Buongiorno,
In questo periodo sul nostro pubblico passeggio, al mattino, assisto a lavori quotidiani di “manutenzione”: vengono tagliati rami, spazzate foglie ecc…
Ci sono vari mezzi che presidiano la zona e operatori al lavoro. Ringrazio quest’ultimi per il servizio che rendono alla città ma mi chiedo ; “non sarebbe appropriato farlo in orari (magari all’alba) in cui le persone (bambini, anziani magari malati con badanti o parenti ecc..) non stanno passeggiando o altro”? Sembra di trovarsi in un cantiere aperto con polvere e ghiaia , rami secchi ecc. Un disagio enorme. Grazie. Buona giornata
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2021. L'autore, Claudia Cassano, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini
Sono d’accordo ma,a chi non piace dormire?
Posso capire le sensazioni che causano rumori fastidiosi e atmosfere pesanti di duro lavoro, ma di certo è una situazione comune e normale.
Dato che i lavoratori si alzano presto e devono sgobbare con poche e piccole pause per ore consecutive, credo che farli lavorare all’alba sia un pochino eccessivo, no? Poi con tutti che dormono disturberebbero e non avrebbero diritti uguali ai nostri parlo dei diritti al riposo.
Poi è giusto che i bambini vedano che cosa succede nella realtà e che vedano con i propri occhi che cos’è la fatica, e successivamente, i risultati ottenuti ( un nuovo palazzo, una nuova area, una manutenzione innovativa, ecc).