Salta i links e vai al contenuto

I primi amori ritornano?

di Cyber
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I primi amori ritornano?

La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

  1. 31
    Golem -

    Umberto e Basta. Se “alcune” donne, invece di pensare ai ” fantasmi”, che rivestono di fascini illusori che orobsbilmenvnom hanno mai avuto, pensassero alla realtà, riuscirebbero finalmente ad essere felici. E a far felice anche l’uomo che hanno vicino, che spesso è costretto anche a fare i conti con questa sciocca tendenza femminile a vivere di ricordi.
    Un saluto.

  2. 32
    Yog -

    Il primo amore è come le primule, che a me mettono sempre un pochino di tristezza perché troverei più giusto che a trovare posto nei manuali di botanica fossero le ultimule. È da uomini (e donne) dal pensiero banale coltivare il ricordo del primo amore, è invece impossibile celebrare il ricordo dell’ultimo, perché nessuno sa qual è o quale sarà. Il saggio guarda al presente.

  3. 33
    Golem -

    Yog for President. Nothing else

  4. 34
    rossana -

    Parere maschili quasi in fotocopia, che si rafforzano a vicenda!

    La psiche feminile è troppo complessa per essere compresa dalla rozzezza d’animo di gran parte degli uomini.

  5. 35
    666 -

    Ma quante sante ci sono in questo sito. Donnette che scappano da marito e figli per rincorrere il ricordo del ragazzino delle superiori. Amore? Anche no. Generazioni di viziate ed egoiste semmai! E il poveretto che avete sposato chi è? Uno che passava sotto casa per caso e ve lo siete preso per non restare sole?

  6. 36
    Golem -

    Nooo. Yog è assolutamente più raffinato, altro che rozzo, come me.
    Ma forse non è che certa psiche femminile più che troppo complessa è troppo contraddittoria, anche per le stesse portatrici? E comunque per fortuna non tutte le donne sono così.

  7. 37
    basta -

    @Rossana
    “la psiche femminile è troppo complessa…”????
    Ma cosa c’è di complesso in una donna che abbandona e tradisce anche dopo molti anni un uomo, con cui ha condiviso, progettato una vita intera, per poi tornare come se nulla fosse?? Perché lo fanno? Questa non è complessità, è solo egoismo ed arroganza. Di situazioni come queste ce ne sono un infinità. Hanno scelto di andarsene, sfasciare tutto? Benissimo.. ma un uomo nella sua infinita rozzezza considera i valori come “coerenza” e “rispetto” ancora molto importanti.
    Ma cosa scrivo a fare…sono troppo rozzo, troppo ignorante..torno a studiare per l’esame di fisica quantistica..

  8. 38
    Umberto -

    @basta

    Se una donna si accorge che il suo uomo pensa ad una altra lo considera un traditore mentre considera prova di una psiche superiore una donna che pensa ad un suo ex…

    il collasso della funzione d’onda porta alla psiche femminile….

  9. 39
    Yog -

    Normal’no.

  10. 40
    rossana -

    Sito attualmente frequentato da una quantità tale di uomini che considerano le donne in negativo da far sì che non valga la pena nemmeno di rettificare quanto volutamente viene frainteso o mal interpretato.

    Se qualcuno considera sciocco qualcosa, mi sembra logico che altri possano ritenere rozzo qualcos’altro. Non c’è confronto quando si hanno idee e concetti precostituiti e nello scontro si perde di vista il senso di equilibrio e di equità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili