Salta i links e vai al contenuto

Prodi, cittadinanza facile in cambio di voti

di francoazzurro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Prodi, cittadinanza facile in cambio di voti

67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Laura -

    Caro/a blueblue ti invito a rileggere attentamente quello che ho scritto, perchè ti garantisco che hai capito male(le mie parole sono chiare) e se ti sei offeso/a perchè ho espresso semplicemetne la mia opinione stai tranquillo/a che sono contraria, fortemente contraria alla censura, anzì caso mai lamentavo una mancanza, carenza (è meno caregorico) di temi che sento più stimolanti. C’è bisogno di scaldarsi o mettersi sulle difensive per questo?!!!
    Ciao

  2. 22
    Laura -

    PS. predichi bene e razzoli male, in riferimento all’ultimo capoverso del tuo post!!! 🙂

  3. 23
    blueblue -

    Semplicemente mi metto nei panni di quelli che scrivono “tutte quelle lettere di amori perduti o ritrovati” è mi ha dato davvero fastidio il fatto che tu dica che ti danno la nausea. Penso che raccontarsi, sfogarsi, chiedere una parola di conforto quando si hanno dei problemi non sia nauseante. E’ giusto che ci sia spazio per tutti e il bello è che ognuno può scegliere ciò che più lo interessa. E poi francamente a me dispiace sempre vedere la sofferenza e il disagio altrui anche se si tratta di banali amori persi o ritrovati…
    Un saluto

  4. 24
    Laura -

    Bene l’hai detto: ti da fastidio che qualcuno la pensi diversamente da te!!
    Se dico che un qlcs mi da la nausea non è mica un problema tuo ed io non sono il moderatore di questo sito che censura un argomento, per cui stai tranquillo (ripeto tra l’altro che sono contraria a censure).
    Ognuno scrive quello che pensa,ritengo con i dovuti limiti dell’educazione. Ho sempre letto, ascoltato con interesse le opinioni degli altri e mai mi sono permessa di giudicare la persona dal punto di vista personale!!! Penso che chiunque abbia un pò di coscienza provi dispiacere nel vedere la sofferenza e il disagio di un qualsiasi essere vivente ma questo non vuol dire che io sia costretta a ritenere le sofferenze d’amore più importanti di altri problemi o di altro genere di sofferenze….
    Lungi da me creare una sterile polemica su 1 parola da me scritta,(tra l’altro sviante dell’argomento qui discusso), facile attacco per facile ed inutile moralismo. Mi spiego: facile ed inutile perchè te la sei presa per un qlcs che non esiste!!!! Io continuo a leggere e rispondere dove mi sento più stimolata e lo stesso penso faccia qualsiasi altra persona.
    Con questo chiudo la questione, da te o se preferisci da me, nata in questi ultimi posts (ma leggerò con attenzione se vorrai una tua replica) perchè credimi è svilente “difendermi” per un qualcosa che non mi appartiene.

  5. 25
    Irina -

    Mi scuso per il post fuori tema, ma c’e un’argomento che è veramente penoso. Questo numero uno che non morirà mai “se pene picolo fa godere”. Oltre a provocare la nausea (a curiosare) mi aveva provocato anche la diarea. Guardando la quantita enorme dei commenti mi è venuto sospetto quanto si è difuso questo problema in Italia. 🙂

    Giuro se avessi un pene con dimensioni piccoli piutosto di sprecare l’energia per scrivere piu di mille commenti sprecherei l’energia per allungarlo e ci riuscirei di sicuro. 🙂

  6. 26
    francoazzurro -

    Laura, caspita, non hai bisogno affatto di avvocati difensori.
    Veramente non capisco questa interferenza da pollaio, quando si sta affrontando un argomento, certo pesante, ma non meno interessante di quello che anch’io qualche volta ho intrapreso in questo sito su problemi di “cuore”. Ma, inserirsi per polemizzare, francamente non lo capisco, come non capisco l’identità di costui o costei, che comunque non censuro, ma biasimo. Avrei preferito un suo contributo critico sull’argomento, piuttosto che invettive. Se vuole, blueblue, mi (e credo ci)farà piacere.

  7. 27
    blueblue -

    Cara Laura,
    Vorrei solo sottolineare che non mi da fastidio che qualcuno la pensi diversamente da me, anzi, ringrazio Dio che ci siano infiniti modi di pensare e vedere le cose, adoro confrontarmi con gli altri e questo mi da la possibilità di guardare dentro me stesso e di mettermi sempre in discussione. Quello che volevo dire è che anche se ciò che a noi a volte pare stupido, banale, non rilevante, per altri magari è fonte di dolore e quindi la tua mi sembrava una mancanza di rispetto verso le persone che magari possono provare un disagio e non pensavo certo che tu avessi pretese di censura nei confronti di determinate discussioni, che comunque non interessano nemmeno me. Ti assicuro che non volevo fare inutili moralismi e mi scuso ancora per aver deviato l’argomento della discussione.
    Buona serata.

  8. 28
    Laura -

    Negli ultimi giorni abbiamo dalla cronaca esempi di come gli immigrati(irregolari) siano dei buoni acquisti: 2 o 3 ragazze violentate da magrebini, casi di lebbra a Milano, furti violenti molti con omicidio delle vittime, vigili urbani assaliti dagli irregolar, una ragazza assalita e uccisa in pieno giorno (per cosa non si è capito) ….ma dove siamo? cosa vuole emanare questo governo di buffoni?
    Perchè non se ne parla nelle trasmissioni tv?
    Perchè l’opposizione tace ed è inerme?
    PS. a dover di cronaca c’è anche da ricordare in mezzo a tanta sporcizia e purtroppo dolore che un irregolare invece, non ricordo dove, ha sacrificato la sua vita per difendere una donna.Mi verrebbe da dire che sono sempre i migliori a rimetterci. 🙁

  9. 29
    francoazzurro -

    A questo punto pare proprio che l’argomento vada ad esaurirsi: con le informazioni che Laura, sempre molto attenta ed agguerrita alla difesa della propria identità che ringrazio e per l’arricchimento ricevuto con le vostre osservazioni, ho preparato, nel poco tempo disponibile, un altro pezzo pepato sul quale, credo pioveranno molte critiche. E’ un argomento che riguarda proprio la difesa della identità e dei valori con un interessante richiamo all’anticristo di Soloviev.
    Apparentemente è pesante e complesso ma di facile lettura…, almeno lo spero! Se così non fosse ditemelo. Grazie, a domani,
    Francesco.

  10. 30
    DAGO44 -

    Leggendo i vari post,ma sopratutto la lettera che da il nome a questo blog
    vedo che i pareri seppur discordanti in alcuni punti in generale viaggiano più o meno sulla stessa lunghezza d’onda.Certo può infastidire che il Governo attualmente in carica abbia per così dire tradito l’elettorato che lo ha sostenuto.Ma era da mettere in preventivo.La maggior parte del popolo italiano è stanca di subire soprusi,angherie di ogni genere,e potrebbe disperdere voti non tanto per un credo politico ma solo ed esclusivamente per disobbedienza elettorale.E su questo i governanti sono sempre molto attenti,e quindi unica cosa da fare per loro è quella di portare in Italia gente di qualsiasi risma,dare loro dei benefici,e sperare che si ricordino in tempo elettorale dei servizi avuti in cambio di voti.Perchè chi ci rappresenta è molto più occupato ad artigliare la poltrona che a risolvere i Problemi di un Ialia che va sempre più alla deriva,sommersa da debiti(la maggior parte dei quali derivano dal costo della politica).Vorrei vederli certi politicanti beceri e faziosi urlare da un palco contro tizio o caio(ma con uno stipendio di mille euro al mese)Manca tutto a noi Italiani,manca l’Identità Nazionale,L’attacamento ai veri valori,e questo ci porta e ci porterà a continuare a subire la prepotenza politica.Anni fa ci hanno fregato la scala mobile,oggi ci hanno fregato il tfr,e in futuro ci fregheranno qualcosa altro.Un leader cara LAURA che saluto e spero che continui ad indossare la minigonna ogni volta che vuole,ci vorrebbe,ma che fosse slegato da qualsiasi interesse finanziario,ma che avesse solamente a cuore L’ITALIA in quanto tale.E in tutta sincerità ma questa è solamente una mia PERSONALISSIMA opinione per ora non ne vedo.Saluti DAGO44

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili