Salta i links e vai al contenuto

Prigioniera di una relazione

di Soffiodistella
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Prigioniera di una relazione

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Giada -

    Ciao a tutti cercando di trovare esperienze simili alla mia, anche se è difficile ammetterlo, sono capitata qui a leggere le vostre parole.
    Sono una ragazza di 30 anni e vivo da un paio d’anni una relazione con un uomo sposato, che ormai non ha mai lasciato la moglie e famiglia per me e purtroppo mi dice sempre le stesse cose, come che è difficile la situazione e altre mille difficoltà familiari che dice di avere. In tutto questo tempo con lui so sempre poco e niente della sua situazione con la moglie.. in sostanza credo che lui non sia mai stato chiaro con me.
    Non riesco a darmi pace in realtà senza di lui mi sento persa e ogni volta ricasco in un vortice da cui non riesco a uscire. Io ogni volta sembra che ci ritento sempre nel chiedergli di stare con me e lasciare tutto ma lui ogni volta non ha mai fatto il passo… poi mi tiene stretta a lui cercando magari di temporeggiare con scuse … in realtà non so come trovare la forza per uscirne.

  2. 12
    Golem -

    Giada, esperienze come la tua sono rarissime. Quasi impossibili da trovarne di simili. Lo sai che ogni storia è una storia a sè. Dove si è visto mai di una donna che si innamora di un uomo sposato che la illude ma non lascia mai la moglie. Io, che sono qui da circa sette anni, credo sia la prima volta che lo sento. Non so gli altri. Forse c’è notizia di un caso simile in Abkazia, o in Jakuzia, non ricordo bene, ma per il resto il tuo caso è davvero insolito. Difficile sapere come uscirne se non ci si sveglia.

  3. 13
    rossana -

    Giada,
    sempre difficile uscire da una condizione di innamoramento. ammessa persino dal saggio Dedalo, prima di evolvere in altri nick e in punti di vista più pragmatici: “Questi vigliacchi approfittano della debolezza che l’innamoramento porta con sé”.
    esemplare il confronto su questa lettera, che mi era sfuggita e che dimostra com’era meno superficiale l’interscambio anni 2012.
    hai letto tutti i commenti?
    secondo me, Soffiodistella aveva subito un innamoramento meno profondo o ne era già quasi del tutto uscita, mentre Luna, che aveva amato forse più a lungo o più intensamente, ancora difendeva, non tanto l’uomo, quanto in lui il sentimento che aveva sperimentato. sentimento che l’aveva così fortemente coinvolta da non poterlo condannare, né accantonare.
    tu, come stai ad autostima? ti senti ancora pienamente felice quando sei in compagnia del tuo amante?

    dall’entità di queste due componenti dipende il poterne o meno uscire a tempi brevi e con più o meno senso di perdita.

  4. 14
    Golem -

    Vedi Rossana, le tue “alluillusioni” non escludono che un eventuale Dedalus che si fosse evoluto in termini più pragmatici non considerasse comunque vigliacchi chi approfitta dell’innamoramento di lei per specularvi. Ma questo non significa che lei non resti una fessa se continua ad essere innamorata dello speculatore. E questo è chiaramente il caso di Giada, che di possibilità di svegliarsi ne aveva.
    Piuttosto, e tu quando ti evolvi e smetti di fare certi giochetti dialettici da portinaia. Il tempo passa.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili