Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sfigato.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@almost-imperfect… Parlando con MOLTI amici sposati o fidanzati sai che cosa vogliono veramente gli uomini?: la via di mezzo. Vorrebbero avere al loro fianco mogli o fidanzate sante ma zoc..le con loro.
Mi spiego meglio: Vorrebbero avere donne piu’ sensuali e desiderose del loro uomo al loro fianco non persone che rifuggono in mille scuse quando è ora di fare l’amore… scusami tesoro ma ho mal di testa questa sera!!!… scusami ma sono troppo stanca!!! …scusami ma oggi non è sabato!!!… scusami ma oggi non è proprio giornata.. Eh si !! perchè ci sono i figli, poi c’è la casa da pulire, poi c’è il lavoro stressante e poi dobbiamo dare da mangiare al gatto al cane e al canarino… A volte alcune di noi dimenticano di avere al proprio fianco (inconsciamente) l’uomo che si è scelto di amare e ci teniamo questi mariti o fidanzati o compagni come se fossero sopramobili a cui dare ogni tanto una spolveratina. Allora diventa colpa nostra se i nostri uomini cominciano a guardare altrove..si perchè stare insieme non è solo progetto, condivisione, dialogo, ligate, amore, le bollette da pagare ma è anche passione ardore e se viene a mancare quello mi dispiace ma il rapporto non regge . Il sesso è importante in una coppia anche dopo tanto tempo che ci si frequenta.
E poi ci sono i bastardi inside che hanno nel dna il tradimento , quelli che ci trattano come zerbini, quelli che possono avere tutte le donne che vogliono e ci fanno girare le palle.. mah!! potremmo anche evitarli perchè siamo dotate di sesto senso ben sviluppato e invece no..quasi sempre ce ne innamoriamo perdutamente perchè in fondo ci piace sempre restare su filo del rasoio con loro e poi finisce sempre che ci prendiamo delle gran tranvate sulla testa.. e noi li a piangere , a disperarci e a pensare che tutti gli uomini sono bastardi… e allora erigiamo dei muri nella nostra anima e diffidiamo di tutti. Se devi cercare l’uomo della tua vita non è di certo in discoteca o agli apericena o in chat che lo trovi..comincia a frequentare posti traquilli o inserisciti in compagnie di amici normali che condivono vari hobby o passioni che non siano lo struscio in discoteca o l’esibizione della propria auto o del proprio corpo. Perchè è gia difficile mandare avanti un rapporto con un uomo normale equilibrato e tranquillo figuratevi con un bastardo del genere. (consiglio per le donne che sono alla ricerca di un possibile fidanzato).
Morale della favola: attiriamo a noi cio’ che siamo dentro e allora cambiamo il nostro modo di pensare
Che tu abbia 23 anni o 93, a me importa poco, sempre profondamente immatura mi sembri, con l’aggravante che se fossi più grande (all’anagrafe) allora il tempo e la speranza di maturare sono minori…
Io posso solo augurartelo tuttavia!
Quanto alla punteggiatura, se non è scarsa ma, al contraio, fin troppo copiosa a tuo parere, beh me ne farò una ragione!
Buon proseguimento
@ Alm -Imp
Mi rivolgo a te , perchè mi hai citato , ma anche alle altre 2.
Io ho parlato di uomini quà e di donne ,per come vengono cresciute, spesso ,nella famiglia italiana.
Non di darla o non darla! Come mi metterebbe in bocca Clarissa, nella sua limitatezza di comprendonio !
Nell’altro post , invece , parlavo di una donna ,sulla quale si è chiesto parere , non di tutte .
Già questo sarebbe sufficiente per dire che di quel che ho scritto non avete capito nulla.
Tornando alle straniere , visto che il pollaio ha iniziato a pigolare dopo il post mio e di Geko ,ribadisco , che Geko , ha ragione al 100%.
Ad una straniera non gliene frega nulla se sei ricco , che macchina hai , dove la porti a cena (Così poi da raccontarlo alle amiche), se sei socialmente alla sua altezza ,se dura tutta la vita o solo una notte .
Basta un po’di simpatia e neppure quanto sei bello, darle attenzioni , essere gentile e cortese , le piace fare lunghe passeggiate , parlare , magari stringerla e sussurrarle- cantarle una canzone all’orecchio , che le lasci un bigliettino. Insomma cose semplici e romantiche , che alla fine piacciono molto anche ad un uomo . Detto da uno , cioè io , che senza falsa modestia , non gli son mai mancate le belle donne anche in Italia.
Ora anche quà che c’entra darla-non darla ? Txxia o stxxxa?
Ma evidentemente Clarissa non regge il paragone con le straniere ! Che te la danno semmai per quel che sei , non secondo una Top selection del maschio, di cui Stregatta ,non fà mistero.
In questa lettera si parla di pretese delle donne italiane: Tante donne italiane sono materialiste , pretenziose e viziate .
E ripeto , la colpa, non è manco la loro , ma delle madri che le han cresciute come bamboline e padri che han fatto altrettanto.
Quando , il troppo amore per i figli fà danni che poi si scontano anche da “adulti” .
Visto, che gli stessi comportamenti familiari , vengono riproposti nel rapporto di coppia . E io sostengo , senza alcun ripensamento , che tantissime ragazze italiane sono inidonee , per questo , ad un rapporto di coppia . Perchè o si fà come dicono loro o son rotture , bronci , e ripicche.
In piu’, capacità di sacrificio spesso pari a zero : “Tutto e subito” , il motto perfetto della fi.. italiana nel rapporto di coppia!
Quindi per forza di cose un uomo deve essere un po’ stronzo ed egoista ,senno’ come si difende?
E per fortuna , che alcune donne , quà , c’han pure provato a farvi capire . Ma niente eh? Manco quel che scrivono le altre donne interessa , proprio a quelle ,prototipo di donna Italiana ,che basta leggerle , come dice Geko , per confermare che abbiam ragione (Es. l’ultimo post di Stregatto sul fi..-Power!!! Non me ne volere Stregatto, non è un fatto personale , mi limito a commentare).
Ma la cosa grave è che manco si sforzano di capire ,così piene di se!
Ma questa bella mentalità la sconteranno sulla loro pelle , perchè crederanno di aver ragione pur essendo nel torto marcio , anche nelle relazioni sentimentali.
@criss
scusa ma il tuo discorso non può reggere… L’ho capito che vogliono la via di mezzo, certo! La botte piena e la moglie ubriaca.
Onestamente, io non apprezzo molto le donne che fanno della propria condizione (chiamiamola così) una guerra; personalmente le femministe a oltranza mi sembrano passate di moda! Non mi interessa lottare con gli uomini per stare sempre a sottolineare chi sia il migliore, ma chi se ne frega! E i ruoli uomo-donna non mi disturbano. Anzi, guarda, se dovessi descrivere in poche parole cosa sia per me l’amore direi “nutrire la persona che ami”, in tutti i sensi possibili; a me non pesa fare la donna in casa, mi piace e pensa, faccio un lavoro da uomo, sono comandata da un uomo e a mia volta ne comando altri, il carattere non mi manca. Per me è naturale pormi così, ma è una scelta capito? Non un obbligo.
Ma qui a volte si viene accusate come categoria (e già lì mi pare assurdo) in modo troppo pesante e si pretende che la donna sia per forza la serva di un uomo, in tutto e per tutto. Ecco, il rispetto dove sta? Mettiamoci uno di fronte all’altra e trattiamoci TUTTI da esseri umani, ognuno con i suoi lati belli e brutti.
A me non interessa la tecnica giusta per trovare un uomo, anche perché che tecnica dovrei adottare? Ma figurati… Però se c’è la volonta da AMBO le parti sono prontissima a mettermi in discussione e ad accettare le critiche, credi che il sesso mi faccia schifo? No di sicuro e neanche è il bastone con la carotina.
Sì certo, ricordiamoci che a fianco abbiamo un uomo… Ma quando lui se ne frega del fatto che lei lavora, torna a casa e prepara per tutti, poi rimette a posto (quindi rilavora), poi lavatrici, panni, cane, gatto, figli, aricena, a volte anche arilavoro il pomeriggio, risparecchia, rifinisce di mettere a posto (perché qualche uomo che ho conosciuto non era capace neanche di appendere il cappotto all’attaccapanni); aspetta! Magari se tarda, lui chiede anche “ma non è pronto stasera?”. Oh ecco che alla fine andare a letto tramortite diventa una liberazione…
E però le donne son le rompicog.i quelle a cui non va bene niente…
Di sicuro ci sono uomini che alla fine non gliene frega della camicia stirata bene, o di cosa si mangia, ma ce ne sono altri che nonostante non facciano una cippa lippa per dare una mano pretendono anche…
Dico solo, cerchiamo di capirci, invece di stare a dare giudizi!
Mettiamola così siamo come una coperta, se tiri troppo da una parte poi si scopre quell’altra; fortunato è chi ha la coperta più grande, o chi è capace a farsela bastare…
E per inciso trovare un uomo non è assolutamente la mia ragione di vita
@Kid
rispondo anche a te perché sopra non avevo letto
Scusa, ma a parte te, ci sono veramente persone che anche in altri post (ora non riesco a ritrovarli tutti e non ho voglia di rileggerli uno per uno), si sono lamentati del fatto che le italiane non fanno sesso al primo appuntamento. Ma dai scusa! Se poi per una volta che succede, un uomo deve anche andare in crisi perché diventa geloso e perché non si fida allora non ci siamo, manca coerenza.
Guarda, veramente, quello che mi dispiace non è tanto il classico commento sulla donna, una battuta ci può anche stare, ma l’idea generalizzata che siamo tutte deficienti e incapaci di rapportarsi, soprattutto se italiane.
Sono una donna e sono anche italiana, ci può stare che mi senta tirata in causa? E perché non posso obiettare? Perché devo essere messa alla berlina in quanto femmina?
Non ho problemi a calarmi nella parte della moglie devota, non mi vergogno ad essere la geisha del mio uomo, o la sua p.a privata, è il mio uomo! Ma lo capisci che non tutto è dovuto e che anch’io potrei avere dei problemi per cui in un dato momento non riesco a dare il 100%?
Di sante con il mio nome ce n’è già una e se ne sta da anni sdraiata in una teca dalle tue parti… Basta e avanza.
Le giovani le conosco poco, ‘sti cavoli, non li frequento i ventenni! Ma di sicuro la linea con cui si educano i figli sarà la stessa per maschi e femmine; ma quanti ce n’è di ragazzi, quindi maschi, incapaci di prendere decisioni e di far fronte alle esigenze di tutti i giorni? C’hanno il cellulare, la play, il motorino e buona notte ai suonatori…
Ma non solo i ventenni sai… anche a 38 hanno ancora il joystick parecchi. A qualcuno a volte ho chiesto, così per parlare, cosa si aspetta dal futuro e se si è posto degli obbiettivi, tipo lavoro, famiglia, cose così, ormai, non mi pare ci sia tanto da dormirci sopra; mi guardano con un’aria sconcertata… cioè… è una domanda anche banale in fondo.
Allora per colpa di questi ti va bene a te, se penso di fare di tutta l’erba un fascio e ti dico che sei un buono a nulla, che pensa solo a giocare alla playstation? Immagino di no, anzi, per la verità sono la prima a non permettermi di farlo…
Per fortuna ho imparato presto l’arte dell’arrangio e chi fa da se fa per tre… Sto sola sì, a queste condizioni non mi interessa proprio, continuo a vivere la mia vita. Meglio soli, da soli, che soli in compagnia, con l’ulteriore incombenza di dovere, ogni giorno, dimostrare che sono una donna a tutto tondo e difetti zero.
Le donne “pie”, quelle comprensibili al massimo, sono più felici di me? Non sono invidiosa e sono contentissima per loro; hanno trovato una ricetta per vivere bene? Meglio! Va capito se nonostante tutto sono sole, oppure se felicemente in coppia, va capito anche se questa coppia è davvero felice, oppure magari se alla fine c’è sofferenza anche lì. Non fermiamoci alle apparenze, tante volte ingannano.
Mmmm questo blog riesce a tirare fuori emozioni che avrei voluto scordare da tempo
Ammazza quanti arretrati da leggere. Fortuna che salto direttamente, ormai, le lenzuolate inutili di Kid. 🙂
Stefania, salve.
Tu scrivi: “@clarissa…Ma il tuo è un chiodo fisso..IL SESSO… “.
Ma che stai dicendo, Stefania? ehehheeh, scusami, sai, ma questa cosa è incommentabile, non posso che ridere e… Basta.
“Uscite dalle vostre fisime mentali cercate di essere donne con la D maiuscola”.
Stefania, ti do un consiglio io ora: riprenditi, hai cinquanta anni…
“Cercate di essere donne con la D maiuscola”, ma che stai dicendo’? Qui ci sono delle donne e io stessa sono una donna. E personalmente con la d minuscola. La D maiuscola la lascio a te (segno peraltro di una discreta insicurezza, ma va be’ saranno pure affari tuoi, eh?), eheheheh.
Non hai rancore, Stefania? E brava. E manco io. Il rancore resta sempre allo stesso punto… In coppia… E non fa per me. Oppure sta lì a macerare ormai da solo, perché uno prima si comporta male, o come gli pare, e poi non gli torna che io lo molli… Eh, già. Ma è un problema tutto suo, eh? Mica mio. 🙂
Noway, hai proprio ragione. E du’ palle, scusate, con uomini così… C’è da spararsi… Altro che non si può nemmeno camminare se non si provvede ehehheh.
Stregatto, resistere, resistere, resistere! 🙂
Ora, dopo tutti questi intelligenti, saggi, maturi consigli di alcuni qui… Avrai capito (anzi, visto che sei intelligente, avrai – purtroppo – solo avuto una conferma…) una cosa: che la maggioranza delle persone (uomini e donne) non ha capito e non capisce nulla (qualcuno qui diceva che si vorrebbe dalle donne – ahahahah! – la sincerità, e quindi evviva la sincerità, eh?). Ma la differenza tra te e loro, non è solo che tu hai capito almeno qualcosa, ad esempio che non esiste una risposta a tante cose… E che loro invece no (e di solito ti trattieni, a stento, ma ti trattieni, dal dirglielo, per educazione, si capisce, e anche per umanità: non a tutti, è evidente, è dato di capire… ). No. La differenza, ancora più evidente, nonché imponente eheheheh, sarà che alcuni tra questi (ci sono anche persone che non capiscono un granché, ma almeno sono PACIFICHE e TRANQUILLE per natura, diciamo) veranno SEMPRE, o quasi – o tutte le volte che sarà loro possibile, ecco, specie quando sono in gruppo… – a spiegarti che loro hanno capito tutto e che tu non capisci niente e anzi che non capirai mai niente. That’s l’arroganza+ignoranza, bella bionda, c’est la vie, bisogna farci il callo. 🙂
Au revoir
Ah, dimenticavo una cosa, Stregatto. Tu, a un certo punto, hai cercato di riportare l’attenzione sul fatto che “sfigato” avesse esposto un suo problema, scrivendo:
“Perchè non diamo tutti quanti un consiglio utile a sfigato dato chel’ha chiesto e ne ha bisogno? Forse voleva parlare dei SUOI problemi. E non vedo perchè devo essere bersagliata io, che ho solo espresso una modesta opinione e ho risposto a critiche che ritengo poco intelligenti e molto superficiali.”
Infatti. Sai che io al problema di “sfigato” ci ho pensato? Sai che cosa ho pensato come proposta, come possibile soluzione? Che lui, per risolvere il suo problema, invece di rimanere concentrato ESCLUSIVAMENTE sulle donne, i loro limiti, ecc., avrebbe bisogno di una mano: e prima di tutto dai suoi amici MASCHI. Invece sono entrati qui, i maschi, a dare addosso alle femmine. E punto. La questione, per loro, finisce tutta lì. Perché i problemi sono sempre a causa delle donne, sempre, per qualcuno. Non si riesce mai ad andare un pochino più in là, a pensare per esempio, che i BRUTTI, come tanti altri tipi di persone, sono DISCRIMINATI, tendenzialmente, da TUTTI, da SEMPRE, e ora più che mai. Uomini e donne.
Allora, come si fa a inserire uno escluso dal mondo? Lo si PORTA CON NOI.
Allora il ragazzo brutto, se un amico bello, un altro nella media, un altro bruttino, lo PRENDONO CON SE’ e lo portano fuori… Se il ragazzo bonazzo, tutto gentile e contento, presenta “sfigato” alle amiche sorridendo, vedrai che anche le amiche (bonazze o meno) gli sorriderebbero… DOVREBBERO accettarlo. Perché se considerassero ciò come un fatto DICHIARATAMENTE STRANO, allora potrebbero essere considerate come STRANE loro, o chiunque lo mostrasse.
Allora, perché non cambia niente nella situazione di “sfigato”? Perché i suoi amici MASCHI se ne fregano. Ecco perché. Mica si esce soli, quando si va al pub o in discoteca… Si va con gli amici. Eh già. Nessuno ci ha pensato, qui, no, eh? E i signorini che hanno parlato qui, facendo la morale a te Stregatto, sono i primi, fuori di qui, a fregarsene, stai tranquilla… Sono loro i primi a trattare uno come “sfigato” (lo metto tra virgolette perché DETESTO questo termine, figurarsi quando si dà come nome a qualcuno) come UN LEBBROSO. Sfigato, peraltro, è un termine prettamente maschile, inventato dall’uomo: significa, letteralmente, essere “senza fi..”. Sic.
E “sfigato”, infine, dovrebbe iniziare, ora, finché è giovane e forse in tempo, a fare un grosso lavoro su di sé, altro che: perché lui è uno che sta dichiarando, ossessivamente, fin dal nome che si è scelto, che è “senza fi..”. Cioè, non senza una donna, una ragazza, un’amica, un amico, ma “senza fi..”, rendiamoci conto.
Au revoir, di nuovo
in disco e pub si va con gli amici? mah.. io le poche volte che ci sono andato,ci andavo da solo. detto questo. ‘sfigato’ come già detto nei primi post,dovrebbe evitare di girare al billionaire, se vuole trovare una ragazza. e trovarsi un hobby e fare uno sport. come già detto all’inizio. poi gli abbiamo spiegato che razza di donne ci sono ingiro,qquindi di nn farsi troppe illusioni….
:° non sapete che goduria leggere questi ultimi commenti… Grazie Almost, io credo che tu abbia detto delle cose divine. Sono pienamente d’accordo…
Grazie a Clarissa, che ha riportato l’argomento su sfigato, come del resto era logico. Perchè se anche io non ho capito niente non importa. Importa che capisca chi ha posto le domande. E personalmente, io consiglio a ‘sfigato’ di rivolgersi a uno psicologo per iniziare un percorso educativo sull’autostima. Ti aiuterà innanzitutto ad essere più sicuro di te, e poi influenzerà positivamente le relazioni con gli altri.
@Kid, non ho problemi ad accettare i tuoi commenti, ma dal mio punto di vista la questione ‘esigenza fisica’ è abbastanza trascurabile. A me non me ne importa niente! =)
Io conosco fiumi di arriviste straniere, che hanno ‘accalappiato’ più o meno alla luce del sole un uomo italiano per:
a) avere la cittadinanza
b)avere una casa e stare in un paese dove stare meglio
c) sistemare il figlio a carico, nato da un precedente matrimonio.
Le stesse le trovo fuori dal bar il sabato con la sigaretta e l’aperitivo che stanno a dire quanto si stava meglio nel loro paese e blablabla… E’ questo che volete?
Bene, cari uomini italiani, insoddisfatti e superficiali, andatevene all’estero. Fatevi incastrare e poi sorbitevi i commenti su quanto si stava meglio nel paese della moglie. Ma su, cresciamo, va.
c’è qualcuna che si è sposata prima ancora di sapere in che posto andava a stare. E quando si è svegliata la mattina e si è trovata in un paesino e nel cortile c’erano le galline si è messa a piangere. Intanto ha sistemato la figlia, si sono curate, si sono rimesse in sesto e ora passeggiano come del gran signore.
Andate anche voi. Noi italiane, come dice Almost sappiamo anche stare da sole. E io non intendo accontentarmi del primo che passa (personalmente, eh).
@stregatto!!!
Mi hai fatto ricordare una cosa… Tanto ormai il post è degenerato, povero sfigato!
Quando andava di moda cuba un mio conoscente ci andava almeno due volte all’anno (le due volte all’anno che faceva qualcosa immagino) e poi si sposò e riportò in italia la cubana. Bella, alta, bel fisico; bene lei così carina nei modi, così pronta a soddisfare il suo uomo, si trovò subito lavoro, cominciò a frequentare altre cubane, mogli di altrettanti italiani e dopo sei mesi dette il pacco a questo e ora si fa la sua bella vita qui in italia, come forse aveva sempre voluto. Lui, da persona molto intelligente, è tornato a cuba a prenderne un’altra, stavolta più bruttina (dato che poi la bellezza alla fine non conta).
E mi viene in mente un’altra considerazione da fare… Hai chiesto in un post se dovevi farti bionda, mora o rossa? Beh grande errore! Dovevi chiedere se fingerti, romena, russa, slava, cilena, colombiana… ( e poi non lo so adesso cosa va di moda, americane e tedesche saranno passate credo), hai visto i post sulle donne straniere quante risposte hanno???? La tua domanda invece era stupida e banale, indegna di essere letta.
E credo che quando si parla di straniere, non si considerano mai i paesi sviluppati, tipo francia, svizzera, inghilterra ecc. con i quali ci si interfaccia alla pari, o in alcuni casi come sottosviluppati (presenti le famiglie tedesche dove l’uomo si da sempre da fare?), ma solo quelli dove c’è fame e la condizione della donna è disperata e a queste povere criste non gli pare vero di venire a far le serve qui, almeno (qualcuna) mangia e non prende più pedate.
Che schifo e che tristezza…