Salve a tutti,
mi chiamo stefano e ho 15 anni,
ho davvero tanti problemi a legare con le ragazze e anche dei problemucci estetici.
Il mio problema è che sono strabico e a causa dello strabismo tendo a tenere il collo leggermente inclinato verso destra (forse verrò operato tra poco tempo e tutto dovrebbe risolversi ).
Comunque sono un ragazzo abbastanza carino (almeno questo è quello che mi dicono amici e le mie sorelle), ma lo strabismo e il collo sono un chiodo fisso.
Penso che le ragazze mi etichettino subito per questo mio difetto e quindi non riesco mai a farmi avanti (non riesco neanche a salutare una ragazza).
Inoltre appaio sempre goffo e impacciato al mondo esterno essendo che lo strabismo e il collo sono molto fastidiosi e in situazioni che provocano ansia mi riesce difficile controllarli.
Volevo chiedervi se secondo voi, questo rappresenta un vero ostacolo nelle relazioni con le ragazze?
Dovrebbe sistemarsi tutto perché i medici hanno detto che è risolvibile, ma a prescindere da questo, volevo capire la giusta entità del problema anche perché se va tutto bene dovrò comunque conviverci ancora un pochino con questi problemi..
Grazie in anticipo,
Ciao a tutti.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
In effetti è un bel problema, e ammetto che ti avrei pure io etichettato ed evitato…..(il portamento e l’immagine influenzano tantissimo e mi dispiace dirlo.)Cmq se ti operi e risolvi questo problema….il tempo farà dimenticare la tua vecchia situazione, ma la parte più difficile e relazionare, come non riesci ora ….troverai psicologicamente un muro che ti dice che non va bene qualcosa in te…..
sai io mi ritengo molto più che discreto nell’aspetto ma mi rovino col carattere che mi ritrovo e le mie complessazioni, sono problemi che nascono nell’infanzia e sono difficili da eliminare.
Cmq coraggio, spero tu ce la faccia