Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Lipsia, se veramente hai un buon rapporto con il tuo vecchio capo, io ti consiglierei di parlargli dei problemi che hai con il nuovo arrivato, magari non entrando direttamente nei dettagli, ma facendo capire chiaramente la natura delle difficoltà e le perdite di tempo che le dimenticanze di questo socio procurano al tuo lavoro.
Sii diplomatica, non polemica: sei più credibile.
Se tu sei da anni una persona di fiducia sicuramente il vecchio titolare in qualche modo farà tesoro di quello che tu gli dirai.
Non ti consiglio di metterti contro il tuo superiore: quando ti chiede di fare questo o quello digli che devi finire un’altra cosa. Non ricordargli gli appuntamenti (visto che non ne sei la Segretaria), fatti sempre vedere “presa”, così presa che non hai tempo da dedicargli e visto che ha anche delle difficoltà con il Pc, digli che non sei in grado di risolverle.
Non “pizzicarlo” con battute polemiche, te lo “tiri contro”.
Sii più furba. Lavora “sotto la sabbia”…..tieni d’occhio le sue debolezze e saprai come fare a metterlo in difficoltà senza esserne coinvolta.
Gli asini non si trasformano in geni! Te lo tieni così!
Ti consiglierei invece, vista la tua esperienza, di guardarti in giro, anche perchè l’ampliamento di società fa presumere che i nuovi soci abbiano portato “nuovi soldi” e ciò significa che il vecchio titolare aveva bisogno di finanziatori per ampliare l’attività o per fare un salto: ed il socio che ha portato denari non puoi certo cacciarlo. Tuttalpiù se il vecchio titolare capisce che il tipo è un incompetente può essere che magari con una scusa credibile gli proponga di dedicarsi ad altri aspetti della gestione sociale.
Pensaci….
Auguroni
ho dato ora una sbirciata ai vostri commenti,mi dispiace della tua condizione lipsia,tu devi farti il tuo,e fregartene degli altri,forse sei un po suscettibbile,o troppo buona,o tieni molto al tuo lavoro e si ci deve tenere oggi giorno ,l’importante è che non te ne fai fare da questo scemo,e che gli altri vedano chi sei tu e chi e lui,gli darei io un cazzotto per te,ciao
dici bene fiore calpestato,110 e lode.ciao
Buona giornata a tutti, volevo davvero ringraziare chi mi ha risposto, perchè facendo tesoro di quanto letto, sto vivendo questi giorni molto meno drammaticamente, nel senso che sono più serena e non cupa e il dovermi alzare per andare in ufficio, non è poi tanto male.
Certo se ci fosse una bacchetta magica che mi togliesse la stanchezza sarebbeil non plus ultra…..però mi aggrappo al pensiero che fra circa 2 settimane, me ne andrò in vacanza per ben 2 settimane, senza dare disponibilità alcuna, cellulare a casa.
Eh, via anche oggi pronti a ricominciare. Saluti di cuore.
vorrei farvi una domanda per poter vivere uno a bisogno di lavorare e vero ono. alora ditemi voi come io devo campare la mia famiglia senza lavoro adue anni che non lavoro. ditemi voi?
buongiorno ho una problema di lavoro come poso fare una causa? grazie