Salta i links e vai al contenuto

Problema telefonia fissa e dati: Vodafone Telecom e io pagooo!

di Testoni

Buongiorno,

riassumo brevemente la storia del mio numero di telefono per chiedervi aiuto a dirimere una situazione a dir poco imbarazzante. L’attivazione del mio numero di rete fissa risale al 30 Agosto 2004 ed essendo una nuova attivazione, è stata eseguita tramite Telecom Italia. In data 9/2/2010 ho chiesto migrazione del numero verso Vodafone, regolarmente accettata ed andata a buon fine in data 8/3/2010. Dopo svariati anni di utilizzo regolarmente fruito e pagato, circa a maggio 2014, la linea ha iniziato ad avere grossi problemi (sia linea dati – lenta, che linea voce – chiamando il mio numero, risponde altro utente, ma utilizzando il numero fisso per telefonare, quanto appare al ricevente è il numero corretto…difficile anche da spiegare, ma sintomo di chiaro malfunzionamento). Ho continuato a pagare regolare fattura a Vodafone in attesa di risoluzione su mie svariate segnalazioni. Purtroppo in data 13/03/2015 ho dovuto richiedere cessazione del mio numero storico perchè a vodafone non risultano malfunzionamenti e/o variazioni sullo stato del numero, pur persistendo ancora il problema. Indagando presso Telecom, mi è stato segnalato che risulta segnalazione di disdetta in data 16/05/2014 (da me mai richiesta e a quanto pare non risultante neanche in Vodafone). Per correttezza aggiungo che tutte le fatture inviatemi da Vodafone sono associate al numero in oggetto del contendere e presentano regolare codice migrazione associato al medesimo. Avendo richiesto in data 13/03/2015 la cessazione del numero, per poterne (haimè) attivare uno nuovo e, spero, completamente funzionante, anche l’altro utente agganciato al mio numero è stato staccato, accentuando enormemente i suoi disservizi.

Inoltre, per rendere ancora più caotica la situazione, è stata recapitata al mio indirizzo di casa, una raccomandata da parte di TELETU con richiesta di pagamento di svariate centinaia di euro per il numero in mio possesso, che a loro risulta intestato a persona con nome SIMILE a mia moglie (mia mogli non è mai stata titolare del numero). Purtroppo, per un banale errore di lettura del nome, tale raccomandata è stata aperta, scoprendo che anche TELETU sta utilizzando il mio numero con altro utente….

SITUAZIONE COMPLICATA O TRUFFE A RIPETIZIONE NEI CONFRONTI DI UN ONESTO CONTRIBUENTE???

A voi l’ardua sentenza.

Se qualcuno è in grado di indicarmi a chi mi posso rivolgere, vorrei chiedere rimborso per tutto il periodo di condivisione del contratto ed un indennizzo per la perdita del mio numero….

Grazie.

Lettera pubblicata il 14 Marzo 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Problema telefonia fissa e dati: Vodafone Telecom e io pagooo!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili