Salta i links e vai al contenuto

Problema sessuale

di Alessandro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Problema sessuale

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rossella -

    Io penso che la vita di coppia sia una cosa seria. Nell’ultimo anno ho avuto la gioia di entrare in sintonia con una persona che mi ha preso per mano e mi ha fatto capire tante cose. Per me è un maestro… perché probabilmente mentirei a me stessa se dicessi che un marito può essere per la moglie ciò che Cristo è per la Chiesa. Questo è un modello di perfezione al quale aspirare, ma non è alla nostra portata. La nostra umanità la fa da padrone. Ci sono coppie già formate che ammettono che per loro sarebbe impossibile partecipare a programmi basati sulle tentazioni. Invece in un contesto diverso (più stilizzato) riesci a capire quanto l’altra persona tiene a te. In promo luogo realizzi dal modo in cui si pone che l’amore è una forza che consente all’uomo di governare il suo istinto (la paura di non essere all’altezza, la paura del giudizio della gente, ecc.). La scelta di spogliarsi dai simboli del potere lo ha reso ai mei occhi molto umano… non ha messo la sua fede davanti alla superbia degli altri uomini e me li ha fatti sentire più vicini. Mi riferisco agli uomini che nell’amore avevano trovato risposte pratiche per rispondere alle loro paure. I toni denigratori non mi spaventano perché alla fine sono io a scegliere. Ma chiaramente non riusciresti ad essere te stessa con qualcuno che ti dà l’idea di essere un pescecane…

  2. 12
    Rossella -

    […]Quando impari a distinguere l’amore l’arroganza, l’insicurezza, l’altezzosità e i suoi derivati vengono da te vissuti come il prodotto di una civiltà contraria che comunque non ti fa dubitare dalla maturità della persona che ti sta accanto. Riesci ad amarlo con tutti i suoi difetti, anche se la cosa ti pesa in alcuni giorni. Ma qui si vede la maturità. I dubbi di lui su di te dipendono dal fatto che in passato non è stato esattamente uno stinco di santo (la sua umiltà ritorna)e vorrebbe cercare di capire se per un suo egoismo (il suo interesse verso di te) ti toglie la possibilità di vivere una vocazione che probabilmente potrebbe essere a te sconosciuta. Un altro matrimonio, il notiziato, ecc. Per questa ragione è molto più semplice governare l’interesse della donna. Io nella vita ho scelto sempre questa posizione, perché la reputo più conveniente per tutti, ma dentro di me è sempre stato vivo il desiderio di “stare sul trono”. Per mettermi in discussione. Tutto qui. Ad ogni modo lui non pensa a te come alla brava moglie, perché tanto sa che le tue qualità non riuscirebbero ad arginare quel desiderio di libertà che tutti si portano nel cuore, ma che è più grande in chi vuole restare “prigioniero” di Cristo e rischia di ritrovarsi prigioniero di se stesso. Con questo non voglio dire che dovremmo diventare tutte suore, anche perché ho conosciuto tante donne sposate che vivono questa loro vocazione con grande maturità perché sono riuscite a elevarsi nel matrimonio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili