma verso la quale provo attrazione fisica, ad una donna bellissima, una vera e propria bomba sexy, VUOTA ED INSIPIDA.

    D’altronde, Eli, il corpo invecchia, e con la persona con cui devo invecchiare preferisco essere in sintonia ANCHE con l’anima, oltre che con il corpo, perchè verrà un momento (l’anzianità), nella vita di coppia, in cui il corpo non potrà più offrire quello che offriva prima, e rimarranno solo due anime unite finché morte non le separi (anche oltre, perchè i corpi di due innamorati possono essere separati dalla morte, ma le loro anime sono immortali ed inseparabili). L’anima, Eli, non invecchia mai, e se è bella rimane bellissima per sempre, anzi diventa più bella ogni giorno di più.

    Con riguardo alla tua domanda finale. Cambierà? Non lo so, non so dirti se cambierà. Certo, mi chiedo com’è che, con l’aspetto fisico che ho (non sono Alain Delon ma sono un bel ragazzo), e con l’anima che mi ritrovo, dovetti aspettare i 20 anni per avere il primo amore, quello che si è concluso qualche giorno or sono (e chissà quanto tempo passerà prima di incontrare un’altra persona). Non so. A volte credo – presuntuosamente? – che sono TROPPO profondo per la società media di oggi.

    Ti consiglio un bel libro (adoro leggere, mentre la mia ex non lo ha fatto MAI in vita sua), ad ogni modo. E’, insieme a “1984” di Orwell, il mio libro preferito, e riguarda la condizione dell’essere umano, la sua natura, nonché quella minoranza di esseri umani che non si conforma alla società media, che si ribella alla massa, alla stupidità dilagante: “Memorie dal sottosuolo” di Dostoevskij. Non è un romanzo, ma un lungo monologo del protagonista, specialmente nella prima parte. E’ molto breve (poco più di cento pagine), e di semplice lettura. Se ti va di dargli uno sguardo (o se l’hai già letto), fammi sapere che ne pensi.

  8. 98
    Marzia -

    Da stasera ho 2 miti MONK E DMS RAGAZZI GRAZIE!… MONK la tua ex vedrai che si attaccherà al tram davvero…E TU DAVIDE vedrai che nn tarderai a rioccuparti!
    MONK magari sei molto bravo con le parole..questo nn lo so nn mi permetterei mai di insinuarlo…però la testa la usi…e sembra anche bene…hai dei bei pensieri…
    sentire che almeno esistono sempre i ragazzi che ,HANNO DEI SENTIMENTI PULITI è proprio fantastico…nn vi siete estinti siamo noi che nn vi troviamo!!!
    noi donne sicuramente faremo la nostra partaccia di dare spago agli str…. nn siete solo voi maskietti ad avere le colpe…. cmq mi convinco sempre di più che voi che scrivete in questo forum siete tutti delle belle persone…ribadisco Monk ,Eli e Davide..grazie…

  9. 99
    eli -

    Per MARZIA: grazie per il “siete tutti delle belle persone”…siamo persone con ognuna i propri diffetti è ovvio, ma siamo anime in cerca di amore, amicizia, alla ricerca di un oasi dove esprimere al meglio noi stessi…e anche questo forum lo è!
    GRAZIE anche a ROX,sei molto gentile!
    Per DAVIDE: Non facciamo di tutte le erbe un fascio….ci sono sia quel genere di donne di cui parli tu (come quel genere di uomini di cui parlavo io)..purtroppo è così! Ci vuole tanta pazienza…siamo come marinai, se incontriamo una tempesta che ci sconvolge e ci mette in pericolo non dobbiamo mollare il timone…anzi….dobbiamo averne a maggior ragione + padronanza…e non lasciarci inghiottire dalle onde.Scusa la metafora! E comunque…non sono per la vendetta…ogni persona è a sè..se no davvero si crea un circolo vizioso dove ci si fa solo male senza tregua.

  10. 100
    eli -

    Per MONK: no infatti io non ho detto che una donna debba per forza portarseli a letto! Ci mancherebbe! Non siamo macchine!
    L’aspetto fisico è importante solo in fase di approccio…o meglio nel momento in cui ci si vede per la prima volta, gli sguardi si incontrano e scatta la scintilla…e non è detto che si debba essere perfetti, bellissimi, è semplicemente una reazione chimica, una questione di vibrazioni…ecco perchè la bellezza è una cosa soggettiva, e non si può piacere a tutti pur essendo (come nel tuo caso) belli (parlo di bellezza esteriore).
    Dopo ovviamente quando ci si frequenta subentra la cosa più bella. l’incontro d’anime, e in quella fase si capisce se si è attratti anche interiormente.
    Si l’anima se la si coltiva, se viene curata non invecchia mai, anzi si arricchisce…e inversamente al corpo diventa più luminosa e bella nel suo essere e trasmettere alle altre anime.
    Chissà se sei troppo profondo per questa società…è legittimo chiederselo, io ti capisco. Ma non si è mai troppo profondi….capisci cosa intendo?
    Io sono stata fidanzata per 10 anni sai? Credevo fosse amore, e forse lo è stato a modo suo…ora che lui non c’è più ho conosciuto la vera me…ho capito tante cose che prima con gli occhi accecati dall’amore non capivo, nè vedevo.E’ una storia lunga e dolorosa.Che dire..l’amore per essere amore dovrebbe renderci migliori secondo me. Sono ripartita, dal dolore, dalle macerie, dai miei e dai suoi errori e ora so cosa voglio, e soprattutto cosa non voglio.
    Grazie per i consigli sui libri…io leggo molto ( leggere è cibare la mente…coltivare l’anima…)ma quelli non li ho ancora letti..e sarò felice di leggerli, poi ti dirò!
    Un abbraccio.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili