Buongiorno,
riassumo brevemente la storia del mio numero di telefono per chiedervi aiuto a dirimere una situazione a dir poco imbarazzante. L’attivazione del mio numero di rete fissa risale al 30 Agosto 2004 ed essendo una nuova attivazione, è stata eseguita tramite Telecom Italia. In data 9/2/2010 ho chiesto migrazione del numero verso Vodafone, regolarmente accettata ed andata a buon fine in data 8/3/2010. Dopo svariati anni di utilizzo regolarmente fruito e pagato, circa a maggio 2014, la linea ha iniziato ad avere grossi problemi (sia linea dati – lenta, che linea voce – chiamando il mio numero, risponde altro utente, ma utilizzando il numero fisso per telefonare, quanto appare al ricevente è il numero corretto…difficile anche da spiegare, ma sintomo di chiaro malfunzionamento). Ho continuato a pagare regolare fattura a Vodafone in attesa di risoluzione su mie svariate segnalazioni. Purtroppo in data 13/03/2015 ho dovuto richiedere cessazione del mio numero storico perchè a vodafone non risultano malfunzionamenti e/o variazioni sullo stato del numero, pur persistendo ancora il problema. Indagando presso Telecom, mi è stato segnalato che risulta segnalazione di disdetta in data 16/05/2014 (da me mai richiesta e a quanto pare non risultante neanche in Vodafone). Per correttezza aggiungo che tutte le fatture inviatemi da Vodafone sono associate al numero in oggetto del contendere e presentano regolare codice migrazione associato al medesimo. Avendo richiesto in data 13/03/2015 la cessazione del numero, per poterne (haimè) attivare uno nuovo e, spero, completamente funzionante, anche l’altro utente agganciato al mio numero è stato staccato, accentuando enormemente i suoi disservizi.
Inoltre, per rendere ancora più caotica la situazione, è stata recapitata al mio indirizzo di casa, una raccomandata da parte di TELETU con richiesta di pagamento di svariate centinaia di euro per il numero in mio possesso, che a loro risulta intestato a persona con nome SIMILE a mia moglie (mia mogli non è mai stata titolare del numero). Purtroppo, per un banale errore di lettura del nome, tale raccomandata è stata aperta, scoprendo che anche TELETU sta utilizzando il mio numero con altro utente….
SITUAZIONE COMPLICATA O TRUFFE A RIPETIZIONE NEI CONFRONTI DI UN ONESTO CONTRIBUENTE???
A voi l’ardua sentenza.
Se qualcuno è in grado di indicarmi a chi mi posso rivolgere, vorrei chiedere rimborso per tutto il periodo di condivisione del contratto ed un indennizzo per la perdita del mio numero….
Grazie.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori