Salta i links e vai al contenuto

Prova scientifica dell’esistenza dell’anima e di Dio

di marcobiagini
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Prova scientifica dell’esistenza dell’anima e di Dio

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    marcobiagini -

    Caro Vincenzo,

    il problema dell’esistenza oggettiva della realtà fisica è stato oggetto di discussione tra i fisici fin dalla nascita della meccanica quantistica; non sono certo io il primo fisico a sollevare questo problema, nè il primo fisico a vedere nella relazione tra matematica e leggi naturali la necessaria presenza di Dio (direi che il primo fu proprio Galileo che scrisse: “La matematica è la logica, lo strumento dello scienziato, perché Dio ha creato il mondo con proposizioni matematiche.”
    Non darmi quindi dei meriti che non ho (tra l’altro non ho mai lavorato al cern).

    Ciao

  2. 82
    natale -

    se dio ci ha condannati alla morte dopo il peccato si presuppone che prima non si moriva.e quando dio dice andate e moltiplicatevi ma se non ci fosse stata la morte quanti saremmo oggi ci sarebbe un gran caos quindi penso che la morte e cosa giusta per mantenere il perfetto equilibrio del mondo come anche per il mondo animale.non riesco ad immagginare il nostro mondo senza la morte non avrebbe senso e non avrebbe futuro questo mi fa dubitare molto sull’esistenza del dio bibblico(con molto dispiacere)credo nell’uomo gesu e nel suo messaggio un po meno al padre perche non credo che l’abbia condannato lui l’uomo a morire ma deve essere per forza cosi il perfetto disegno e equilibrio del nostro mondo verrebbe stravolto dalla non morte quindi penso che chi ha creato il mondo l’ho ha gia creato con la variante morte integrata e nacessaria non c’e lo con dio ma queste cose mi fanno venire molti dubbi se potete datemi chiarimenti

  3. 83
    Russo Vincenzo -

    Caro Massimo Biagini non cambia niente se tu non sei un fisico del Cern ,ma lavori alla ricerca in altra sede. Sei grande egualmente per il coraggio e l’onestà intellettuale ,che ti ha fatto scendere in campo a dire apertamente ,ciò che la scienza galileana vera dice da tempo nel chiuso dei laboratori. La fisica quantistica in particolare, conferma la fede cristiana nella Mente-Anima ,da un bel poco di decenni. La realtà del fenomeno della vita è una realtà mentale . Purtroppo quasi tutti i galileani ,con la notevole sia pure parziale eccezione del Prof. ZICHICHI ,se ne stanno rintanati comodamente nel silenzio, per evitare scontri che porterebbero al loro isolamento nell’ambito accademico. Ambiente che è invaso dai sostenitori materialisti o scettici ,delle più strane congetture di successo. I risultati negativi sulla conoscenza della gente comune ,sono evidenti nella risposta dell’amico che si firma Natale. E’ evidente che Natale è una bravissima persona in cerca di verità e conferme ma soprattutto di smentite per la parte pessimista del suo pensiero,(la morte “fisica”). Si nota subito che Natale non ha altra idea della vita se non di una vita materiale nel corpo . I suoi slanci etici e morali sono solo un merito personale del suo spirito Buono che lo guida. Lui però ,come la maggior parte degli uomini risulta disinformato in merito alla realtà esclusivamente mentale del fenomeno pensare e vivere. Natale crede ,come fa la maggioranza degli uomini che sia il nostro corpo ad essere vivo e pensante. Non sa nulla delle emergenze della scienza che dimostrano che l’universo intero è un sogno di materia immaginaria. Non sa ancora che non esistono veramente la materia e la vita della carne, fuori dalla mente che la immagina. Non sa ancora che i sensi sono un trucco di teorema matematici invisibili che programmano sensazioni fisiche finte ma credibili. La impenetrabilità dei corpi è dovuta alla simulazione del principio di esclusione di Pauli,che vieta a due o più fermioni di occupare lo stesso stato. I Bosoni invece ,tra i quali i noti fotoni ,sono invece compenetrabili come nelle visioni degli ologrammi prodotti con i laser. Esistono dunque semplicemente ologrammi trasparenti e ologrammi impenetrabili di energia frattale condensata. Siamo già ora solo Menti spirituali. Nei nuovi cieli e nuova terra che saranno ripristinati come erano nell’EDEN, tutta la creazione tornerà ad essere una creazione di Anime ed Esseri gloriosi ,come eravamo in origine.##segue##

  4. 84
    vincenzo russo -

    Gli animali probabilmente morivano anche nell’Eden ,per rendere chiaro all’uomo ,cosa poteva essere la morte nel sogno materiale.
    Nessun problema di spazio ci sarà dunque nei nuovi cieli e nuova terra. Ivi cesseranno le regole dello spazio-tempo fisico e visonario di oggi. Sarà svelata completamente la natura mentale e spirituale della vita. Tutto sarà comprensibile per intero nella visione mentale pura .Le quantizzazioni della conoscenza dei fenomeni,che attualmente avvengono nel cervello e mediante i sensi a lui riferiti, cesseranno di darci una conoscenza cardinale e lenta. Tutta la conoscenza sarà continua è veloce in numeri ordinali. Infatti già ora negli esperimenti quantistici si rivela la non località fisica dei quanti generati a coppia ,i quali continuano a dimostrarsi una emanazione mentale univoca, poichè agiscono all’unisono mentre dovrebbero sottostare alle regole relativistiche della velocità della luce. Ovvero per essere chiari se due quanti sono distanti tra loro anni luce ,diviene sfacciatamente evidente che non potrebbero agire all’unisono ,poichè il segnale dell’informazione tra loro dovrebbe agire solo dopo un tempo lunghissimo ,dovuto alla distanza da percorrere da parte dell’informazione reciproca.
    La vita mentale non emerge dunque dalla materia attraverso l’evoluzione della complessità delle catene molecolari ma al contrario è l’idea della materia finta ad essere costruita con teorema matematici ,che emergono dalla mente che legge i pensieri dell’anima universale. Già ora insomma viviamo in un computer di bit d’informazione molto gradevolmente pensato, con gelati e brezze marine che allietano l’Anima. Ovviamente per fini educativi etici dopo la caduta è stato necessario immettere nel programma fisico apparente ,anche uno psicodramma di morte apparente e dolori e lacrime, per farci tornare ad avere una visione spirituale della vita. IL MALE NON VERRA’ PIU’ IN MENTE dice il signore. Il nuovo Big Bang dei nuovi cieli e nuova terra ,sarà un sistema inflazionario di soli bosoni ,senza più fermioni pesanti di gravità. La vita sara leve e senza pesi nella conoscenza mentale istantanea e tachionica del dito di Dio.TUTTO QUESTO NON E’ PIU’ RELIGIONE MA SCIENZA.
    Un ultimo riferimento di fisica posso darlo ancora ,spiegando anche le strane risultanze supposte della fisica relativistica. Si accorciano e allungano realmente tempi e corpi fisici ,all’avvicinarsi alla velocità della luce.##segue

  5. 85
    vincenzo russo -

    ##segue## si formano realmente buchi neri e multi universi? La risposta è no. La teoria della relatività consiste di dimostrazioni per assurdo al pari delle aporie del filosofo Zenone. Ovvero tutte queste congetture sono solo dimostrazioni matematiche per assurdo, proprio di ciò che non può avvenire realmente .Pertanto non sono fisica. Allo stesso modo è solo matematica per assurdo ,la M-teoria della T dualità ,ovvero la teoria delle stringhe. Cosa significano allora i presunti esperimenti di conferma lla teoria della relatività come parte della fisica?I matematici sanno che le approssimazioni convergono a numeri interi immaginari ,ovvero a numeri che restano non completi ma si assumono come interi solo per ipotesi. CONVERGERE è dunque un significato coerente ma immaginario di una ipotesi ipotetico deduttiva ,costruita con assioma immaginari ,validi solo nel proprio sistema dei propri postulati. TENDERE invece non ha alcun senso logico di significato coerente .Ci si può approssimare a numeri interi presunti ,presi temporaneamente per reali solo nell’ipotesi coerente. TENDERE a…, significherebbe invece pretendere di raggiungere realmente quantità intere ,che sono invece soggette alla rarefazione dei numeri primi. Cioè che non si formano e non si completano realmente. Pertanto la natura negli esperimenti male interpretati di fisica relativistica visti con la stessa logica qui esposta da me .Sono solamente un assurdo tendere per quantità minime ,a dimostrare proprio quale è la via impercorribile per la materia ,verso stati di singolarità. Se disponessimo poi di quantità di energia superiori da applicare agli esperimenti relativistici per corpi di massa maggiore ad una molecola ,ciò che avverrebbe realmente è la disintegrazione del plasma degenere ,così come in realtà avviene nelle super nova. Le super nova infatti esplodono e non divengono buchi neri. Vale a dire che quando la gravità produce un plasma densissimo ,la massa si dissolve in fotoni e cessa di aumentare la gravità dei fermioni.I matematici invece sui loro fogli di carta continuano a sommare numeri gravitali ,ignorando che la consistenza della materia apparente è già una ipotesi immaginaria e creano così congetture di una super materia non costruibile nemmeno più con le ipotesi. La materia apparente è già sufficientemente immaginaria ,come dimostra l’aumeto di massa infinita con l’approssimarsi alla velocità limite della luce. Non esiste il super Masso di Melisso ,l’antico filosofo eleatico.

  6. 86
    marcobiagini -

    Caro Natale,

    io penso che questa vita terrena rappresenti solo la fase iniziale di un percorso di crescita spirituale verso la santità.
    Il Signore ci ha creati per una vita eterna ed una autentica felicità che esiste solo in comunione con Dio, che è la sola fonte di ogni bene. Il male ed il peccato sono incompatibili con la natura stessa di Dio, che è il bene assoluto. Dunque non è possibile per noi entrare in comunione con Dio, e trovare quindi la vera felicità, se prima non abbandoniamo definitivamente ogni forma di male; questa scelta deve essere maturata consapevomente, e questo richiede quindi un lungo percorso di crescita spirituale.
    Penso che la morte in questa vita terrena rappresenti un forte stimolo a cercare un bene superiore e a distaccarci dai beni materiali; non credo che il senso della morte sia quello di evitare il sovraffollamento della Terra, dato che Dio avrebbe certamente potuto creare una Terra abbastanza grande per tutti.
    Nel tuo messaggio parli di dubbi, ma non sono riuscito a capire bene a cosa ti riferisca.
    Se riesci a chiarire meglio, posso cercare di risponderti in modo più esauriente.

    Ciao

  7. 87
    vincenzo russo -

    Sono in perfetto accordo col Biagini credente, quanto lo sono col Biagini fisico galileano. Il profeta Daniele affermò che negli ultimi tempi ci sarebbero stati uomini ,che avrebbero condotto molti alla conoscenza di tutto ,unendo la fede con la ragione.Teniamo presente allora che solo la chiesa cattolica ,unica tra tutte le religioni, dichiara apertamente nella propria dottrina, che Dio può essere conosciuto anche con la ragione.
    Tutta l’eternità si apre ora incontro agli uomini di buona volontà. Grazie per questo sito dott. Biagini.

  8. 88
    vincenzo russo -

    2 mail COMPLETA al CNR : come proposta di lavoro ai ricercatori.
    Teoria unificata ,sineterica e tachionica : “ Il tachione il dito di Dio “.
    Premesso che la mia teoria prevede che : non esiste un universo reale fuori dalla mente dell’osservatore, ma solo un Universo virtuale incluso in essa:

    In merito ai neutrini che viaggiano più veloci della luce.
    La mia teoria unificata dell’universo fisico e mentale: Il tachione il dito di Dio ,disponibile sulla pagina web http://www.webalice.it/iltachione , prevede quanto segue:
    La vera velocità della luce si potrebbe ”determinare” solo nel vuoto assoluto dove sarebbe addirittura infinita, così come fu per un istante nella fase inflazionaria del Big Bang .
    Quella raggiunta dai neutrini nell’esperimento del CERN è superiore solo a quella della luce attuale ,perché i neutrini interagiscono molto meno ,con l’energia diffusa nello spazio tempo luminale.
    In pratica i neutrini viaggiano come se fossero in un vuoto più rarefatto di quello intergalattico ,trovandosi in uno stato di temperatura inferiore ai tre gradi K della radiazione residuata dal Big Bang.
    Sono la cenere freddissima, delle reazioni nucleari stellari .Sono più entropici ed agiscono in modo antientropico. Ovvero perdono ulteriore massa ,(calore), per divenire tachinici.
    Sono neutri alla carica elettrica di calore ,residuata nello spazio tempo intergalattico e alla carica barionica degli elementi materiali e dell’atmosfera ,che è composta di alcuni di essi elementi.
    Viaggiano nell’energia oscura come materia oscura,(leggi energia fredda e materia fredda). Viaggiano cioè stando già fermi e presenti in ogni luogo dello spazio tempo. Ovvero sono quasi nello stato di quiete assoluta
    che precedette il Big Bang e quindi esistono maggiormente approssimati presso il centro dell’Universo .
    Ciò equivale a dire che senza muoversi sono quasi presso ogni ente particella elementare esistente ,così come se viaggiassero a velocità quasi tachionica,(istantanea).
    Essendo maggiormente prossimi a 0 gradi K sono quasi fuori dallo spazio tempo in una dimensione quasi di Planck ,ovvero maggiormente vicina ad essere a spaziale e a temporale .
    Il tempo misurato dal CERN è dunque quello necessario a rilevarli cerebralmente. Ovvero è il tempo che occorre alla mente per indicarli partiti dal Cern e giunti al gran Sasso strumentalmente. Sono tachini materiali,letti dai tachioni mentali ,come loro casi particolari. Non sono quasi più un moto fisico ma sono quasi un moto mentale puro ed istantaneo ,anche nelle misure fisiche. Convergono alla conoscenza istantanea della mente come cosa già nota nel software della memoria mentale.
    La loro informazione giunge alla mente alcuni istanti prima dell’informazione cerebrale luminosa e restano invisibili. La luce rimane però la velocità limite del visibile e non modifica la teoria della relatività.
    I neutrini sono invece la velocità maggiormente approssimata alla velocità mentale istantanea, convergendo nella memoria a riposo del so

  9. 89
    morrone lara -

    salve, leggendo ho avuto il piacere di constatare ciò che io stessa, per puro intuito, sostenevo da tempo senza averne avuto possibilità concreta di riscontro. ovvero che l’anima possa essere l’unico “mezzo” per poter abbattere i limiti della fisicità materiale al quale la nostra mente ci assoggetta. urge spontaneo interrogarsi: é possibile affinare la nostra spiritualità di modo da infrangere le suddette barriere? approfondire una scienza dell’anima é possibile? grazie per l’attenzione saluti

  10. 90
    Loris -

    Leggendo questi commenti mi son reso conto che i dubbi della quale sono protagonista hanno un senso (sempre se ho capito bene). Tempo fa mi convinsi che l’esistenza dell’universo fosse intrinsecamente connessa alla nostra mente. Esso per esistere necessita di qualcuno (essere vivente cosciente, con un ego, un io) che sia in grado di farne esperienza oggettiva. A questo punto ho pensato ad un assurdo: se non esistesse alcun essere vivente nell’universo in grado di concepirlo, farne esperienza oggettiva, osservarlo, in grado di dire: “c’è un’universo”… allora nella mia mente nasce spontanea la seguente affermazione: ogni cosa per esistere deve essere esperita da un soggetto con vita psichica, altrimenti la sua esistenza sarebbe un’assurdo: per chi esisterebbe e perché? Esistenza esperienza. Ora da ignorante non so dare una vera spiegazione a questo mio pensiero, ma credo che in parte sia strettamente legato a quanto detto da voi nei commenti soprastanti: se si pensa all’universo come un qualcosa che sta “all’interno” della nostra mente allora avrebbe un senso: se “spariscono” tutte le menti, allora l’universo cessa di esistere. Qualcuno mi corregga, mi aiuti a formulare meglio quanto ho detto, è un argomento che mi affascina tantissimo 🙂

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili