Salta i links e vai al contenuto

Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

di anca75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho avuto un prestito, sono senza lavoro e non posso più pagare

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    CLAUDIO -

    Evelyn, dal nome e da come scrive, immagino che lei non sia di origine italiana e questo spiega alcune “anomalie” della sua lettera,pur se chiaro il suo senso[prestito con compass di 10000 e pagato 10 rate da 36?!?(€?)].
    L’importante, visto il conto cointestato, è che ne abbia parlato con suo marito di questo suo problema e che,soprattutto,sia disposto a DARLE UN AIUTO(in attesa di una sua nuova occupazione)poiché alla lunga questo istituto potrà richiedere le somme(+interessi) da pagare(pur se nei loro spot televisivi sembrano essere COSÌ RASSICURANTI!!).
    N. B:e poi dovrebbe contattatare lo stesso compass e sperare che le venga gentilmente incontro.

  2. 92
    Yog -

    Evelyn, chi presta soldi non è un benefattore, ma una onesta Società che si aspetta un ritorno. I fatti tuoi non interessano a nessuno, se non potevi reggere il prestito non può diventare un problema di altri. Fai fronte alle tue responsabilità.

  3. 93
    Marco -

    Sono disoccupata e ho un finanziamento con Agos di 15000 euro. Ho pagato le rate per 6 anni. L’anno scorso ho perso lavoro da lì no ho potuto a pagare. Non ho niente intestato. Vivo con mia moglie a casa in affitto. Oggi sono arrivati fino a casa a minacciarmi. Sono preoccupata cosa possono fare??

  4. 94
    Yog -

    In realtà, caro Marco (o Marca, dato che sei disoccupata e preoccupata, ma ti iperoccupi di debiti) quello/a forte sei tu dato che hai i soldi dalla parte del manico.
    Nessuno può farti nulla, sulla carta.
    Poi, in concreto, non saprei, il problema grave verrebbe fuori se mettessero in pista cose illegali tipo cragnoni in testa ogni volta che esci di casa, ma non voglio nemmeno pensarlo dato che hai a che fare con una società tra le più serie, perciò dico che la cosa è impossibile. Stai tranquillo/a e paga con regolarità, che è la cosa migliore.

  5. 95
    Milena Pasotti -

    buongiorno volevo chiedere ho due finanziamenti in corso ma sono rimasta senza lavoro e prendo la naspi e non riesco a pagare la casa e di proprieta di me e mio ma pago il mutuo e gia ipotecata e ho la macchina inestata a me e mio figio cosa possono prendermi e abbiamo il c/ c cointestato mio marito e precario e volevo sapere e un anno che non pago le rate grazie

  6. 96
    Lou -

    Ma, mi chiedo, quando uno va a fare un finanziamento si e’ fatto quattro conti? Indebitarsi e’ sempre esporsi ad un rischio di insolvenza, e dunque possibili guai. Anche se banca o ente finanziario imprestano con facilità in determinati periodi e’ il richiedente che deve preoccuparsi se davvero ha una solida capacità di restituzione. O almeno doppia entrata. O una sola entrata, ma sufficienti risparmi per sopperire nell’eventuale periodo di inattività lavorativa. Inoltre ha senso indebitarsi solo per investimenti validi. O per cose strettamente necessarie. E quasi nulla tra i beni di consumo lo e’. Ergo: se ti puoi permettere una cosa la prendi, altrimenti (salvo assoluta necessità) fai la formichina e comprerai quando potrai.

  7. 97
    Marco -

    Ciao io ho perso il lavoro non ho niente intestato e mi è arrivata un ingiunzione di pagamento dalla findomestic di 37 mila euro non li ho ora la finanziaria che mi fa sono veramente triste per questa situazione e sto giù mi rispondete per favore

  8. 98
    Golem -

    Mandali aff…. Non hai niente, che ti fanno quegli strozzini?

  9. 99
    rossana -

    utili e interessanti i riscontri di Mr.X, Gaudente e Yog.

    persino divertente l’interscambio, a pari livello di libertà espressive, di Mr. X (utente indotto a lasciare) e Gaudente!

    sorprendente l’ampia gamma di conoscenze di Yog e la tipologia del suo umorismo, molto affine a quella di Golem…

  10. 100
    Daniele -

    Buongiorno ho un debito residuo con Findomestic tramite una carta prepagata mandata da loro,che ho sempre pagato e rispettato il mio debito.
    Ad oggi mi trovo nell’impossibilità di pagare la rata,cosa posso rischiare oltre alla segnalazione in Crif.

    Grazie

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili