Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 21 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Piccola78.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vabbè, ma la divinità che ci hanno appiccicato in fondo non è roba nostra, è roba ebraica di appena duemila anni fa, che c’entriamo noi? Okkey che sono posti di lavoro, ma mi sa che basta un’app a rovinarli, come Uberto per i tassodermisti.
Ho due figli, non li ho battezzati. Matrimonio con rito civile. Il io rapporto con la divinità non esiste, in quanto non nego la sua esistenza, non mi pongo il problema se esiste o no. Quindi affermazioni del tipo che io vado in chiesa e per il dopo andrò in paradiso, mentre voi miscredenti ve la vedrete ed andrete tutti all’inferno, mi fa pensare ad un atteggiamento utilitaristico che si può anche definire “pararsi il culo”.
Intrnto oggi a Trento un giudice ha riconosciuto la paternità a due papà in una coppia omosessuale. E la legge per l’eutanasia e per il suicidio assistito ha forti probabilità di essere approvata. Alla faccia di bigotti integralisti che cercano di imporre per legge le loro credenze. Ed in un ospedale sono stati assunti medici non obiettori che perderanno il lavoro se cambieranno idea. Non siamo sempre in uno stato laico. Per queste tre cose i diritti per singoli cittadini sono salvaguardati o in via di salvaguardia.
Piccola. Ma mille anni terrestri o celesti?
No, perchè lontano dalla Terra il tempo assume tutt’altre dimensioni, come dice Albert.
E ti dico pure che se i bigotti integralisti pensano di imporre le loro credenze, i miscredenti come me risponderanno con i loro comò e controbuffet.
(Comunque non ho balconi. Caso mai sono fuori come un terrazzo.
Kirye Eleyson, Christ Eleyson, Mike Tyson)
Pace, siamo in uno Stato laico ma nessuno se lo ricorda. Il ricorso all’eutanasia svizzera poi è veramente sintomo di quanto siamo messi male. Nemmeno la libertà di morire degnamente, che tristezza.
Marco Cappato è indagato per la morte svizzera.
Sono con lui.
L’ho incontrato più volte anche se è molto che non lo vedo. Non so perché ma mi salutava sempre volentieri. Forse mi confondeva con qualcun altro…. :-).
Bei tempi antichi di impegni sui diritti e di scontri libertari.
I medici cattolici integralisti sono fra i peggiori avversari delle libertà civili. Alcuni si spingono anche a limitare la terapia del controllo del dolore.
L’unico problema, in realtà, è il costo. 13 sacchi. È un po’ come la questione delle cure odontoiatriche. Non ci vedo tutti ‘sti problemi, esistono assicurazioni che a 50 euri all’anno quando è ora ti spediscono in Isvizzera. Se state ad agitarvi, siete solo dei menarosti.
Infatti Yog, la morte non mi pare molto democratica!
50 euri al mese è il prezzo per assicurarsi la morte assistita in caso di necessità. Più democratica di così, la morte non può essere.
Se non volete cacciare i 50 euri, potete sempre andare dal macellaio sotto casa che ve lo fa lui il servizio per 30 € una tantum. Già che ci siete ordinate anche qualche salame misto maiale-manzo che a me piacciono un sacco.
Suzanne, forse è il contrario _-), la morte è democratica: colpisce tutti!
Eh Pace, purtroppo colpisce in modi diversi… un povero squattrinato deve gettarsi dal balcone e sperare di non rimanere paralizzato, altro che clinica in Svizzera con assistenza!