Ciao a tutti, ci sono utenti qui che usano Instagram? Come vi trovate? Che rapporto avete in generale con i social network?
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2020. L'autore, SerenaC92, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
No, credo che qui nessuno usi Instagram o altri social. Solo e unicamente LaD.
Un mio amico ingegnere mi aveva proposto di iscrivermi su istagram. Dice che si intavolano interessanti discussioni. Poi non l’ho fatto, non ho tantissimo tempo per stare sui social, su LaD riesco a scrivere di più in certi periodi in cui ho momenti morti sul lavoro (per esempio ora, lascio correre il mercato, le borse oggi salgono) e preferisco dedicare il mio tempo libero ad altre attività. Ma se decido di iscrivermi su istagram ve lo faccio sapere.
Serena,
da un paio d’anni mi affaccio saltuariamente su Facebook, e da poco più di un mese ho un cellulare che mi consente di usare WattsApp.
come tutti i mezzi a disposizione di tutti (LaD e TV inclusi) dipende dall’uso che ne fai. Facebook e Wattsapp mi sono utili per mantenere contatti più frequenti con persone care che abitano dall’altra parte del mondo. offre pure una buona traduzione del portoghese…
ciò non toglie che talvolta passo un po’ di tempo scorrendo immagini o leggendo qualche particolare discussione. m’interessa abbastanza il nuovo modo di comunicare più con figure che con parole, ad eccezione di slogan e aforismi.
ovvio che, in linea generale, la massa che traspare sui social non è diversa, quantitativamente, da quella che s’incontra per strada. qualitativamente sembra un po’ peggio, solo perché è naturalmente più disinibita.
ho però avuto la sorpresa di scoprire su Facebook un isolotto a parte che raccoglie persone più colte e più interessanti.
Io lo uso ogni tanto, così per cazzeggiare. Non ho questo gran rapporto coi social, mi limito a pubblicare ogni tanto qualche foto innocua. E per fare solo questo, ho visto che forse Instagram è meglio di Facebook. Naturalmente questo è solo il mio parere. Saluti.