Salta i links e vai al contenuto

Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

di anca75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    simona -

    non riesco più a pagare un prestito con l’agos.Mi hanno mandato raccomandata intimandomi di pagare entro 10 gg 3900 € che non ho.non ho un lavoro e non ho nulla di intestato.ho però due problemi. 1) mia madre è proprietaria di un immobile cosa può succedere in caso di sua morte? 2) ho cambiato il mio domicilio presso l’abitazione del mio compagno dove è in affitto ma dove risulto solo io residente visto che lui continua a risultare nella sua casa di proprietà. ho bisogno di capire a cosa vado incontro. sono preoccupata. grazie

  2. 22
    mr x -

    Tranquilla, non ti succede nulla, cambia numero di telefono così smettono di importunarti. Non intenteranno mai una causa legale per 3.900€, anche perchè se non possiedi nulla, nulla ti possono confiscare.

  3. 23
    CATERINA -

    buona sera…ho una domanda da fare….tempo fa’ ho fatto un finanziamento per comprare dei materassi…(ke li maledico)…avendo lavoro sono stata puntuale nei pagamenti…ma da 5 mesi sono rimasta senza lavoro SONO RIMASTI 800,00 EURO da rimborsare ma x il momento mi viene molto difficile…io e mio marito siamo disoccupati, viviamo in affitto…pagando 200.00 euro al mese(tra luce,acqua,gas,ecc..ecc..)praticamente siamo NULLA TENENTI…cosa puo’ succedere se x il momento non posso pagare????GRAZIE SPERO IN UNA RISPOSTA URGENTE

  4. 24
    mr x -

    Cara Caterina, se leggi i commenti precedenti vedrai che non hai nulla da temere, al limite cambia numero di telefono, così non ti danno il tormento.

  5. 25
    Angwhy -

    Chiedo scusa ma che c.... di materassi vi siete comprati?io li ho presi su internet con meno di 80 euro e mi hanno pure ringraziato

  6. 26
    Gaudente -

    @Simona: il debitore risponde dei suoi debiti con tutti i suoi beni presenti e futuri. Quindi se tua madre muore ed erediti il suo immobile la finanziaria potrebbe rivalersi su di esso. Potrebbe altresi’ disporre dei pignoramenti mobiliari presso il tuo domicilio.
    Ovviamente se la finanziaria non viene a sapere che hai ereditato l’immobile o se ritiene che gli eventuali pignoramenti mobiliari al tuo domicilio non valgano le spese legali potrebbe anche non fare nulla.

  7. 27
    ivan -

    salve da qualche mese non riesco piu a pagare i prestiti 1 di 25000 co findomestic e 1 co compas di 13000 ho la casa di proprieta con ancora il mutuo da pagare che sto cercando di pagare cosa possono farmi le finanziarie? premetto che sono disoccupato da circa 1 anno grazie

  8. 28
    mr x -

    Gaudente ma che minkiate scrivi….se non sai le cose almeno evita di creare panico, ignorante!

    Ivan ho già scritto tutto! La casa non te la possono togliere….al limite potrebbero prenderti 1/5 dello stipendio, se ce l’hai, o farti il fermo amministrativo dell’auto, se ne possiedi una, ma di solito non lo fanno perchè non è per loro conveniente, quindi solitamente tormentano i debitori con continue telefonate minatorie e ti iscrivono alla centrale rischi, tutto qua.

  9. 29
    Gaudente -

    minkiate ? strano appellativo da dare all’art.2740 del codice civile
    http://www.federica.unina.it/economia/istituzioni-di-diritto-privato-economia/situazioni-credito-debito-obbligazione-parte-seconda/

  10. 30
    ivan -

    capisco ma possono pignorare i mobili televisori o quantaltro?

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili