Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anca75.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,
le raccomandate non fanno del male a nessuno.
Qualunque cosa vi sia scritto, meglio saperne il contenuto.
Non sei obbligata a rispondere.
Quello che può capitare (ma di rado) è che qualcuno si faccia vivo a casa.
Solo l’ufficiale giudiziario ha titolo per pignorare i tuoi beni (in casa), ma ci sono beni che NON possono essere pignorati.
Ecco la lista:
https://www.studiocataldi.it/articoli/15181-quali-beni-non-possono-essere-pignorati.asp
Quindi se in casa non hai nulla di particolare, se prendi solo lo stipendio ordinario con già tolto il quinto e se non hai immobili o automezzi, in pratica nessuno ti tocca.
No, ma ti consiglio di buttare la raccomandata. Arriverai a doverli pregare tu di ricordarsi di te, per poterli pagare.
In ogni caso, il problema è di chi i soldi li ha prestati senza adeguate garanzie. Incauti loro: tu se paghi bene, sennó il problema non ce l’hai (vedi il link soprariferito da altri). I soldi sono come la moglie, non si prestano.
buongiorno ,ho fatto un prestito ,poi dopo un po di tempo mi hanno licenziato per motivi di asenteismo.avevo bisogno di andare via e ci siamo accordati sul motivo di licenziamento(gravi motivi famigliari),Ho ricevuto 2 anni di NASPI,e adesso sono senza un lavoro.Mi trovo in impossibilita di pagare i 11 mesi di prestito.Mi puo dire qualquno cosa posso fare? Se ho il diritto che mi lo paga l’asigurazione o devo fare un accordo tipo sospesione di un anno del prestito.
Ebbravo Paolo. Non è colpa tua, i fessi sono quelli che ti hanno prestato i soldi. Anzi, hai fatto bene ad assentarti perché il lavoro è una seccatura di prima classe, tant’è che Di Maio ci farà avere gli sghei a grattapanza fin da gennaio 2019.
Ottimo che non lavori, così non ti prendono la busta paga. Se non hai casa e manco la macchina sei in una botte di ferro e puoi stappare lo champagne.
Salve, ho perso il lavoro nel 2017 ed ho smesso di pagare un finanziamento da 5000 euro nel 2018, più 2 carte di credito revolving. Ho pagato sin che ho avuto soldi per farlo, ora mangio a casa di parenti che mi prestano anche i soldi per il mutuo cointestato con un amica. Cosa mi succederà?
Pepito, a te non so cosa succederà, ma presumo che tra poco i tuoi parenti ti spiegheranno pirsonalmente di pirsona cosa comporta un recupero crediti. Auguri a te e all’amica del mutuo, vi sono empaticamente vicino.
Buonasera, per la prima volta in 43 anni mi trovo ad affrontare l’incubo delle rate non pagate. Ho perso il lavoro ad agosto e fino ad ottobre sono riuscito a pagare sempre tutto, da novembre si è complicato tutto perché ho dovuto far fronte ai miei problrmi, dono invalido al 65%, e di mia figlia che non parla. Ora sono alla 4° rata non pagata cisa può fare la banca??? Premetto che possiedo solo 1 macchina del 2008 e uno scooter del 2004, vivo ospite a casa di mio suocero e nulla più. Oltre questo sapete se possono entrare in casa, nonostante non sia mia, e sequestrare mobili, tv, biancheria e quant’altro???? Grazie per l’aiuto
Direi proprio di no Aldo e con quei mezzi di locomozione che hai puoi dormire sonni tranquilli,ah,anche il suocero,ovviamente.
Ho un prestito con compass da 10.000 ho pagato 10 rate da 36 e da aprile 2018 non ho lavoro e ad agosto 2019 ho avuto un figlio, lavora da luglio 2019 soltanto mio marito, ho paura… Perché mi stano tempestanto di telefonate.. La mia Domanda e possono tocare il stipendio di mio marito, noi abbiamo il conto cointestato e il suo stipendio arriva su quell conto