Salta i links e vai al contenuto

Ogni tanto vorrei prendere a testate il muro

di jonnyno
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 28 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ogni tanto vorrei prendere a testate il muro

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Pupa -

    L unico problema è che ti deprimi ancora di piu quando torni dai tuoi..organizza il prossimo week end un fine settimana fuori con qualcuno single..esci fuori dagli schemi piuttosto iscriviti a fb che qualcuno o qualcuna nuova salta fuori. Sicuramente quest’anno non ti sei impegnato molto a trovare una ragazza, o perlomeno a dimenticare la ex, per questo è ancora cosi. Durante la settimana, che te la vivi meglio, datti da fare, conosci piu persone, piu il giro è grande piu possibilità ci sono di organizzarsi. Ci sono persone molto piu sole di te, io lo ero, non avevo proprio nessuno altro che coinquilini. Eppure ci sono riuscita, quando ho smesso di compatirmi. 😉

  2. 22
    jonnyno -

    è da un anno che durante la settimana esco, con voglia di fare nuove conoscenze e ogni volta che arriva il venerdì non ho concluso niente..e sono un po atterrito..perchè vedo coppie che stanno insieme da sei anni miei coetanei e si amano ancora mentre io mi chiedo perchè nel mio caso non possa essere stato cosi.sono stufo di dover aspettare..sono amareggiato..i miei anche oggi mi hanno chiesto se uscivo e gli ho detto prima non so, poi no..come al solito

  3. 23
    jonnyno -

    poi, perchè non dovrei deprimermi quando so che a cinquanta chilometri da casa mia c’è la località marina dove soprattutto il sabato è pieno di ragazzi, centinaia di persone e io sono qua a casa con queste giornate lunghe a ricordare gli aperitivi che facevo con lei e i nostri amici..quando le giornate lunghe erano qualcosa di atteso..poi magari il sabato sera uscivo con lei e tornavo alle 11 e mezza..ma non ci facevo caso se un weekend stavo a casa.non me ne accorgevo di avere pochi amici e che li stavo trascurando..ora le giornate lunghe le detesto perchè non ho mai nulla da fare quando il sole sta su fino tardi..pensare quanti non vedono l’ora che arrivi il weekend e io non vedo l’ora che arrivi la settimana per stare via con delle persone che mi piacciono..si ok, forse non è cosi drastica come dico..perchè alla fine qualche amico ce l’ho..ma mi manca vivere.vivere senza il pensiero di non riuscire piu a divertirmi..vivere come vivevo prima per lo meno.
    non è possibile che qualcuno che resta anche cosi poco nella nostra vita ce la stravolga a tal punto..domani, domenica sarò sicuramente piu felice..perchè so che avrò “passato” il sabato sera..sul divano a deprimermi..e a vergognarmi di pensare che quelli che sono nella città dove studio pensano che io abbia amici con cui passare il sabato sera quando in realtà lo passo da solo sul divano..sono pesante lo so..e molto frustrato da tutto questo..scusa i miei sfoghi..ma almeno a mettere le cose nero su bianco mi sento leggermente meglio.
    almeno a te, auguro una buona serata.

  4. 24
    Pupa -

    Fai bene a sfogarti, immagino la pesantezza di quello che dici, ne ho sofferto pure io per tanto..ancora adesso non riesco bene a coltivarmi le amicizie perché sono un po diffidente, l’unica cosa che ci fa sentire protetti è la presenza di una persona amata, anche se non è sempre detto che sia così, e spesso la persona che ha piu bisogno di essere amata e accudita siamo noi stessi ma non ce ne rendiamo conto. Come si fa a capire qual è la cosa giusta da fare? Seguire il cuore o lasciare uno spiraglio aperto al mondo per non ritrovarsi soli? Coraggio, domani è lunedi. Ciao

  5. 25
    jonnyno -

    @pupa, grazie per i tuoi spunti..inizia una nuova settimana e vediamo come andrà a finire..stasera ho visto una stella cadente e ho espresso un desiderio..speriamo che si avveri..ho bisogno di amare..

  6. 26
    Never -

    Caro amico, sono momenti duri per tutti 🙂
    Anche per me il weekend è peggio, è normale. Ripensi a tutto quello che c’è stato e viene fuori maggiormente la solitudine.
    Ma davvero, il momento negativo amplifica le cose…quando stavi con lei come dici tu, ti sentivi bene. Vuol dire che secondo me, il 90% dei tuoi problemi deriva da quello, dalla delusione sentimentale. Perchè ti ripeto ancora, non credere che la gente fuori si ammazzi di divertimento. Dietro facciate di euforia si nascondono profonde solitudini, e anzi spesso chi vedi in compagnia di uno o due amici sta cmq molto meglio di chi vedi anonimamente aggregato in compagnie di 30 persone.

  7. 27
    jonnyno -

    ecco..e ti pareva..ci sono fine settimana in cui nessuno ti calcola e fine settimana, come quello che viene che ne hai piu di quelle che riesci a gestire..come avevo detto a pupa, il prossimo fine settimana avrei voluto fermarmi su nella città in cui studio perchè ho un esame e per non stare sempre da solo il week end..stamattina mi alzo e mi scrive un mio vecchio amico che si laurea e fa la festa sabato nella località marina che avevo citato l’altra sera..un’ottima occasione per passare un sabato sera all’insegna del divertimento..tra l’altro questo mio amico ne ha davvero tanti di amici e amiche perchè è impegnato nel mondo della musica e quindi conosce molte persone e alcune gia le conoscerei..percui magari sarebbe anche un’ottima occasione per conoscere altre ragazze e persone e rivederne altre che non vedo da un po..e magari conoscere anche qualche ragazza..sfiga vuole ovviamente che io abbia un esame due giorni dopo..e non dico che il sabato sera sarei a casa a studiare però non posso neanche perdere due giorni per uscire il sabato sera..senza contare che essendo molto timido, anche se consoco alcune persone avrei comunque difficoltà a socializzare..sono sfortunato di natura..se lui l’avesse fatto o lo scorso o il weekend ancora dopo mi ci sarei fiondato..povero, gli ho dato buca molte volte ma mai per pigrizia, sempre per cause di forza maggiore e mi dispiace perchè sembra che lo faccia apposta..anche perchè i 18 anni e la laurea si fanno una volta sola nella vita..uffa..invece di mettermi di buon umore questo invito mi ha guastato la giornata.

  8. 28
    grandepuffo -

    sono d’accordo con Never (come sempre d’altronde)

    una mia amica, che scherzosamente chiamo partygirl per il fatto che non si perde un evento “mondano”, mi ha detto una frase che mi ha fatto riflettere:

    dietro ad ogni mio sorriso c’è un sospiro

  9. 29
    grandepuffo -

    Jonnyno non riesci proprio a fare uno sforzo per partecipare alla festa?

    per come sono fatto io so che mi pentirei di non esserci andato, aggiungi il rischio che se per troppe volte rifiuti gli inviti è probabile che dopo un po’ … non ti arrivino più

    pensaci

  10. 30
    jonnyno -

    alla fine, d’accordo con una mia amica ci vado..mi fa piacere anche se mi secca perchè devo tornare a casa e spezzare il mio programma visto anche il fatto che la prossima settimana ho un esame importante..ho deciso che ci andrò alla fine..perchè lui è una persona a cui voglio molto bene anche se causa lontananza non lo vedo da agosto..
    è stato il mio migliore amico quando ero bambino e siamo cresciuti insieme..
    gli ho gia dato conferma della mia presenza..quindi spero che gli faccia piacere..è anche un’occasione per magari rivedere tante persone che conosco ma di cui avevo perso un po le tracce e che mi farebbe piacere rivedere..
    spero che vada tutto bene e di riuscire a rompere il ghiaccio in qualche gruppo anche con l’aiuto della mia amica..probabilmente se avessi avuto una morosa non ci sarei andato ma ho bisogno di uscire e divertirmi come non faccio da anni..sarà anche vero come dici tu, @grandepuffo..ma le persone che si divertono tutte le sere agli eventi mondani (cosa che ci tengo a precisare non mi interessa fare) saranno anche tristi ma almeno non pensano ai problemi..pensano a sollevarsi e a divertirsi..almeno hanno un momento o un’attività che oltre a permettergli di distrarsi gli permette anche di fare nuove conoscenze..no?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili