Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Maggio 2010. L'autore, maledettoio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rossana leggo sempre i tuoi commenti la tua anima è talmente bella che se ti avessi incontrata nella realtà saresti stata la mia amica migliore o se avessi avuto una mammma come te non starei qui in questo posto a cercare qualcuno con cui condividere lo stesso dolore . la mia vita è piena di cose di gente ma io ho un disperato bisogno di parlare con quelli come me quelli della mia stessa razza …. razza maledetta perchè quando non si ama la vita si è soli e maledetti come lo sono io…..ciao maledettoio continuerò a leggerti
insolita,
grazie per l’apprezzamento: in realtà, ho tante pecche anch’io e non sono stata affatto una buona mamma… cerco sempre, questo sì, d’essere onesta con me stessa e con gli altri.
ho maledetto la vita, un po’ più un po’ meno, per quasi quarant’anni.
probabilmente mi è stata lasciata perchè potessi un giorno assaporarla con più gusto. ci sono arrivata, infine, e spesso mi chiedo ora come ho potuto essere tanto stupida e tanto cieca.
a volte è difficile trovare il bandolo della matassa ma ti assicuro che vale la pena provarci, anche solo seguendo un sentiero piccino piccino, che si può consolidare e ampliare nel tempo… basta volerlo davvero!
un abbraccio
maledettoio,
mi sto affezionando a te, non so nemmeno io perchè… per questo non esito a trattarti come un amico, pungolandoti un po’, nella speranza di farti reagire…
ora però la smetto anch’io di rompere… scusa.
http://www.youtube.com/watch?v=yF1nlS6KDTM ascoltala è per te maledettoio
Sara’ colpa dell’alcol, o solo la voglia di dirlo a qualcuno non lo so ma…
Ho scelto il giorno, spero di non rimandare oltre.
Il bello di questo sito e’ che scrivi la sera e ti pubblicano la mattina dopo.
Probabilmente la prossima volta che scrivero sara’ l’ultima, quasi come scrivere dopo essere andato via.
P.s.
Non perdete tempo a domandarmi qualcosa.
vorrei parlare con te sentire la tua voce scrivimi kettylibera@hotmail.it ti lascio mio numero cellulare non ci pensare scrivimi e basta non voglio farti cambiare idea io sono come te….e solo io posso capirti .provaci dai…..ti aspetto.un bacio ketty
Caro maledettoio,
senti cosa dice Giacomo Leopardi:
“non potendo l’uomo in sulla terra confidare in altro che nelle sue forze, nulla mai non dee cedere né ritrarsi indietro un passo volontariamente, e molto meno rendersi a discrezione, ma resistere difendendosi fino all’estremo, e combattere con isforzo ostinato per ritenere o per acquistare, se può, anche ad onta della fortuna, quello che mai non gli verrà impetrato da generosità de’ prossimi né da umanità”
E se lo diceva un pessimista come lui…
Lo so maledettoio, la vita è una valle di lacrime, ma dobbiamo resistere e combattere, sempre. Quando lessi per la prima volta quelle parole di Leopardi, si accese in me uno spirito guerriero che animò la mia voglia di lottare e di riprendermi dal mio temporaneo malessere (fine di un amore). Io adesso le porgo a te, prova soltanto a leggere.
Qui non si tratta di essere pessimisti dorian, per me non vale la pena di combattere per nulla e nessuno, e tanto meno per me stesso.
Come pessimista Leopardi era di certo valido ma evidentemente teneva a qualcosa o a qualcuno fosse anche solo la sua vita, la sua poesia o qualunque altra cosa fosse.
Dorian,
concordo con te: lo “spirito guerriero” è MOLTO importante per reagire, a qualunque livello, ai flagelli che si possono abbattere su di noi.
personalmente, ho trovato utile in questo senso persino un giochino on line, nel quale si deve lottare per sopravvivere decentemente in una prigione virtuale.
non hai idea di quanto mi sia stato d’aiuto!
E poi non so se l’ho gia’ detto e non mi va di rileggere, ma non ho mai avuto paura o difficolta’ a trovare la forza per affrontare le avversita’, ne le mie ne quelle ddegli altri.
Da giovane vedevo per me un certo futuro(su certe cose) e crescendo, pur provandocci, non sono riuscito a cambiarlo.
Oggi vedo ancora piu’ chiaramente il mio futuro, ancora piu’ vicino, ancora piu’ nero e so che non lo posso cambiare, e lo so, non solo perche’ io sia pessimista e non credo di poterci riuscire, ma quanto piu’ perche non mi interessa piu’ nulla di cambiarlo ne di provare a cambiarlo.
Se diventassi un barbone, se mi ammalassi di cirrosi per quanto bevo, se mi venisse un tumore perche’ fumo 3 pacchetti al giorno, se marcissi qui seduto, non fa differenza oramai per me, detto in sei semplici parole “non me ne frega un ca22o”.
E tutte queste cose mi portano semplicemente ad una conclusione logica… meglio fare la finita prima possibile invece di andarmene lentamente.
Il discorso di lei e’ semplice, so che non c’e’ e non ci posso fare nulla, lei ha diritto di scegliere per la sua vita ed io non sono nessuno per pretendere qualcosa, qualunque cosa sia cio’ che io provi per lei e qualunque cosa lei mi facesse provare.
Le uniche cose di cui mi rammarico sono di non aver seguito all’epoca la mia testa che diceva di starle lontano e di aver invece seguito il mio cuore, e quello di non riuscire a dimenticarmi comunque di lei perche’ so cosa mi faceva provare.
Ma l’unica conseguenza sara’ che invece di andarmene serenamente come avrei fatto prima di conoscere lei, me ne andro’ con in testa questo peso enorme.
Ma il finale non cambiera’, e ribadisco e’ al quanto inutile cercare di convincermi altrimenti, ho gia’ seguito questo consiglio in passato e l’unica conseguenza appunto e’ stata conoscere lei, e data come’ andata, avrei mille volte preferito non sapere e non provare certe cose.
Perdono se sembro stronzo o simile, ma non voglio certo apparire tale, dico solo le cose come stanno.