Salta i links e vai al contenuto

Ostacoli insormontabili e pretese assurde delle ragazze

di Sfigato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ostacoli insormontabili e pretese assurde delle ragazze

109 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Anna -

    Vorrei rispondere a ciò che è stato scritto “fanno subito amicizia e sono poche quelle che se la tirano (e spesso mi è capitato di provarci con una di queste poche, beh, non assumevano mai quell’aria drammatica che assumono le italiane)” riportando una testimonianza accaduta a me personalmente. Ero in discoteca con le amiche e mi si avvicina un ragazzo carino tranquillo simpatico e cominciamo a parlare di un argomento normale, nello specifico “i balli latino americani”. Mi stava simpatico, semplice, magari anche il mio tipo, dai, abbiamo parlato e flirtato tutta la sera. Ora alla fine della serata mi viene fuori con sto discorso: “allora vieni a letto con me?” ed io: “ma come? Non ci conosciamo nemmeno, ci siamo conosciuti stasera…” e lui: “beh, io pensavo che solo perchè ci eravamo parlati era ovvio che venivi a letto con me!” ed io: “scusa ma che caspita stai dicendo! Se dovessi andare a letto con tutti gli uomini con cui semplicemente dialogo, scusa!?” e lui: “ah ma sei tu che sei retrograda, non lo sai che se una donna rivolge la parola ad un uomo vuol dire che ci sta!” io ero allibita. E poi cavolo vi chiedete perche’ le donne se la tirano!!! Le donne non se la tirano, solamente che gli uomini confondono “amicizia” con “ok vengo a letto con te”. E lui stesso mi ha detto: “allora se non volevi venire a letto con me perchè mi hai parlato?” ed io: “magari perchè sei un essere umano?!!!!!!!” e lui: “non mi guardare con quella faccia, tanto lo sai che gli uomini vengono qua per ciullare, e se una ci sta, ci sta” io gli ho detto: “ma vedi di andare a ***, solamente perchè una usa la bocca per parlare e non fare altro, la scambiate per una ****! Va bene ok, se la metti così allora ti ringrazio, non rivolgerò mai più la parola a nessun essere umano di sesso maschile per paura che lui pensi che lo voglio sco....!” e lui mi fa: “ecco, brava, fai così.” e allora uomini fatevi delle domande! Se non avete una ragazza o una relazione e’ perche’ ci sono certi uomini italiani, vostri grandi amiconi, che mettono in giro ste leggende metropolitane che se una ragazza ti parla in discoteca vuol dire che vuole venire a letto con te. Ora sapete perchè le donne non vi rivolgono la parola. Semplicemente perchè abbiamo paura che ci considerate delle p…ne! E’ grazie a gente così che l’umanità finirà, è grazie ai vostri colleghi e coetanei imbecilli che pensano che le donne servano solo per trombare che non esisteranno più i rapporti nè di amicizia e nè di amore. Ringraziate i vostri amiconi uomini se le donne fuggono. E noi fuggiamo perche’ abbiamo paura di voi e della vostra brutale voglia di fare solo sesso senza nemmeno chiederci come ci chiamiamo. Fatevi un esame di coscienza.

  2. 12
    Federica -

    Ma fammi il favore va!! Mamma mia, mi fai piangere.
    I ragazzi invece vanno a cercare da donna un po’ cicciotta, pelosetta senza tette e senza culo, vero? Magari solo perché ”li fanno stare bene”. Ma come fai a dire una cosa del genere? Ma tu li vedi i ragazzi? Sono come le ragazze, caro mio. Oramai in questo stupido mondo non si sa bene che cosa sia l’amore. è triste, si, ma tutti si ispirano alla televisione. Li le ragazze sono la maggior parte bionde tinte, magre, con le forme, truccate bene.. e di certo anche gli uomini le preferiscono così. Io scommetto che se vedi una ragazza alta, magra, bionda, con il sedere sodo, ti incanti davanti a lei, perché? Perché sei un maschio! Ma anche le donne fanno lo stesso eh.. guardano i ragazzi carini e palestrati. Ma siamo tutti sullo stesso treno. Guarda le fidanzate dei tuoi amici e te ne accorgerai.
    Forse sei tu, che pretendi troppo. No? Rifletti.

  3. 13
    geko -

    Rispondo ad Anna.
    Piacere, io Geko (Simone). Mi spiace per quello che ti è successo.
    Purtroppo, gli idioti ci sono sempre.
    Io invece dicevo, a parità di intelligenza, non c’è niente di male nel voler far l’amore con una persona appena conosciuta. E’ proprio questo che differenzia le ragazze straniere da quelle italiane. Non sto dicendo che a me piacciono le straniere perché la danno a tutti e a poco spreco di energie. Dico solo che sono mentalmente e fisicamente meno impegnative. Ecco, vedi, voi italiane vi stupite se un ragazzo dopo che vi ha avvicinato voglia farlo con voi. Sembra chissà quale oltraggio abbia commesso. Ma perché, dico, che ci sarebbe di male? E anche da parte vostra, che ci sarebbe di male a starci? Insomma, io l’esame di coscienza non me lo faccio perché non mi sono mai comportato come l’idiota che ti è capitato. E nemmeno penso che le donne siano fatte solo per trombare. Quello che tu hai tirato fuori è l’esempio di imbecillità che si, è molto diffusa, ma non è il 100% della popolazione maschile e gli uomini non sono tutti così.

    Diciamoci la verità, il fatto è che mentre uno vi parla (qualsiasi sia il fine perché lo fa) voi state a pensare milioni e milioni di cose, ci potreste scrivere libri su tutti i pensieri che vi passano per la testa e il tuo post ne è un pò la conferma (vabbe, tu sei giustificata, avevi un imbecille davanti)… scommetto che le donne scrivono nelle proprie menti pagine e pagine di pensieri così in 5 minuti di tentato rimorchio. E’ troppo, la vita è un morso, bisogna baciarsi, fare l’amore, stare bene insieme, che siano 5 minuti o che sia tutta la vita.

  4. 14
    Clarissa -

    ““allora se non volevi venire a letto con me perchè mi hai parlato?”

    Anna, tutta la mia solidarietà. 🙂

  5. 15
    Anna -

    Perchè per noi, almeno per alcune, parlo per me fare sesso è un qualcosa di molto intimo che non potrei fare con una persona appena conosciuta. Preferirei farlo con una persona che conosco bene e che mi vuole bene, non il primo che capita. Noi donne facciamo selezione. O forse perchè la nostra idea di rapporto sessuale è molto legato al fattore maternità, almeno per alcune. O forse perchè parlo per me, io non riesco a separare il sesso dall’amore, se facessi sesso con uno che incontro una sera, penso sempre al dopo: e se dopo mi affeziono e per lui sono stata solo un avventura, ci sto male come un cane. Magari sai ci vorrebbe quel distacco mentale necessario che ti fa considerare il tuo corpo solo come uno strumento di piacere. Ma per me il mio corpo, e ciò che ci infilo dentro, è importante e non potrei mai e dico mai darla via al primo co…ne che me la chiede una sera altrimenti per par condicio lo dovrei fare con tutti gli altri. Il problema secondo me è che in Italia ci sono molti più uomini affamati che donne. Se tu fossi donna lo capiresti. Lo capiresti e lo sentiresti come ti guardano gli uomini e ciò che vorrebbero. C’è chi è più disinibita o forse più inconsapevole del proprio corpo. C’è chi vende il proprio corpo come se essa stessa si sentisse un mezzo. Alla fine è così che molti uomini ci considerano: un mezzo per ottenere piacere, nè più e nè meno. Io ad alimentare questa cosa, non ci sto. Io ho dei sentimenti e molti uomini di te non gliene frega nulla. Potrebbero metterti un sacchetto in testa che o te o un’altra sarebbe uguale. Boh, non so, a me tutti sti uomini affamati mi fanno una gran paura. Il problema che molti di voi non pensate che se qualcosa dovesse andare storto, siamo noi donne che dopo nove mesi ci cucchiamo il bambino, non voi. A voi ve ne sbatte, già, tanto voi scappate, cosa vi importa? Non avete il senso dell’amore, ma solo per voi l’importante è accumulare vagine da vantarvi con gli amici. Penso che sto avendo lo smago ed anche un po’ lo schifo di questa moltitudine di peni ambulanti che girano pronti per colpire.

  6. 16
    Kid -

    @ Anna

    Ora non facciamo una tragedia greca …
    Che ti avrà detto mai……..
    Semmai è stato cafone dopo .
    Evidentemente si vede che qualche volta avrà funzionato , altrimenti non si proporrebbe così . Che dici?
    E allora la colpa sarebbe di quelli che fanno così , se le donne se la tirano ! Ma andiamo. Se quello non batteva chiodo in questo modo cambiava metodo e si vede che con qualcuna ha abboccato , quindi semmai dovresti pigliartela , non con gli uomini , ma con quelle per le quali il discorso (come per quel tipo ) è solo il pretesto .
    Oh se una donna non si concede , un uomo sesso non lo fà !
    Ti suona?

    Per te era il preambolo di una conoscenza , per altre era il pretesto per una botta e via , e lui che lo sà bene , cercava quello.
    E tu che ci flirtavi gli hai dato st’impressione.
    E ha fatto 1+1 , perchè altre volte gli avrà funzionato.
    E allora?
    Cos’è tutta ‘sta tragedia !?
    E magari la buttava sullo scherzo , per salvare il salvabile , invece che fare il moralizzatore all’incontrario ,nonchè cafone, gliela perdonavi pure .

  7. 17
    Noway -

    Si guardate di questi discorsi mi sono fatta 2 scatole così..Le ragazze italiane fanno schifo, sono cesse e se la tirano, sono str..ze e arroganti.
    Va bene.
    I ragazzi sono tutti bravi e sono vittime di queste donnacce che hanno voluto la parità dei sessi e adesso stanno prendendo il comando.
    Se vi guardate in giro c’è un sacco di vuotezza e superficialità, in entrambi i sessi, con le relative eccezioni.
    Il discorso che una ragazza scarta un ragazzo per l’altezza mi è nuovo, ma sai quanti 2 di picche mi sono presa senza fare la vittima e poi con il tempo ho anche conosciuto ragazzi che mi hanno corteggiato, non si può piacere a tutti, e neanche buttarsi giù così e dare la colpa a tutto il genere femminile.
    Voi uomini avete i vostri bei difetti, il primo tra tutti mettere il sesso al primo posto e spesso trattare le donne come “facili”, e anche voi fate i tragici, se una ragazza non ve la dà, subito che ve la prendete con il genere femminile, e, Sfigato, ti consiglio di cambiare aria o di frequentare ambienti diversi, perchè mi sembra che nella tua compagnia ci sia qualcosa che non va.

  8. 18
    Noway -

    Anzi, farò anche un esempio: io frequento una palestra, ho cominciato a frequentarla poichè il mio ragazzo faceva un corso di boxe li ed andavamo insieme, io facevo palestra normale, non il corso, ho fatto amicizia con una ragazza, e capitava che ogni tanto veniva qualche ragazzo e si scambiava qualche battuta, niente di più, più che altro questa mia amica è molto socievole, io un po meno ma partecipavo a dei discorsi se capitava.
    Un ragazzo, mi ha chiesto il numero di telefono, io gli ho spiegato che ero fidanzata (lo sapeva perchè aveva conosciuto il mio ragazzo) e non mi sembrava il caso di dargli il mio numero (anche perchè non avevamo niente da dirci, ci si vedeva in palestra e più che un ciao/ciao e una battuta non si faceva)..bè questo è andato in giro a dire che me la tiravo e chissà cosa mi credevo di essere, perchè non gli ho dato il numero…dai…ci sono rimasta malissimo, cosa significa parlare male di una persona fidanzata che non ti ha dato il numero? Però, ecco, rende bene l’idea..
    Però, si sa, gli uomini sono meglio delle donne, e sono sicura che troverete una scusante anche per questo…”bè, hai conosciuto uno stupido, e allora? gli uomini non sono mica tutti cosi! Voi donne si, invece!” …….
    ….???????? Bello il confronto.

  9. 19
    perchè -

    ahahaha Noway a me è capitata una cosa simile! Si tratta di uno di quei tizi un po’ viscidoni che alla classica battuta ho il ragazzo rispondono “ma io non sono geloso!!”. Ecco, squallidi, e basta un sorriso e subito pensano che ci stai. Sto tizio sapeva che io ero fidanzata e ci prova lo stesso: “volevo chiederti il tuo numero così ci andiamo a prendere un caffè!”.. Io allibita e imbarazzata avevo già rifiutato altre volte sto fatto di dargli il numero e rispondo: “eheheh non so se il mio ragazzo sarebbe d’accordo!”, e lui: “si ma dai un caffè che vuoi che sia, mica glielo devi dire per forza, non importa che sei fidanzata…” guardandomi con fare sornione. A quel punto non so come m’è venuta l’idea, ma sfodero un bel sorriso e gli rispondo “oh hai ragione, se dici che non importa, ecco il mio numero, però ora è spento, intanto segnalo!”… Ahahhahaha lui tutto tronfio e felice si segna il numero… Peccato che gli ho dato quello del mio ragazzo :DD Dopo un tot di giorni lo chiama e il mio ragazzo fa “scusa ma chi cerchi? Ah ma io sono il suo ragazzo, volevi qualcosa?” (era un po’ alterato per la verità!) Ahahahha il tizio s’è scusato mille volte con lui, quando ci vuole ci vuole.

    Per sfigato: ti prego vai via prima che quell’ambiente ti uccida dentro. Parti lontano vai via!!

  10. 20
    Clarissa -

    La tragedia la fanno gli uomini quando rimbalzano: alla prima, si capisce. Perché questi mica si impegnano… Loro, alla prima chiacchierata ti devono portare a letto, sennò si sdegnano, si offendono. Ma mi facciano il piacere!

    Allora, ragazze, vi racconto questa. Anni fa c’era uno che mi corteggiava, sul lavoro. FIDANZATO. Per me era un collega, molto carino, che aveva problemi sul lavoro e in famiglia e doveva sfogarsi con qualcuno (gli avevano fatto il vuoto intorno, pare, altre colleghe). Si prende un caffè insieme, come facevo con altre colleghe. Capita che si pranzi insieme, come con altre colleghe. Nel frattempo io mi fidanzo. Lui continua, a buttarla lì, e io niente. Tempo dopo mi racconterà di un giorno che litigò con la fidanzata… Motivo? Io. Io (allibita)? Può darsi che fosse veramente preso da me e io non me ne sia accorta bene (gli dissi, quando fidanzato era solo lui: sei fidanzato. E con ciò avevo detto tutto, quindi…), può darsi che volesse farmi capire qualcosa… Non saprei, sta di fatto che per me lui era fidanzato, poi lo ero anche io dopo e quindi nulla. Ho pensato, sciocchezze: lui le ha buttato lì qualcosa, per litigare. Oppure lei – gelosissima… E ti credo! – sospettava qualcosa, in generale, e lui le ha inventato di me.
    Tempo dopo io cambio lavoro e fine.
    Lo ritrovo, assurdo caso, anni dopo, in un altro posto di lavoro. Dice, tutto contento, “che si sposa” (non con la fidanzata di allora, con un’altra), a breve. Bene, felicitazioni! Finita lì. Ma… Arriva una mia collega-amica, un giorno, e inizia a farmi battute maliziose… Ah, tu… Però, con lui… E io: scusa, ma non ho capito. Ma sì, dai, mi ha detto X che TU CI PROVAVI CON LUI. Capito? Io che ero stata zitta, con chiunque, su quella cosa del passato… Che lui, fidanzato, ogni poco me la buttava lì… Lui che va a dire a una collega che io ci provavo. Eh già: temeva che io mi mettessi a spettegolare in giro, si capisce.
    All’amica dicevo: lui ti ha detto CHE COSA? Allibita. Casomai era lui che ci provava, casomai. E io non ci sono stata. Ma lasciamo perdere…
    E ho pensato: tanti auguri alla futura sposa…

    Ovviamente alla collega-amica, credo, sarà rimasto il dubbio: io su quel discorso non sono mai più tornata sopra. Quel che dovevo dire l’ho detto. E per il resto, che pensasse quello che le pareva! Io avevo la coscienza a posto, io.

    Anna, hai proprio ragione: è pieno di uomini, semplicemente, e bestialmente, affamati. Un esercito, vorrei dire, di affamati. Ma sono problemi loro, eh? Psicologici. Altro che “un sano sesso”, come sono convintissimi di pensare loro.

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili