Ciao ragazzi. Giorni fa ho creato un profilo facebook creato con il nome e alcune info in comune con un altra persona per arrivare a conoscere lo stato sentimentale di una tipa…… (fine a se stesso) e lui dice di fare poi denuncia alla polizia postale (sa il mio nome e la persona di sesso opposto che mi piace) . Lei il giorno dopo (collega di lavoro) viene a chiedermi perché io andassi in giro a chiedere info su di lei e io rispondo che non sono registrato a fb e in effetti il giorno stesso ho chiuso tutti i profili
Se io chiudo tutti gli account anche l’originale (come ho fatto) e spiego che il profilo non è stato creato per danneggiare nessuno….. come potrebbe andare a finire? Secondo voi hanno abbastanza tempo per accogliere tutte le segnalazioni e denunce dei falsi profili facebook e arrivano scoprire tutti?
Devo preoccuparmi?
Secondo me se la polpost dovesse mettersi a cacciare i fake di fb non avrebbe + tregua….. poi ripeto a me non interessava per nulla sottrarre dati sensibili a nessuno.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
la sostituzione di identità, cioè farsi passare per un’altra persona, è comunque un
reato. tutto dipende da come l’ha presa la persona a cui ti sei sostituito. se ti
denuncia, potresti passare dei guai. scusa, ma non si usa piu chiedere? siamo
passati allo ‘spionaggio?
Nno ho minacciato ed offeso nessuno pero’ lo usavo solo per curiosare…
Giorni addietro è stato comunicato d’Autorità Giudiziaria che dichiarare il falso , anche attraverso siti come Facebook e altri, è un reato penale perseguibile.
Ti consiglio di informarti con assoluta precisione e certezza.
come ti dicevo prima, sostituirsi ad un’altra persona è un reato perseguibile. ora, non so se è perseguibile d’ufficio, o solo dietro denuncia. quindi, spera che nessuno si sia arrabbiato con te. ah, la navigazione anonima, non esiste. si puo risalire a qualunque pc che sia connesso ad internet… una domanda: ma prima di fare cazzate, pensarci su un po prima?
E vero ma penso che se si mettessero a spiare i falsi profili non dormirebbero la notte
@obi: infatti la cosa va avanti se c’è una denuncia.
Si ma secondo me sai quante gliene arrivano ogni giorno…..Boh secondo me se non ci sono minacce o offese finiscono in archivio…… cmq se c’è si saprà in breve no? Stando a quanto letto in rete tutti quelli che sono stati denunciati è stato dimostrato che sono stati offesi o diffamati……..Io a lui non ho fatto niente anzi non era nemmeno lui che mi interessava….
certo che puoi passare dei guai se ti denuncia… io ti denuncerei… ma a 29 anni ancora ste ca…te questa è la cosa più grave…
Grazie veramente grazie per il supporto……
A parte il reato di per sè, ma alla tipa non potevi dire semplicemente la verità o chiedergli fra una chiacchiera o l’altra se il suo tipo era geloso o ca..ate del genere… avevi bisogno di fb? mah.