Salta i links e vai al contenuto

Problemi sessuali… è normale secondo voi?

di dianag13
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Problemi sessuali… è normale secondo voi?

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    kikkabria -

    Caro io1983 sai la tua ragazza dovrebbe apprezzare che con lei ti comporti diversamente proprio perche desideri non farla sentire come tutte le altre… Pero’ non ho capito bene se rifiuti con lei di fare sesso o che cosa… Diciamo che non trattare la propria donna come una donnaccia non significa astenersi dal sesso ma fare l’ amore che e’ ben diverso da fare sesso… Cerca di essere passionale senza scendere nella volgarita’!Noi donne con la d maiuscola riconosciamo se il proprio uomo e’ innamorato realmente!!

  2. 22
    kikkabria -

    Io1983 ho letto il tuo precedente post e ora ho capito meglio la tua situazione… Il mio ragazzo soffre diciamo chiamiamolo cosi dello stesso problema credo dall inizio nel senso che appena abbiamo deciso entrambi di fare l amore appena metteva il preservativo perdeva l erezione e sono riuscita a farlo venire poi con stimolazione orale e manuale. Devo dire che la situazione si e ripetuta dopo anche altre volte ma con meno frequenza cioe appena stava perdendo l erezione ho provveduto a restargli vicino accarezzarlo toccarlo come se nulla fosse successo.Io devo dire che lui non e per niente volgare e sono io che lo provoco a farlo per farlo sciogliere di piu e per renderlo piu passionale. io credo che lui sia inesperto sessualmente in piu ha un carattere riservato e introverso anche molto pudico e quando seve avere un rapporto sessuale lo vedo che e impacciato.Pero devo dire che rispetto le primissime volte noto un miglioramento anche perche c e piu intimita e confidenza e lui si sente piu a suo agio.Inoltre quando ci tocchiamo io gli ripeto di amarlo che e bellissimo e altre cose dolci e lui si rilassa ma di certo non gli dico le cose che dice a te la tua ragazza!Io nn lo conosco bene da poter dire come fosse prima pero sto aspettando perche potrebbe anche essere una cosa dettata dall imbarazzo visto che lui e molto pudico.Sto notando che le cose vanno meglio ma devo essere sempre io a prendere le sue mani e poggiarmele lui poi continua e quando comincia non si ferma facilemente!! Siamo essere umani e non macchine e quindi fare l amore non e’ una cosa automatica!!Io amo immensamente il mio ragazzo e se il problema si dovesse riverificare aspettero il momento per parlarne insieme e risolverlo ma devo cmq aspettare perche sono solo tre mesi che siamo entrati in intimita e poi nn ci vediamo sempre… Pero mai e poi ho intenzione di lasciarlo anche perche devo essere sincera mi sn innamorata di lui anche perche non e un porco come gli altri ma e’ molto tenero dolce e sensibile e credo che in passato abbia incontrato qualche cretina che il singolo episodio gflie lo abbia fatto proprio pesare!! Quindi caro Io se la tua ragazza ti ama ti dovrebbe stare vicino e aiutarti troppo comodo e facile puntare il dito!!Buona fortuna!

  3. 23
    cyber -

    Beh che dire, tutti questi uomini hanno donne fortunate… la mia oramai ex-ragazza invece non mi ha aiutato in questo… Per un paio di mesi ho avuto difficoltà nell’erezione per un po di motivi:

    1) stress fisico e mentale, non riuscivo a rilassarmi
    2) mmm un abbigliamento non proprio curato da parte di lei che di certo non mi aiutava nell’eccitazione

    E’ chiaro che l’abbigliamento non è il problema, ma dal momento in cui io ho cominciato ad avere problemi lei sembra la facesse apposta ad uscire in maniera asettica… Lei è bellissima ma ha cominciato a non curarsi piu’. Nonostante per 1 anno il sesso fosse andato a gonfie e vele (rapporti ogni giorno) ho avuto un calo che lei non ha saputo comprendere e che l’ha fatta deprimere e sentire brutta.

    Da allora addio rapporto, non sono piu’ riuscito a riprenderlo. Io ho dovuto superare da solo quel periodi e nel momento in cui non ho piu’ avuto problemi ha cominciato lei: scarsa voglia, scarso coinvolgimento, difficoltà a raggiungere l’orgasmo… insomma quando stava con me la sua testa era altrove.

    Probabilmente stava già cominciando ad idealizzare il suo ex. Alla fine mi ha lasciato. E’ possibile buttare via una ipotetica storia della propria vita perchè l’uomo ha avuto un momento no? Perchè non mi ha compreso mentre io ho cercato di comprendere lei nelle sue difficoltà?

    Puo’ darsi che aveva già finito di amarmi e che quindi non le interessasse risolvere il problema? Chi lo sa, fatto sta che per i miei due mesi di stop abbiamo buttato all’aria 2 anni. Anche se, ne sono sicuro, alla base vi sono altri problemi piu’ strutturali.

    Avrei qualche domanda da porre a delle donne, tanto per capire alcuni suoi atteggiamenti psicologici in relazione alla cura di se e ad apparire sexi al proprio uomo. Con me se non all’inizio, lei non si è mai preoccupata di farsi sexi se non in poche circostanziate occasioni.

  4. 24
    michela -

    help help, c’è ancora modo di riaprire questa discussione?

    anch’io sono una donna rifiutata, o meglio mai sfiorata da un uomo a cui so di piacere….

  5. 25
    URSA -

    Ciao, sono contenta di aver trovato questo sito, in particolare di sentire dianag13 e gio. Dianag13: mi pare che tu stia raccontando la mia storia. Sono a pezzi, al punto che le mie insicurezze e paure sono tutte emerse con forza con questa esperienza. Ormai è passato molto tempo da quando avete scritto. Ma mi ha fato bene sentire altre esperienze simili.
    La storia all’inizio era bellissima, lui era stupendo, dolcissimo e sensibile. C’erano baci stupendi tra di noi, e mi piaceva anche questa attesa -che oggi come oggi mi rendo conto che era legata a delle sue paure- mentre io l’avevo interpretata come una sua timidezza e desiderio di non bruciare le tappe. Ci soffro tantissimo. IL fatto è che non ho mai vissuto questa esperienza e non me ne capacito. In genere mi pare di piacere agli uomini. Ma con questa storia, mi sono sentita spesso una donna non desiderabile, la mia autostima è caduta in men che non si dica. Io mi sento legata moltissimo a lui sebbene la storia è durata nemmeno 4 mesi…perchè lui mi ha lasciata. Ma non riesco a staccarmi da lui e lui mi dice che ci tiene ad avermi come amica. Ma io voglio essere la sua donna, non la sua amica. Ci vediamo ancora, gli ho detto di tutto per fargli capire che sono con lui, che voglio che ne usciamo insieme da questa situazione, che abbiamo delle possibilità. Niente.

  6. 26
    URSA -

    Certo uno che legge quanto scrivo probabilmente pensa che sono scema, che non realizzo che lui semplicemente non è più preso da me e penserà che sono patetica. Eppure io continuo a farmi del male, gli ho detto cose che in genere faccio fatica ad esprimere, gli ho detto che lo amo, che voglio aspettarlo, che sono innamorata di lui. Lui mi risponde che non può cambiare la situazione e che questo visibilmente non va bene a me, e non va bene nemmeno a lui. Le volte che gli ho detto che non avevo fretta, che potevamo limitarci a semplici gesti di affetto o al petting, cercando di rassicurarlo sul fatto che questo per me non significava pretendere la penetrazione, che per questo gli avrei dato tutto il tempo. Lui dopo i primi fallimenti ha iniziato ad allontanarsi da me, meno baci, non mi toccava più, non mi cercava. E non mi pareva possibile, dopo quei baci focosi che abbiamo avuto. Ho provato a ricordarglieli, e a chiedergli perchè non voleva continuare con questi, ma a tutta risposta lui ammutoliva, e poi iniziava a dare su di giri e infine mi diceva che la nostra storia non aveva più senso, che continuavamo a litigare e che di queste cose ne avevamo parlato e straparlato. In realtà non era vero, litigavamo, panicavamo, ma non parlavamo davvero perchè ogni volta che io cercavo di introdurre il tema, erano muri che si alzavano. Nemmeno a parole mi diceva di tenerci. E io, con la mia insicurezza -perchè per affrontare questo tipo di problemi ci vuole una donna forte e sicura e io lo sono solo apparentemente- non l’ho aiutato perchè le sue distanze mi facevano sentire rifiutata e allora mi incazzavo per ogni cosa, per cazzate e diventavo gelosa, al punto che lui mi diceva che lo facevo sentire un puttaniere e che gli mettevo pressione e che non mi andava mai bene niente. Ma è pure vero che lui non mi ha mai capita, non mi capisce, non capisce la sofferenza che mi porto dentro e soprattutto vede questi miei atteggiamenti negativi ma non il fatto che lo amo e che sono davvero disposta ad aspettarlo. Gli ho detto che lo aspetto e che un giorno quando se la sentirà, me lo dirà e ci riproveremo e io sarò paziente e metterò da parte le mie paure. Non capisce che basterebbero delle rassicurazioni con parole o con dei baci. Non la capisce. Io continuo a sperare che si renda conto che la nostra storia vale le pena viverla e che ce la possiamo fare e che di me può fidarsi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili