Salta i links e vai al contenuto

Può davvero essere finito tutto? L’amo e non voglio perderla

di bach
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Può davvero essere finito tutto? L’amo e non voglio perderla

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    bach -

    Grazie del consiglio Marzia…lascerei perdere per davvero ma non ho la forza di farlo..e poi visto come stanno le cose sò che la perderei per sempre; ha deciso di cambiare città e probabilmente lo farà lo stesso
    ma non sò quando.. così nel tempo che mi resta cerco di fare qualcosa.
    Ed intanto ecco finita un’altra serata da Amici…!
    Continuo a fare l’amico..sfoderando falsi sorrisi quando mi dice che sono la causa dei suoi stress e di tutti i suoi mali e che senza di me è stata benissimo…e fingendo di non restarci male quando provo ad abbracciarla ma mi allontana dopo qualche secondo..o quando devo salutarla con un bacino sulla guancia..ovviamente le chiedo scusa quando riassumo atteggiamenti da fidanzato…!
    Così aspetto che si addormenta mentre guardiamo un film, mi avvicino un pò e ne approfitto per accarezzarle i capelli come facevo sempre…
    Come può aver cancellato tutto?!?!

  2. 12
    Sir Kei -

    @Bach: ti dico una cosa…da adesso in poi, tutto ciò che lei ti dirà e che farà nei tuoi confronti…lei lo farà con la completa convinzione che sia la cosa giusta per entrambi, ma non sarà mai così…perchè tu ci starai sempre male…allora, la questione è questa, lei non ti ama più…ma il fatto che ti tenga per le palle con questi suoi atteggiamenti le da la forza per andare avanti nella sua vita, sapendo che c’è sempre qualcuno che stravede per lei…allonanati…so che fa male, so che sembra una cosa impossibile…ma lo devi fare ORA! ti spiego come funzionano in linea di massima queste situazioni: tu sei stato con lei, sei stato bene, lei è stata con te ed è stata bene, tu sei sicuro di averla amata, ma non sarai mai sicuro che lei abbia davvero amato te…ora, il fatto che adesso che il suo amore non c’è più,ma al suo posto è rimasta la voglia di sentirti e contattarti, è perchè vuole dimostrarti che nonostante lei non voglia più stare con te, vuole che tu sia ancora una sua “proprietà” (diciamo che lei vuole la cosiddetta “botte piena e moglie ubriaca” se mi passi il termine)…ci siamo passati tutti, chi da una parte chi dall’altra (io addirittura da tutte e due le parti e con la stessa ragazza) Bach…staccati…lascia che l’orgoglio di donna prenda il sopravvento e le annebbi il cervello…lascia che anche solo per un attimo pensi che ti fai le storie con un altra…lascia che inizi a farsele DAVVERO le domande su di te…lascia che pensi che SUL SERIO c’è la vera possibilità di perderti…lei con te sta solo prendendo tempo in attesa che ti passi…ma non ti apsserà mai stando vicino a li…se ti chiama e ti chiede di andare da lei…dille che non puoi…dille che esci con una ragazza…metti il telefono in silenzioso e se ti chiama non rispondere…la chiami tu il giorno dopo dicendo che avevi lasciato il cell a casa e che hai visto le chiamate solo la mattina…Bach…falla cag_re sotto!! falle sentire che ti stai staccando da lei…e che riesci a stare senza di lei…e non venirmi a dire che è difficile e non ce la fai….perchè se ce la fai a sopportare il fatto che ti tratti come il suo cane che appena ti chiama tu corri da lei per sentirti dire che è finita e forse si può essere amici…beh, questo a confronto è niente…fai un c.... di sforzo…l’amore non è solo irrazionalità…l’amore è anche tattica…l’amore è volare due palmi da terra…ma anche riuscire a gestire con savoir faire le manovre d’atterraggio e di partenza.
    In bocca al lupo B.

    Sir Kei

  3. 13
    denis82 -

    ciao sir kei,

    ho letto la tua risp. e concordo pienamente con te.
    ho letto che tu dici: “ci siamo passati tutti, chi da una parte chi dall’altra (io addirittura da tutte e due le parti e con la stessa ragazza)”.

    io sto vivendo una situazione del genere.

    ora e’ lei che nn mi vuole piu’, sto adottando da due settimana il no contact (nessun contatto) per scoprire se a lei posso mancare ma nessun cenno di sperenza.
    quando la vedo mi passa davanti con un’ aria come se mi dicesse:”mi disp. che sia finita cosi’ ma nn posso farci niente nn ti amo piu’!”
    nn so che pensare se ci sia speranza magari in futuro so solo che continuero’ sempre a distaccarmi sempre piu’ ed a mantenere nessun rapporto.

  4. 14
    Andrea -

    uno dei “dogmi” del NC è quello di non fare NC come tattica per creare nell’altro chissà quale sconvolgimento psicologico che lo riporti fra le nostre braccia.

    Se il rapporto è finito vuol dire che non andava, punto. Se per caso si dovesse tornare indietro ci si ritroverebbe con gli stessi problemi di prima. E’ quello che vogliamo? Ma dàì…

  5. 15
    somorina -

    Già…il no contact non può essere fatto come una tattica per farsì che le nostre metà tornino da noi o si pentano di quello che hanno fatto…io in due mesi di non contact non ho ottenuto un bel niente, anzi… ma forse è un po’ più facile andare avanti per me…

  6. 16
    bach -

    Dopo il fallimento del no contact e l’ennesima litigata ho capito che nn c’è più nulla da fare…
    Non c’è strategia che tenga se non mi ama più…deopongo le armi!

  7. 17
    giuseppeclaudio -

    Caro Bach, so esattamente cosa provi…è assolutamente doloroso, fin dentro i più oscuri meandri dell’anima, sentire che la propria amata non possa più provare amore verso di noi..osservarla e vedere l’assoluto distacco e freddezza che un tempo erano impensabili ricollegare al nostro amore.
    Si soffre, la disperazione prende il sopravvento e ci lascia sgomenti, ma bisogna reagire..come è doveroso fare e come penso tu stia facendo..
    Amico mio, non mi sento di dare altri consigli tranne quello di reagire e farti molta forza..
    10 giorni sono pochi, è possibile anche che torniate insieme, non scoraggiarti..

  8. 18
    Carla -

    …il problema è che bach ha dimenticato di dire che in tutto quello che ha fatto per conquistarmi, alla base del mio volerlo vedere ancora c’erano le sue minacce di suicidio…
    non sono il mostro che ha descritto ho sofferto per tutto il tempo che sono stata con lui..per lui essere fidanzati voleva dire vederci il fine settimana, portarmi a spasso e riportarmi a casa…niente dialogo, niente sogni o progetti, se avevo un problema me la dovevo sbrigare da sola. la sua indifferenza e poca cura di me. non ha mai badato al mio stare male perchè non stavamo assieme. erano solo 30km! neanchee mezz’ora di strada..e dovevo passare ogni giorno con lui a distanza..attaccata ad un telefono.e se solo parlavo di progetti assieme..ahimè..”ma io non desidero quello che desideri tu”, “non ho la stessa voglia di stare con te che hai tu” e allora dico io sono stata solo un cane da portare a spasso il fine settimana??? non desideri un futuro con me, non fai nulla per vederci di piu, per fare cose assieme. ti interessa solo mostrarmi in giro come un trofeo…poi dopo l’esposizione il trofeo si ripone in vetrina e non si calcola piu… A tutti quelli che hanno risposto con superficialità…per quanto tempo riuscireste a resistere accanto ad una persona che non vi calcola, che vi spara in faccia che con voi non vuole un futuro, e che si ricorda di voi solo se lasciato? ho riprovato con lui…non era cambiato nulla. la gente che non sa amare non cambia in una notte!! e l’ho imparato a miei spese!

  9. 19
    AD -

    La mia ragazza mi ha lasciato chiamandomi su messenger dicendomi che a
    preso una decisione.Stavo insieme a lei ormai da dieci anni.Io sono
    andato al estero per il lavoro ho aperto un panificio e speravo di
    portala li con la nostra meraviglia di bambina.Comunque io tornavo in
    italia ogni tre mesi e l’ultima volta a marzo e sembrva tutto a
    posto.Adesso lei mi dice che ha soferto tanto che nn riusciva neanche
    mangiare e si e trasferita da sua mamma.Io sono tornato in Italia e
    gli ho detto che cerco di sistemare tutto ho trovato gia un lavoro ma
    lei nn vuole piu tornare in dietro e io soffro parechio ci vediamo
    solo nei parchi giochi per vedere la figlia. E vero che io non li davo
    tanta atenzione ma io sono stato sempre cosi lo amavo a modo mio e
    l’amo ancora.Secondo voi e possibile riconquistarla??AIUTATEMI

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili