Salta i links e vai al contenuto

Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

di anca75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    sarah -

    cambia numero 🙂

  2. 42
    Gaudente -

    quindi mi stai dicendo che Ivan piu’ che un pignoramento rischia un pestaggio ?
    comunque l’iter precetto/pignoramento/vendita all’incanto per i beni mobili dura circa 9 mesi, mica dieci anni eh…. e per quanto riguarda i pignoramenti immobiliari (la cui escussione ha invece tempi pluriennali) la loro funzione e’ quella di garantire il credito , di modo che quando il debitore trova un compratore per l’immobile questo deve necessariamente pagare il creditore pignoratizio.

  3. 43
    mr x -

    Ma cosa c’entra demente, non ho detto che pestano, solo che insistono fino allo sfinimento del creditore e ti assicuro che il più delle volte funziona. Io non parlo a braccio come fai tu, spari cazzat3 sulle base di nozioni, io ti parlo di fatti reali che ho visto e toccato, ok?
    E poi, ma quali 9 mesi! 9 mesi dove? Su marte? Cogli0n3!
    Ma ti conosco, te ti diverti a provocare vero? com’è il clima a Stavanger?

  4. 44
    Gaudente -

    “Ma cosa c’entra demente, non ho detto che pestano, solo che insistono fino allo sfinimento del creditore e ti assicuro che il più delle volte funziona”
    me ne meraviglio assai perche’ con me non funzionerebbe di sicuro. E poi di quale sfinimento parli, basta cambiare numero di cellulare , usare le raccomandate come carta igienica e il gioco e’ fatto.
    Quasi quasi vado a farmi prestare qualche decina di migliaia di euro che tanto – come dici tu – se non pago non mi succede niente.

  5. 45
    mr x -

    Continui a parlare senza sapere le cose….ma se non sai le cose stai zitto no? Invece la maggior parte delle persone paga e non cambia numero, ma guarda un po’…la cosa ti meraviglia? A me no, perchè so come funzione, non come te che fai discorsi a braccio….chiaro che se hai uno stipendio (come ho già scritto) ti fanno la cessione del quinto dello stesso, ma se lo stipendio non ce l’hai più e nemmeno l’auto, ti spaccano i maroni finchè non paghi, ma di più non possono fare, ti è chiaro adesso? Non posso ne congelarti il conto corrente ne pignorarti la casa, e a pignorarti mobili o vestiti o altri suppellettili non ci guadagnerebbero nulla, anzi, andrebbero in rimessa. Diverso è il discorso se ti arriva una cartella esattoriale da equitalia, lì si che c’è da aver paura…Quelli sono implacabili e hanno poteri pressochè illimitati.

  6. 46
    sarah -

    basta aprire un conto cointestato così pure che hai i soldi non li possono pigliare, si fa un accordo per un piano di rientro e le cose si sistemano, l’importante e non fare cazzate e non sperperare a iosa ma cercare di rientrare del debito per lasciarselo alle spalle appena possibile!

  7. 47
    marco -

    ho fatto un prestito personale di 10000,sono rimasto senza lavoro e nn posso pagare piu le rate.prendo la disoccupazione 800 al mese ma devo pagare l`affito devo mangiare e mantenere la famiglia.mi possono toccare questi 800 euro di disoccupazione?

  8. 48
    mr x -

    No. Non possono.

  9. 49
    marco -

    Grazie,naturalmente appena trovero lavoro iniziero a pagare le rate….

  10. 50
    sarah -

    una volta una persona mi disse: “lo stato è il primo ladro, non mi preoccupo se non posso pagare.”

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili