Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anca75.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cambia numero 🙂
quindi mi stai dicendo che Ivan piu’ che un pignoramento rischia un pestaggio ?
comunque l’iter precetto/pignoramento/vendita all’incanto per i beni mobili dura circa 9 mesi, mica dieci anni eh…. e per quanto riguarda i pignoramenti immobiliari (la cui escussione ha invece tempi pluriennali) la loro funzione e’ quella di garantire il credito , di modo che quando il debitore trova un compratore per l’immobile questo deve necessariamente pagare il creditore pignoratizio.
Ma cosa c’entra demente, non ho detto che pestano, solo che insistono fino allo sfinimento del creditore e ti assicuro che il più delle volte funziona. Io non parlo a braccio come fai tu, spari cazzat3 sulle base di nozioni, io ti parlo di fatti reali che ho visto e toccato, ok?
E poi, ma quali 9 mesi! 9 mesi dove? Su marte? Cogli0n3!
Ma ti conosco, te ti diverti a provocare vero? com’è il clima a Stavanger?
“Ma cosa c’entra demente, non ho detto che pestano, solo che insistono fino allo sfinimento del creditore e ti assicuro che il più delle volte funziona”
me ne meraviglio assai perche’ con me non funzionerebbe di sicuro. E poi di quale sfinimento parli, basta cambiare numero di cellulare , usare le raccomandate come carta igienica e il gioco e’ fatto.
Quasi quasi vado a farmi prestare qualche decina di migliaia di euro che tanto – come dici tu – se non pago non mi succede niente.
Continui a parlare senza sapere le cose….ma se non sai le cose stai zitto no? Invece la maggior parte delle persone paga e non cambia numero, ma guarda un po’…la cosa ti meraviglia? A me no, perchè so come funzione, non come te che fai discorsi a braccio….chiaro che se hai uno stipendio (come ho già scritto) ti fanno la cessione del quinto dello stesso, ma se lo stipendio non ce l’hai più e nemmeno l’auto, ti spaccano i maroni finchè non paghi, ma di più non possono fare, ti è chiaro adesso? Non posso ne congelarti il conto corrente ne pignorarti la casa, e a pignorarti mobili o vestiti o altri suppellettili non ci guadagnerebbero nulla, anzi, andrebbero in rimessa. Diverso è il discorso se ti arriva una cartella esattoriale da equitalia, lì si che c’è da aver paura…Quelli sono implacabili e hanno poteri pressochè illimitati.
basta aprire un conto cointestato così pure che hai i soldi non li possono pigliare, si fa un accordo per un piano di rientro e le cose si sistemano, l’importante e non fare cazzate e non sperperare a iosa ma cercare di rientrare del debito per lasciarselo alle spalle appena possibile!
ho fatto un prestito personale di 10000,sono rimasto senza lavoro e nn posso pagare piu le rate.prendo la disoccupazione 800 al mese ma devo pagare l`affito devo mangiare e mantenere la famiglia.mi possono toccare questi 800 euro di disoccupazione?
No. Non possono.
Grazie,naturalmente appena trovero lavoro iniziero a pagare le rate….
una volta una persona mi disse: “lo stato è il primo ladro, non mi preoccupo se non posso pagare.”