Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2008. L'autore, francesco123, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
50
indria – 5 luglio 2016 8:45
Se la strada fosse demaniale o interpoderale con altri proprietari i confini sarebbero sui suoi margini, ma se è privata (di vostra esclusiva comune proprietà) il confine è al centro della strada.
la proprietà è sua e basta. io e l’altro abbiamo solo diritti di passaggio
Se la strada è sua è ovvio che il tuo confine è segnato dal bordo della strada adiacente alla tua proprietà, ma è sempre meglio verificare sul borderò le reali appartenenze e le denominazioni catastali delle strade interpoderali, a volte si hanno delle curiose sorprese.
Salve,
ho un problema da mesi. 5 anni fa ho comprato casa. Casa che e in una strada privata, che e stata messo un cancello aut. perche siamo ultimi in quella strada. difronte cera un casale vecchio che adesso lo ha comprato qualcuno e che adesso vuole tutti i suoi diritti in corte ma che pero ha solo il diritto di passaggio. in quella corte sono circa 90 mq, da una parte ha fatto un muro che delimita la sua proprietà. gia li mi ha creato disagio. adesso lui vuole che davanti casa sua sulla mia proprieta, lungo oltre 8 metri, non vuole ostacoli davanti perche dice che ha passaggio di proprieta lungo la linea su tutto le 8 metri. quindi io non posso piu parcheggiare un altra auto nella mia corte. ho messo dei vasi davanti sulla mia proprietà e lasciandolo i suoi ben 4 metri giusto per farlo entrare con la macchina. adesso mi ha detto che li devo togliere, ha detto anche che il suo avvocato mi manda una lettera. lui mi aveva fatto vedere un foglio di un atto del 1978 che ce scritto che ha il passaggio di proprieta su tutta la linea.
non vorrei che pago per senza niente lavvocato per questa oscenita… spero che voi mi sapete dire qualcosa.. grazie
aggiungo che al altra parte ha anche una sua proprieta che ha 3 posti auto dove parcheggiare
Giuseppe, ci sei arrivato da solo: pagheresti l’avvocato per niente. Non conta se lui ha delle altre proprietà, a te non te ne deve fregare. Quindi sgombera. Dovevi pensarci prima, quando hai scelto il notaio. Adesso è troppo tardi.
forse non ci siamo capiti. a me non mi frega niente della sua altra proprieta. a me serve solo capire se lui puo prendersi tutto il spazio dove lui dice che ha tutte le sue 8 metri di entrare con la macchina nel mio cortile? quindi in pratica se li do tutto quel spazio, io non mi posso parcheggiare nel mio cortile perche ci deve passare lui e vuole meno ostacoli possibile? perche io credo che ha il servitu di passaggio, ma la servitu non include le sue 8 metri. Io lo volevo chiudere e lasciargli il spazio di 4 metri. giusto per dargli il spazio per entrare. posso farlo??? Grazie
Dalle informazioni che hai dato,no. Spiace dirtelo, ma è così.
salve ho acquistato una casa con due entrate tra cui uno e un diritto di passaggio in un terreno altui il propretario del terreno mi ha chisto di vendergli il passaggio per 10.000 euro ma non so se il prezzo e quello giusto!qualcuno puo aiutarmi a capire i valore dei diritti di passaggio?GRAZIE
Ma certo. Qualsiasi geometra del tuo comune che trovi sulle Pagine Gialle. Sennò ti dò il mio IBAN e ti dò una stima a capocchia, ma non saprai mai se sò geometrico.
Buonasera,ho acquistato un terreno confinante posto intermezzo fra la mia abitazione e quella del mio vicino, sul quale passiamo entrambi per accedere ai cancelloni posteriori posti in fondo al terreno.Avendolo acquistato dal Comune, l’ho recinto ma lasciato una stradina per continuare ad accedere entrambi ai cancelli.Il mio vicino, avendo solo il passo carrabile, ma avendo la possibilità di crearsi a fianco di tale stradina, un suo passaggio autonomo che sbocca sulla via pubblica, può ancora passare? È un suo diritto o ormai essendo stata acquistata da me, deve provvedere a crearsi un passaggio parallelo e confinante alla mia stradina, avendo sbocco su strada pubblica, a sue spese?