Salta i links e vai al contenuto

Prospettiva di vita

di Mony1981 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Agosto 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Prospettiva di vita

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Lajo -

    Io mi presentare i davanti a casa sua e glielo spiaytellerei in faccia! Altro che ho provato a contattarlo? Ma hai preso una malattia per colpa sua..puoi anche avere delle conseguenze negative fisiche e nn poco serie e te vuoi rimanere zitta e nn “aggravare la situazione”?? Scusa eh…non dico mica di arrabbiarti..cioè hai ricevuto un ingiustizia ed é giusto capire i fatti mi sembra lecito! Ah no é vero sennò si finisce per litigare

  2. 12
    Lajo -

    Anche un ‘azione legale ci starebbe. Se posso dire una cosa …se il mio ex mi avesse fatto una cosa del genere chiederei spiegazioni come minimo..per come sono fatta io..poi ce gente che se ne frega e fa finta di niente..Ma fidati se affronti la cosa ti togli un peso

  3. 13
    Mony1981 -

    Guarda, avevo deciso di non leggere più niente x cercare di stare meglio psicologicamente, ma poi quando ho letto il tuo commento mi sono venuti i brividi. Come ho già detto non posso aspettarmi comprensione da tutti, ma la tua frase ” non faccio niente perché poi si litiga” e ” c’è gente che se ne frega..” mi ha mandato in bestia. Non ho spiegato i motivi x la quale me ne sono andata e non mi va neanche di dirlo perché sono cose della quale non mi fa bene parlarne. Detto questo prima di scrivere senza riflettere sul perché non ho agito x vie legali, ti consiglio di riflettere un po’. Di sicuro avrei potuto vendicarmi in mille modi e ti assicuro che le ho pensate tutte. Poi però ho capito che me ne dovevo tirare fuori il più in fretta possibile, devo dimenticarlo, e non solo x questa cosa, ma x anche x tutto il resto. Ragazzi io non posso puntargli il dito contro, da una parte sono stata incosciente io a fidarmi. Sto bene, sono una ragazza che adesso deve amarsi di più e soprattutto deve cercare di pensare positivo. Nella sfortuna ho avuto la fortuna di fare il test e di curarmi. Quindi x favore non giudicate

  4. 14
    Mony1981 -

    Ah e un ultima cosa, dopo vado a preparare il pranzo. Il peso me lo sono tolta quando, con le poche forze che mi erano rimaste, ho preso la decisione di andare via da lui. Sono dell’idea che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Buona giornata a tutti

  5. 15
    Deviz75 -

    Ciao Mony…

    dopo un po’ di tempo sono tornato sul forum..

    Quando ho letto la tua ultima lettera mi è arrivato un pugno allo stomaco..

    Mi dispiace aver letto delle risposte così……… senza provare anche un pochino a pensare a come ci si può sentire dopo aver appreso una notizia del genere e sopratutto dalla situazione difficile che stai uscendo..

    Non ho parole x certi commenti..e affermazioni..

    Ti abbraccio forte Mony e ricorda come hai scritto tu puoi avere la stessa aspettativa di vita..

    Sono sicuro che ti prenderai cura della tua salute…
    E prendeti cura anche del tuo cuore..

    Ti voglio bene.

  6. 16
    Marius -

    Cara mony qui nessuno ti giudica e non dar troppa importanza ai soliti fresconi che se ne escono con le loro battute di basso livello.
    Per quanto riguarda le tue paure è comprensibile che tu le abbia.
    Sono abbastanza fiducioso nella medicina e credo che presto si troverà la cura definitiva. In bocca al lupo per tutto.

  7. 17
    Mony1981 -

    Grazie a tutti.
    X deviz75: x questo sono sicura della mia zitellaggine ?

  8. 18
    Deviz75 -

    Ricordo che mi facevi sorridere e ti trovavo simpatica quando insistevi con l’essere zitella?….ora invece capisco le tue paure..però io insisto ancora cn il dire che non sarai sola e troverai l’amore…SARÀ COSÌ…DEVE ESSERE COSÌ?

    Se hai voglia di scrivermi Ti do la mia mail

    Mi farebbe davv piacere parlare cn te Mony
    Solo se ti va..

    long.david@tiscali.it

  9. 19
    celi_lois -

    Mi dispiace per questa situazione, come procedono le cure? Spero per il meglio e che anche psicologicamente tu sia riuscita a trovare un equilibrio.

    Sì, devi amarti, adesso più che mai, e non è vero che non avrai una famiglia, dei figli, un compagno che ti ama, questi pensieri non stanno né in cielo né in terra quindi non farli, ti prego, non farli, non te li meriti e sono soltanto dannosi.

    Non ho molto da dire, perché tutte le forze devono essere concentrate sullo stare bene o almeno meglio possibile.
    Non c’è niente che valga quanto questo.

    Solo una cosa, scusami, permettimi di chiedertela. Tu hai avuto per cinque anni una storia (tanto importante quindi, cinque anni sono tanti) con una persona che era malata e sottoposta a cure costantemente, che non ti ha mai rivelato nulla di questo.
    Una persona che per paura, per fragilità immagino, non ha avuto la premura di avvisarti, avvisarti per proteggerti.
    Io non me ne intendo tanto ma penso di aver sentito casi analoghi, tutti finiti in tribunale con diritto di risarcimento per i danni.
    Queste sono cose che non si nascondono al partner: va bene nascondere un tradimento, un passato burrascoso, ammettiamo pure le bugie, qualsiasi cosa, però con la salute di una persona non si scherza, ma in che mondo viviamo? Un mondo in cui quando ci innamoriamo perdutamente dobbiamo chiedere prima un test del sangue?
    E tu di fronte a questa situazione non vuoi chiamare un avvocato?
    Io non sono d’accordo, tu devi fare qualcosa…

  10. 20
    celi_lois -

    devi fare qualcosa assolutamente, devi parlare con un avvocato, fosse anche che questo ti debba scrivere una lettera di scuse, tu devi fare qualcosa.
    E’ scomparso dopo cinque anni? Per fare cosa, per lasciare questo dono d’addio ad altre persone in futuro?
    Non è questione di vendicarsi, la vendetta è un gesto brutto e lascia i segni come li lascia a chi compie gesti empi di qualsiasi entità, quindi non parlo di vendetta ma di chiedere giustizia per la cosa che ti è accaduta.
    Riflettici, magari non oggi non domani ma tra un mese tu hai bisogno di trovare pace anche così, chiedendo giustizia, un diritto inalienabile.
    Questo è quello che penso.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili