Salta i links e vai al contenuto

I primi amori ritornano?

di Cyber
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I primi amori ritornano?

169 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

  1. 81
    Stella -

    Grazie a tutti per le risposte al mio post. Golem, 10 anni fa è stato amore e non innamoramento e su questo non ho dubbi. Adesso non so cosa sia, non è detto in alcun modo che possa esserci un lieto fine, siamo praticamente due estranei per molte cose. Però credo fermamente che quando i sentimenti sono forti e profondi ci sia qualcosa che va aldilà della razionalità, della logica, del tempo, della realtà stessa. Forse ognuno di noi riprenderà a fare la propria vita come abbiamo fatto in questi 10 anni ma credo che ci sarà sempre un posto speciale per lui nel mio cuore e credo che sia così anche per lui, anche se alla fine dovessimo decidere di non frequentarci più.

    “Poi facci sapere com’è andata per favore, perché tu saresti un indicatore assoluto di un lungo dibattito sulle illusioni d’amore.”

    Vi farò sapere come andrà ma non investirmi di tanta responsabilità, ci sono milioni di situazioni diverse, di persone diverse, di storie diverse e la mia è solo una tra le tante, sia in un caso.che nell’altro sarò al massimo un elemento in più a sostegno di una delle due ipotesi ma nulla di più.

  2. 82
    Umberto -

    “Incontralo, frequentalo di nuovo e vedrai che quello che è rimasto è solo il ricordo idealizzato di qualcosa che non si é vissuto fino in fondo, e che si é cristallizzato senza evolversi, come succede a tutti quelle storie che non arrivano sino “in fondo”, questo perché non siete più quei ragazzi di dieci anni fa e non potete esserlo più perché quelle sensazioni diventano una trappola nella quale molti cadono illudendosi che tutto si sia fermato a quei momenti”

    Questa è tuttologia nemmeno troppo fine….

    Non c’è storia eguale ad una altra e comunque vale la pena di lottare per cercare di realizzare i propri sogni, in amore e nella vita in generale.

  3. 83
    Golem -

    La tua è una tra le tante ma con lo stesso copione. Primo amore, mai portato fino in fondo e il pensiero che si è fermato a quei momenti. É come quando muore un giovane artista, un cantante o un attore. Diventa un mito, nessuno lo vedrà invecchiare, resterà sempre giovane, bello e bravo nella memoria di chi lo ha amato. Forse l’amore dovrebbe sempre interrompersi sul più bello per dare quelle sensazioni, ma sono solo illusorie. Spero che un giorno potrai conoscere quello vero, quello che si costruise in due e per anni, nella realtà e non nell’immaginazione.
    Nessuna responsabilità, figurati, ma se ti sará possibile facci sapere. Ma non subito, i primi tempi sarai sotto l’effetto della suggestione.

  4. 84
    Golem -

    E invece la tua cos’è Umberto, che te esci con l’originale e antiretorica formula che non c’è una storia uguale a un’altra e che bisogna lottare per i propri sogni in amore e nella vita in generate, raffinata “nientelogia?
    Quanta fantasia c’è in questa pur dolce storia? A casa mia l’amore si “fa”, non si sogna. Nella tua si sogna?
    Quello che poteva essere e non fu per me è un’altra cosa, perché “fare l’amore” è una cosa da “adulti”, e quello non finisce quando si è capito cos’è veramente. Quello dei vent’anni è bellissimo ma è legato ad altri aspetti, che NON dipendono da noi. L’amore DIPENDE da noi invece. Ma se c’è chi se lo vuole vivere così, lo faccia pure, però coi sogni si fanno solo castelli in aria, non ci fai una vita.

  5. 85
    maria grazia -

    Umberto, anch’ io voglio stare bene attenta a non risponderti con frasette standard, neh! perciò viviti il tuo dolce sogno, domani è un altro giorno, al cuor non si comanda, l’ attrazione non si spiega, il vero amore fa soffrire, il primo amore non si scorda mai, ma sopratutto.. meglio un uovo oggi che una gallina domani. E se lo dico io, che di uccelli me ne intendo, puoi stare tranquillo!

  6. 86
    Umberto -

    “E cmq io sono con te, se provi questo sentimento e hai voglia di rivedere il tuo ex provaci!
    Perché giudicarti poi non lo capisco. Non saresti la prima persona che si trova a rivivere un amore del passato dopo tanto tempo”

    Esattamente. E come diceva il Leopardi, l’opinione altrui è cosa di poco valore da tenersi in poco conto.E questo aforisma sia di saluto a Golem

    “coi sogni si fanno solo castelli in aria, non ci fai una vita”

    Seguendo i propri sogni Steve Jobs ha costruito un impero…

  7. 87
    Golem -

    Lo sapevo che avresti citato Steve Jobs, tanto per restare in tema di retorici stereotipi. Avrei scommesso qualunque cifra, te lo giuro su quello che ho di più caro. Pensa che persino Freud ha costruito la sua fama sui sogni. Ma degli altri però.
    Il compianto Jobs ha inseguito un “sogno” assolutamente ORIGINALE per cominciare, non la solita menata sugli amori che ritornano o che sono cresciuti nelle fantasie di milioni di sognatori che non vedranno mai realizzati quei sogni.
    Quello di Jobs si nutriva di realtà non di romanticismi. Era considerato un grande stronzo proprio perchè sapeva quello che voleva, non viveva sulle nuvole ma coi piedi ben piantati per terra. Altro che sogni.

  8. 88
    maria grazia -

    Umberto, Steve Jobs aveva intrapreso il suo progetto su basi concrete, pur “pensando in grande”. In altre parole aveva coniugato la speranza con la fattibilità. Presupposto essenziale per la buona riuscita di qualunque “ambizione”. Sia essa sentimentale, economica o professionale. Nel tuo caso, naturalmente ti auguro il meglio. Ma fossi in te terrei da parte una buona scorta di vaselina. Si sa mai..

    “l’opinione altrui è cosa di poco valore da tenersi in poco conto”

    A meno che gli altri non siano d’ accordo con noi, ovvio.

  9. 89
    Umberto -

    A questo punto Vi spiego perchè sono su questo forum : otto anni fa il mio amore ed io ci siamo lasciati dopo più di dodici anni. Inseguendo il mio “sogno” ho continuato a cercarla : tre anni fa ci siamo sposati ed oggi abbiamo una splendida bimba di due anni che, in un certo senso, è venuta ad allietarci perchè ho continuato ad inseguire il mio sogno…non ho mai cancellato la sottoscrizione (anche perchè il forum si anima ogni diciotto mesi circa) e così saltuariamente mi trovo a partecipare a queste discussioni.
    Quindi vedete bene che ogni storia è un caso a se e che generalizzare,pur avendo la statistica dignità di scienza,non è utile. Non generalizzo il mio caso,non generalizzate il Vostro. Condividere esperienze si,giudicare no…capire anche che a volte,in certe situazioni,sentirsi dire certe cose può fare meglio di 100.000 medicine.
    Non smettete di sognare ma cercate di realizzare i Vostri sogni, siano essi tornare con il Vostro Amore,oppure fondare una multinazionale..

    E Voi perchè siete qui?
    Non è un forum dove si capita per caso… 🙂

  10. 90
    iosonoio -

    Posso consigliAre di leggere la biografia ufficiale di jobs? No perché in 20 parole su di lui, 19 sono sbagliate.

    I primi amori tornano sempre, il problema è se ci facciamo trovare, e soprattutto come ci facciamo trovare.
    Dopo tra tornare e riprovare, c’è un enorme differenza, che pochi sembrano cogliere. Pensa bene a ciò che lasci e a ciò che trovi in entrambi i casi, e poi vedi.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili