Salta i links e vai al contenuto

Prodi, cittadinanza facile in cambio di voti

di francoazzurro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Prodi, cittadinanza facile in cambio di voti

67 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    francoazzurro -

    attenta, non tifo nè per Berlusca nè per mediaset. Me ne darai atto della mia libera espressione, se vai a visitare il mio blog puoi fartene un giudizio!
    C’è una cosa che dovresti sapere: è vero che la usa per i propri comodi, te ne dò atto, però sai benissimo che Mentana, Baffo e tanti altri che sono forti azionisti non sempre gli permettono intrusioni, tranne che in “periodi particolari”… e già…”andiamo bene”… come quando il suo 1° Governo fu tacciato di essere FASCISTA! Evidentemente non ha l’astuzia di quelli…
    Ciao Laura

  2. 42
    Laura -

    Sì la mia era solo ironia: visto che la sinistra e il suo gregge usano come scusa per molte delle loro prepotenze il fatto che Berlusconi abbia Mediaset, volevo rilevare come invece una notizia così preoccupante e importante non fosse stata data dai suoi tg.
    Magari la usasse ai propri comodi, ci libereremmo di certa gente che si definisce “comico” (comici, giornalisti, conduttori e conduttrici) non fa altro che sputare sul piatto che dove mangia.Berlusconi sì che è un liberale, anche troppo!!

  3. 43
    DAGO44 -

    Sempre parlando di destra e sinistra penso che questi due estremi in politica non esistano più da un pezzo.O meglio,sono rimasti solamente i vocaboli,attualmente si deve parlare solamente di sistema.O sei con loro o contro di loro.E quando parlo di sistema intendo solamente il sistema politico.un sistema che pensa solo a sè stesso,ai propri porci comodi,ai propri tornaconti.Un sistema marcio,imputridito,il costo della politica vorrebbe azzerato subito,nell’immediato.A casa tutti questi fannulloni,ignoranti.Ci sono persone che nel silenzio della quotidianità,con mezzi scarsi e stipendi da fame ci assicurano e rassicurano con la loro presenza ancora un pò di legalità.Bologna a breve divenbterà una delle capitali Europee del terrorismo internazionale,grazie alla costruzione di Moschee che servono a coprire loschi affari.Ma è ancora presto per parlarne,le autorità del posto stannoa ancora dormendo.Quando si sveglieranno sarà troppo tardi.Hanno deciso di tagliare gli stipendi ai nostri 007,uno dei migliori servizi segreti del mondo,in modo da favorire la fuoriscita degli agenti migliori,ma non decidono mai di tagliarsi il loro di stipendio,conosco bravi poliziotti che per poter lavorare si portano il computer da casa…E i nostri governanti no n trovano di meglio che litigare sull’identità della Piadina..Ecco chi hanno eletto. Persone che anzichè ampliare le patrie galere hanno preferito varare una legge per scarcerare la maggior parte di Delinquenti,che appena liberi naturalmente hanno commesso reati di nuovo,e quindi sono stati messi in carcere.Tempo,e soldi nostri sprecati.Volevano la sinistra al governo e ora purtroppo ce la dobbiamo Ciucciare tutti quanti.E sono solamente al secondo anno di legislatura…..DAGO44

  4. 44
    francoazzurro -

    E’ vero , ma finquando esisteranno i soliti demonizzatori, con la loro cultura di morte a rappresentare il neo-presidente della Francia come un fascista reazionario, non si avrà pace nè in Italia nè in Europa.
    La risposta al tuo quesito l’ha data Piazza san Giovanni a Roma.
    In quella Piazza credo sia iniziata la “controrivoluzione” antisessantottina.
    Ora dobbiamo guardarci dal quartier generale del vetero-laicismo politico che ha sede a Bruxelles.
    Con l’occasione, sulla problematica in argomento, ti comunico che un folto gruppo di intellettuali musulmani laici e liberali,che parte dalla Francia e dall’Inghilterra, ai quali si sta aggregando il Circolo Averroè di Roma, sta predisponendo un documento pepato da presentare all’U.E. ( al momento opportuno ti fornirò la fonte).

  5. 45
    Laura -

    Hanno incominciato ad emanare le leggi più antipatiche nella prima parte della legislatura e quando si riavvicineranno le politiche tireranno fuori qualche specchietto per le allodole e la maggior parte degli italiani ci cascheranno di nuovo.Appena saliti al governo si sono aumentati gli stipendi e diminuiti i giorni di lavoro, hanno rimesso la tasse sulle sucessioni e donazioni (dopo che il caro Prodi aveva usato la legge del governo precedente per donare tutto ai figli)…sono solo pochissimi esempi delle loro prepotenze (senza citare le figure da pagliacci fatte dai “nostri”, ministri)e sicuramente voi (franco e DAGO) lo saprete meglio di me però una cosa c’è da riconoscerla alla sinistra , sono molto più furbi.
    Bisognerebbe ricordare in continuazione, attraverso i giornali, programmi di approfondimento, blog…tutte le loro malefatte (loro lo fanno in continuazione ed anche a sproposito).

  6. 46
    francoazzurro -

    verissimo mia cara Laura, è quello che stiamo tutti facendo! Caspita come sei agguerrita. Ma dove abiti? perchè nn ci vediamo? Il tuo modo di vedere le cose mi affascina… sai io vivo di ideali ma di quelli che si possono concretizzate, i più belli i più semplici e fattibili. Il contributo dell’altro sesso è fondamentale. Solo così si può raggiungere l’equilibrio della verità.
    Ma anche dago, il sentimentale, (se posso permettermelo) non scherza.

  7. 47
    DAGO44 -

    Laura,hi ragione ma non si tratta solamente di furbizia,mettici anche l’inganno,Quando non hanno argomenti validi si sciaquano la bocca con la solita storia dell’antifascismo,con la resistenza,e le lotte partigiane,e vorrei ricordare che tanti partigiani specialmente Titini e Comunisti hanno ancora le mani sporche di sangue innocente,ma vengono celebrati come eroi,cianciano tanto di antiamericanismo,e non si ricordano che sono stati gli americani a liberare l’Italia,combattendo con una divisa,non sparando alle spalle,e sopratutto risparmiando donne e bambini.Comunque scrivendo su questo blog si risolve poco o nulla,nella zucca delle persone è ben radicata l’idea di una sinistra che loro stessi hanno votato.Un esempio per tutti quel gran rompicoglioni del Santorone NazionalPopolare
    che tanto ha fatto quando è stato allontanato dalla televisione(e lui per consolarsi si è fatto eleggere al parlamento Europeo Con due portaborse al segiuito)ora eccolo di nuovo a tuonare dalla sua Trasmissione adirittura su chi li ce lha messo.Siamo arrivati alle comiche.DAGO44

  8. 48
    Laura -

    Veramente prendo molto a cuore le cose che mi interessano.
    Vivo in una (ancora) bellissima regione (ma in Italia quale non la è, ancora?), la chiamano la Tocana dell’Adriatico: le Marche! anche se il mio cognome mi ricorda le mie origini toscane.
    A parte questo richiamo personale vorrei sottolineare come le Marche stia mostrando i segni del mal governo, prutroppo :alta disoccupazione, industrie o le nostre tipiche aziende familiari, costrette a chiudere o a trasferirsi, manco a dirlo, in Romania o giù di li, una urbanizazione indecente e mancanza totale di rispetto per l’ambiente e il territorio…(i Verdi o Lega Ambiente tacciono se non farsi pubblicità nelle scuole o in piazza nella giornata “salviamo il mondo”, “puliamo le nostre spiagge” ma mi chiedo dove sono questi paladini del verde quando i Comuni “rossi” distruggono le vecchie pinete, o la nostra dolce collina per costruire delle case indecenti a prezzi esorbitanti che prima o poi si papperanno le banche??)scusate ho deviato un pò 😉 !
    La CdL (non mi piace accentrare tutto su Berlusconi) ha sbagliato,doveva andarci giù a muso duro:sistemare la magistratura, le banche,le assicurazioni, la sanità e togliere i privilegi dei medici, i sindacati che tutto fanno tranne gli interessi dei lavoratori,l’immigrazione (altro che cpt) e la sicurezza nazionale… !! Il povero Berlusconi ha fatto carte false per cercare di sistemare l’Alitalia sotto la minaccia di scioperi nazionali e guardate Prodi come ha risolto il problema!Nessuno si ricorda l’impegno del governo precedente per non far chiudere le acciaierie di Terni! Il governo di Destra aveva introdotto nella finanziaria sgravi per la Chiesa (male,perchè molti ministri di Dio, nelle Case del Signore facevano propaganda politica, invece che l’omelia, chissà poi nei confessionali con i vecchietti quando parlare!!), per le altre confessioni religiose e per le associazioni operanti nel sociale, ma niente il popolo ha deciso di voltare pagina (the end).In fondo non bisogna stupirsi se si pensa alla Campania e Napoli, giusto?

  9. 49
    francoazzurro -

    o Laura, tutto quello che mi dici è sempre una rivelazione per me che vivo nella tua regione di origine. Perchè non mi fai pervenire notizie di prima mano, vedrò in qualche maniera di pubblicarle o farle pubblicare. Quando ti leggo mi sembra di leggere le mie idee, non lo dico per plagio, figurati se sei la tipa! Il Berlusca la prima cosa che doveva fare era un robusto “spoil system” a partire dai quadri dirigenti… Più d’una volta a questa proposta Il Bondi mi ha dato ragione. C…i suoi, anzi nostri, ora, sia lui che noi ci si mangia le mani e… non solo!
    Dago, verissimo quanto affermi! I giovinastri d’oggigiorno nessuno glielo fa sapere, maggiormante ai figli di papà spacconi e “superciliosi”.
    “”…ricordare che tanti partigiani specialmente Titini e Comunisti hanno ancora le mani sporche di sangue innocente,ma vengono celebrati come eroi,cianciano tanto di antiamericanismo,e non si ricordano che sono stati gli americani a liberare l’Italia,combattendo con una divisa,non sparando alle spalle,e sopratutto risparmiando donne e bambini”””.

  10. 50
    Irina -

    Francoazzuro,

    tornando alla tema del’immigrazione vorrei farti una domanda che mi sembri piu esperto in questione e nessuno ancora mi ha potuto rispondere.

    Supponiamo che veramenete per economia italiana è necessario che vengano gli immigrati :per fare dei lavori che gli italiani non vogliano fare e ci sono molti uomini moldavi che lavorano in edilizia, fanno i camionisti, donne moldave che fanno badante, ci sono i russi che lavorano per le ditte italiane e tanti altri ancora ma nessuno di loro riesci ad ottenere il trasferimento in Italia di sua intera famiglia, nessuno di loro pretende di avere le scritture nelle loro lingue ( hai mai visti le scritte in moldavo, in ucraino, albanese ?).

    Perche solo per gli arabi le scuole musulmane, le loro chiese, trasferimento di famigliari, le scritte in arabo in ospedali e in tutti uffici pubbliche. Se veramente vengano a lavorare dovrebbero sapere la lingua italiana, se no che lavoro possono fare?

    E poi per avere un lavoratore arabo è proprio necessario avere in Italia tutta la sua famiglia ? Sono i costi in piu per lo stato e vuol dire anche per gli italiani. Se lui non riesce stare senza moglie, allora è giusto prendere i giovani che non hanno la famiglia? Oppure quelli che sono disposti a fare i pendolari?

    E poi mi fanno incazzare i discorsi : musulmani sono cattivi perche vivono nelle situazione di disagio e allora si arrabiano con quelli chi vivono nei paesi ricchi. Ma voglio dire è come vivevono 100, 200, 300 anni fa? Vivevano meglio? Avevano i frigoriferi, TV e altro? Loro vivevano anche 200 anni fa uguale come adesso; gli altri paesi sono andati avantii, e loro no. Sarebbe uguale che uno con handicap mentale si incazza con uno normale solo perche è piu intelligente.

    Piace pregare 5 volte al girono, sapere a memoria corano e che fanno anche 50 volte al giorno, solo che dopo inutile a prendersi con quelli che studiano scienze, lavorano e vanno avanti.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili