Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cyber.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 17 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 17 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Rossana
“non valga la pena nemmeno di rettificare quanto volutamente viene frainteso o mal interpretato”
Ma qui non si fraintende nulla…e’ tutto estremamente chiaro…..
La differenza sta tra le donne che vogliono vivere di illusioni e quelle che vogliono vivere. Cosa che succede anche in molti uomini. Non c’è nessun pregiudizio, casomai solo un giudizio su una palese evidenza: solo un’illusa o un illuso ripensa e si emoziona per una storia finita (e forse mai cominciata) 10 anni prima.
Di solito si vive nel presente. Il “passato” serve per il ragù della domenica quando è di pomodoro. L’altro quello di Francesca per esempio, non esiste. E’ solo un’interpretazione idealizzata a proprio piacere di qualcosa che non c’è.
Francesca,
“Amore con la “A” maiuscola. Uno di quelli che non te lo sai spiegare. Di quelli che secondo me incnotri e vivi poche volte nella vita, due al massimo. Ma bisogna essere fortunati ad incontrarlo. Non si può capire quanto…” – se così è stato, e se così ancora lo senti, conserva di esso il ricordo che preferisci. la vita è la tua e tu sola sai sia come l’hai vissuta che come intendi continuare a viverla.
se un giorno ti accadrà d’incontrare un amore più grande, potrai dedicarti a lui con tutta te stessa, senza per questo annullare nulla di quanto già hai provato: una ricchezza, a mio avviso, inestimabile, anche se appartiene al passato.
Francesca, se fosse stato Amore te lo saresti spiegato, invece. Eccome.
I sogni si fanno quando si dorme, altrimenti la Natura avrebbe disposto diversamente la collocazione di questi.
Ma naturalmente se vuoi vivere così fallo pure. Quello ti resterà in mano quando tirerai le somme.
Auguri.
In ogni caso, se uno vuole girarsi un film autoprodotto riservandosi il ruolo di protagonista, regista e sceneggiatore, ha il diritto di farlo. Si può usare la stessa tecnica anche per altri temi, mica solo per l’amore. I maschi si concentrano di più su altre trame, tipo “il grande manager che sono stato”, o “quella volta che stavo per vincere il Giro”, o “quando ero il re della notte”. Ma se alle femmine piacciono di più le pellicole “telefono rosa” va benissimo lo stesso. Restano comunque film autoprodotti, magari non da Oscar, ma aiutano a dare un senso a ciò che potrebbe averne avuto uno diverso, i guai cominciano quando si mescolano i film con la realtà. Certe ricchezze inestimabili spesso sono patacche, ma perché negare il piacere di godersi una patacca come se fosse un raro diamante rosa?
Quanto egoismo e poi si lamentano pure!
Francesca,
a ognuno le sue “patacche”, i sogni che preferisce e la vita che gli è dato costruirsi, poiché ancora esiste libertà di agire, sentire e pensare!
se hai superato i 18 anni, dovresti sapere cosa hai provato, cosa provi e perché, senza che nessuno venga a farti i conti in tasca, rivelandoti verità da sempre del tutto ovvie.
continua a considerare tutto quello che ti riguarda con la tua testa e non dar retta a chi si erge arbitro dei temperamenti, delle scelte e degli amori altrui!
Ma nessuno dovrebbe decidere di infliggere delle pene al proprio partner solo perché ci si perde in un ricordo, nell’idealizzazione di qualcosa che non è. Se un amore è finito è finito. Illudersi che fosse perfetto e che possa tornare è da adolescenti. Se una donna decide di andare a letto con un ex vecchio di anni e anni, mentre ha un compagno e magari dei figli , non è una donna degna di questo nome. Queste donnette si nascondono dietro a falsi sentimenti per giustificarsi. In realtà’ sono delle sciocche viziate e immature che pensano di poter fare quello che vogliono a discapito degli altri. Non è amore ma illusione e voglia di evadere, come quando lo fa un uomo che si cerca un’amante perché si è scocciato della moglie.
Mi sa che Francesca ha capito che i sogni ad occhi aperti sono tempo perso, utile da impiegare per vivere la vita vera, che è breve. Finalmente per lei.
666: “Non è amore ma illusione e voglia di evadere, come quando lo fa un uomo che si cerca un’amante perché si è scocciato della moglie.”
Semplice ed efficace spiegazione, senza fronzoli psicoanalitici. Ma come diceva qualcuno, questo non è tradimento, “ma frutto di una mente superiore”, che la rozzezza maschile non può capire. Una mente cosi superiore che prende per il culo la proprietaria della stessa, quando invece si tratta di voler trovare una giustificazione romantica e morale ad un frequente desiderio di cambiamento.