Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anca75.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Succede che la macchina svola. Però risparmi su benzina e manutenzione. Già sposarsi è discutibile, ma chiedere un prestito…
Che vuol dire svola..?? Questo prestito scade fra due anni..e l ho fatto di 4.000 euro..nn mi sembra un cifrone per attaccarsi ad una macchina….e poi cmq ne ho lette di peggio….se lo chiedevo per comprare un telefono sono convinta che non avevo tutte queste rispostacce…comprensione zero …magari se ho chiesto un prestito per sposarmi c e un motivo valido dietro no..che non vi sto a racvontare..
“Svola” è un modo assai gergale per dire: “Prende il volo”. Obietterai che le auto non volano. Invece volano, fanno come i bombi. Convengo che quattro chili di euro sono una cifra bassa (“chili” è sempre in gergo, per indicare il moltiplicatore delle migliaia, K per gli amici del S.I.). Ma possono essere l’inizio di un tracollo (che spero non ti capiti, ci mancherebbe). Il resto, hai ragione: sono affari tuoi.
Sabry lasciaci perdere siamo dei frustrati che hanno problemi con i partner.. però almeno senza debiti post matrimonio.
Come disse la mia ex “il matrimonio conviene”
A chi non si sa.
Io pensavo fosse in forum serio….mi sa che non lo è…..grazie lo stesso
😀
Che volevi, una colletta? Prova a farti ristrutturare il debito, però prima indici un referendum. Zebras ci sta riuscendo.
Non volevo una colletta….figuriamoci…volevo solo sapere cosa poteva succedere tutto qua..cmq scusate il disturbo ..e grazie per tutte le cose gentili che mi avete detto…neanche fossi una ladra…mamma mia…..
Potremmo richiedere un incontro dei ministri delle finanze della UE per andare incontro alla tua richiesta. Sicuramente l’eurogruppo qualche soluzione la troverà anche per te; immagino un prestito ponte di 10k euro per rimetterti in sesto e l’allungamento del periodo di restituzione a tipo 5 anni?
sabry possono ovviamente pignorarti l’auto e dal momento che hai la residenza nella casa di tuo marito credo possano anche pignorarti i mobili, mentre la casa ovviamente no…. sempre che tu e tuo marito abbiate optato per il regime di separazione dei beni , perche’ in caso contrario ognuno risponde integralmente dei debiti dell’altro.
comunque trattandosi di una cifra tutto sommato modesta penso vi convenga fare il giro dei parenti con il cappello in mano piuttosto che sprofondare in un vortice di pignoramenti che con le spese legali farebbero lievitare enormemente il debito oltre che a portarvi via auto e mobili.