Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cyber.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi piace questa situazione, perché quando scrivo a terzi mi sforzo di non entrare più nenche con un’allegoria nel suscettibile “personale” (che peraltro non conosco) di Rossana, mentre commento, come tutti, secondo il mio punto di vista. Ma poi arriva la legittima replica della suddetta, indirizzata agli stessi terzi, che peró, attraverso una inspiegabile identificazione con le situazioni di questi ultimi soggetti, entra per una incomprensibile reazione “empatica” nei meandri del mio vissuto privato, interpretato secondo una sua personale visione, e corredata da dettagliate analisi psico relazionali del mio mondo sentimentale. Sono quasi onorato di tanta attenzione, e scoprire che ci sono estranei che mi conoscono così bene come neppure io immaginavo di me stesso. Ma non solo! Persino di quello che pensa mia moglie, meglio di me e di lei stessa! Nonostante quest’ultima abbia scritto nero su bianco su un post, ripescato autolesionisticamente dalla signora in argomento, che quel “primo amore” rivisto alla luce della REALTÀ, era solamente UN PACCO! Come si potrebbe definire scientificamente questo atteggiamento? Qualcuno me lo può spiegare?
Chè dire, quando nell’osservare il comportamento altrui invece che i soli occhi si usa il binocolo, ma per sè stessi lo si prende apposta dalla parte sbagliata e si vedono questi fatti “lontanissimi” e indistinguibili? Dicendo peró che in fondo lo strumento usato per osservare i fatti è sempre lo stesso. Credo che oltre a essere un modo interessante di farsi i fatti propri – come richiesto recentemente – è soprattutto un esempio di grande coerenza intellettuale.
Eleonora scusami se ti ho detto come la penso, ricordandoti che PER ME non sei neanche all’inizio della tua vita amorosa. Se ti piace vivi pure i tuoi sogni e non dimenticare mai il tuo primo amore, che amore non era ovviamente, perchè il vero amore caso mai è l’ultimo, se sarai così fortunata di incontrarlo come ti auguro. Intanto il tuo “amore” forse si è già accorto che quei sogni non servono a niente, visto che ti ha mollata.
Due abbracci.
“Sono quasi onorato di tanta attenzione, e scoprire che ci sono estranei che mi conoscono così bene come neppure io immaginavo di me stesso.”
Golem, ehh già! ci sono estranei ( ed ESTRANEE ) che a quanto pare pensano davvero di conoscere me e te, definendoci una “colossale cantonata” per chiunque dovesse eventualmente incontrarci dal vivo o conoscerci più da vicino. acciderbolina.. nemmeno IO conosco benissimo ME STESSA, mi chiedo come possa riuscirci una persona che non mi ha neanche mai incontrata, e si è solo limitata a “leggermi” in un forum!.. miracoli della rete ? 🙂
E chi lo sa come fanno a riuscirci. Fanno.
brano tratto da altro forum:
“Un amore impossibile, che ha avuto anche solo un istante di possibilità, ma per qualche normalissimo e sadico, o assurdo e inevitabile motivo non può svolgersi, non può viversi, un amore che è ma non può esistere, un amore che non ci sarà mai tempo a scalfire, né abitudine a spegnere… Il guaio, meraviglioso e terribile guaio, è che basta anche solo un attimo per creare un ricordo, e ciò che sopravvive alla dimenticanza è destinato, o forse dovrei dire condannato, all’eternità. Un amore impossibile è possibile che resista a tutto, anche ad altri amori, perché lascia sempre intatto il desiderio che brilla nel ricordo, e nel ricordo si ama davvero, forse anche di più. Quanto può durare un impossibile? Un vero amore impossibile è per sempre. [Ossimoro Tossico]
non di certo così il mio ultimo amore (in superminuscolo), che ha valenza in tal senso forse solo per me, ma che mi è comunque caro, seppure meno struggente e meno vissuto di altri…
c’è chi ama ricordare, almeno per il bene ricevuto, e chi desidera dimenticare, soprattutto per il male patito. è una questione di scelte, sempre soggettive!
Non è che solo LaD ha l’esclusiva degli illusi in preda a trip ormonali. Ci mancherebbe.
“Un amore impossibile è per sempre”? Ma è per caso di Rossella questo affascinante quanto puerile ossimoro, visto che la cifra stilistica che la contraddistingue, dopo il dadaismo patafisico surreale?
Tossico lo è di sicuro comunque. Di quegli ormoni.
Un amore si “vede”, non lo si immagina.
(Non è specificato il sesso, ma ovviamente si tratta di una femmina, fertile e in fase ovulatoria)
se il prossimo eventuale amore impossibile che mi dovesse capitare fosse per sempre, mi ammazzo direttamente 😀
Ho incontrato il mio primo e vero amore a 19 anni, siamo stati insieme per tre anni e mezzo ed è stato il grande amore che solo pochi provano. Quando stavo con lui credevo che tutte le storie fossero come la nostra, che tutti avessero quella complicità, che tutti fossero due corpi un’anima. Invece ero una dei pochi fortunati e neanche lo sapevo. Ci siamo lasciati perché troppo giovani per un amore così grande, dovevamo crescere, fare le nostre esperienze e non siamo stati in grado di conciliare le due cose. Sono passati 10 anni, dieci anni senza contatti, 10 anni in cui ho avuto altre storie, alcune importanti e altre meno, credevo sempre di averlo dimenticato, mi dicevo che non era stato così speciale e che la mente fa strani scherzi. Me lo sono ripetuto per anni ma lui è sempre stato dentro di me. Sempre. Ogni volta la mia mente tornava a lui, tutti gli altri sono sempre stati di passaggio, lui l’unico che è rimasto ostinatamente nel mio cuore. Da qualche giorno l’ho cercato su fb, l’ho contattato senza molte spetanze ed invece neanche lui mi ha mai dimenticata. Adesso ci stiamo sentendo, non so come finirà, ci sono molte difficoltà, 10 anni sono tanti, abitiamo in due città diverse e non sono neanche sicura dei reali sentimenti che ho verso di lui né che lui ha verso di me. Adesso però ho la certezza che il vero amore non passa mai, qualcosa resta sempre a discapito del tempo e della distanza, un piccolo seme sepolto da tutto il resto se si ha abbastanza coraggio e fortuna forse il seme può ritornare ad essere una pianta forte e bella ancora più della prima volta. Oppure il seme resta tale e si va avanti, conservando nel cuore l’amore che c’è stato.
“Adesso però ho la certezza che il vero amore non passa mai, qualcosa resta sempre a discapito del tempo e della distanza, un piccolo seme sepolto da tutto il resto se si ha abbastanza coraggio e fortuna forse il seme può ritornare ad essere una pianta forte e bella ancora più della prima volta”
Esatto,bisogna avere il coraggio di volare!
Stella,
“Adesso però ho la certezza che il vero amore non passa mai, qualcosa resta sempre a discapito del tempo e della distanza”, persino a discapito della morte.
sto lentamente prendendo coscienza che sia l’amore sensuale (eros) che l’affetto di coppia o qualsiasi altro tipo di affetto (agape), quando sono spontanei e profondi, non possono mai svanire del tutto.
in bocca al lupo per un ritrovarvi più maturo e più consapevole!
Brava Stellina. Incontralo, frequentalo di nuovo e vedrai che quello che è rimasto è solo il ricordo idealizzato di qualcosa che non si é vissuto fino in fondo, e che si é cristallizzato senza evolversi, come succede a tutti quelle storie che non arrivano sino “in fondo”, questo perché non siete più quei ragazzi di dieci anni fa e non potete esserlo più perché quelle sensazioni diventano una trappola nella quale molti cadono illudendosi che tutto si sia fermato a quei momenti.
Quella è acqua passata, di un periodo durante il quale non si viveva la vita veramente ma solo le emozioni dell’età. Non confondere l’amore con l’innamoramento o con le sensazioni che quest’ultimo ci lascia nel ricordo, alle quali si ricorre quando altre storie non sono finite bene, come pare. Il passato serve per imparare a vivere il presente, e nessuno può tornare indietro nel tempo, se non nei sogni. I vecchi sono costretti a vivere di ricordi, e tu non lo sei.
Poi facci sapere com’è andata per favore, perché tu saresti un indicatore assoluto di un lungo dibattito sulle illusioni d’amore.
Grazie anticipatamente, e auguri comunque.