Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano…

di UnaSognatrice
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano…

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    UnaSognatrice -

    Difatti il mio nick e’ una contraddizione voluta piu’ o meno consapevolmente, perche’ in realtà ho smesso di sperare già da parecchio tempo.

    Ho voluto sfogarmi qui perche’ oltre a seguirvi volevo in qualche modo far sentire il mio disagio, seppur tramite un bruttissimo monitor, a qualcuno.

    Non mi aspetto grandi cose o che mi risolviate il problema, ho voluto solo sperimentare la conoscenza di altre persone tramite internet, e in questo specifico caso, tramite questo sito.
    Persone che in un modo o nell’altro possano tenderti la mano o farti sentire meno sola. Lo so che è difficile perche’ immagino scriviate da tutta Italia, però ci ho voluto provare ugualmente. Magari non avrò il riscontro che desideravo ma sfogarsi, e’ vero, in qualche modo un po’ aiuta… Grazie ancora a tutti. Di cuore!

  2. 12
    Paolo -

    Ciao, é proprio così: più scrivi e metti giù quel che ti opprime più nel descriverlo devi sforzarti di misurarlo in qualche modo, di razionalizzarlo. Non risolve del tutto ma anche il macigno più grande e che prima sembrava infinito assume una sua dimensione calcolabile.
    Comunque se ti occorre scrivi, qui o in privato, siamo in tanti “qui” del nord Italia. Forza!

  3. 13
    UnaSognatrice -

    Grazie mille, e’ vero ho perso me stessa per strada, in piu’ ormai devo fare anche i conti (oltre che con me stessa) anche con l’insonnia e la depressione… Un disastro… La mia famiglia non capisce il mio disagio, quindi e’ come se fossi sola e doppiamente persa perche’ non appena parlo di quello che mi sta passando si alterano e dicono che non possono farci nulla, che non sanno come aiutarmi… Ho fatto un sacco di passi indietro, talmente tanti che farne uno in avanti mi sembra una inutile montagna da scalare… Mi hanno consigliato di fare volontariato, per uscire dal guscio, ma non mi ci vedo a collaborare nell’ambito sociale… Insomma un disastro… Per quello mi vedo una causa persa, un completo fallimento inconcludente e piu passano i giorni e più prendo consapevolezza di questa cosa….

  4. 14
    UnaSognatrice -

    Ps.sono stata in cura per diverso tempo da una psicoterapeuta (e pure psichiatra)… All’inizio le cose sembravano andare meglio, poi sono ripiombata un’altra volta nell’amarezza e nella disperazione piu’ totali….

  5. 15
    Paolo -

    Ciao Sognatrice, è difficile aiutarti perchè non si capisce davvero cosa ti affligga: hai un lavoro? Hai una qualche passione? Amicizie? Famiglia?

  6. 16
    Annalisa -

    @Unasognatrice. Secondo me primo passo accettare il tuo passato cosa non facile,chi ti sta vicino non può aiutarti certe cose bisogna provarle sulla stesa pelle x capirle.seconda cosa trovare un bravo psichiatra che centri bene la cura e di aver fiducia e seguirla il tempo necessario,terza cosa dai tempo al tempo.Tranquilla solo quando si rompe il osso del collo non c’è più niente da fare,il percorso e lungo ma merita di provare.alti e bassi abbiamo tutti ma quando non vedi più la luce allora è tempo di reagire non perdere tempo.Anchè io sono del nord se vuoi ti do un riferimento di una brava psichiatra tramite a.s.l,se ha messo me in piedi vuol dire che è proprio brava.Credo che vale la pena di tentare ogni percorso che ti aiuterà ad allevare il tuo disagio.In bocca al lupo.

  7. 17
    maria grazia -

    io invece ho bisogno di qualcuno che NON mi prenda per il culo. ma sembra che sia come andare a tartufi sulla spiaggia….

  8. 18
    Francesco -

    Ciao sognatrice, questa tua lettera è molto bella. Mi piacerebbe pubblicarla sulla mia pagina facebook, dove vorrei raccogliere i sogni di tante persone. Posso? Ovviamente in maniera anonima 🙂 (https://www.facebook.com/iltuoprimopasso?ref=aymt_homepage_panel).

    Un abbraccio, mi piacerebbe molto esserti vicino (geograficamente), ma lo sono di sicuro con il cuore.

  9. 19
    Francesco -

    E per esserti vicino intendo non intendo qualcosa di astratto, ma che se vuoi, puoi scrivermi a quell’indirizzo 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili