Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2012. L'autore, Luisella, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a quanto pare no, Golem. perlomeno nel mio caso 🙂
ci sono però diversi lottologi che vendono previsioni ( a detta loro infallibili ) per cifre che si aggirano dai 250 euro in sù.. magari qualcuno avrà voglia di verificarne l’ attendibilità. io preferisco tenermi il dubbio ( e il portafoglio pieno ).
Marinella,
se vuoi approfondire ulteriormente con pareri di gente comune, digitando la parola “premonizioni” nello spazio di ricerca di LaD compaiono sullo schermo almeno una mezza dozzina di lettere.
per quanto mi riguarda, non mi riesce di allontanare l’intuizione di eventi sgradevoli. mi si presentano come dubbi, che cerco di sviare girandoli subito al positivo, ma che poi mi giungono, sempre a tempi brevi, nella loro concretizzazione in negativo. mi è successo in particolare con un grave incidente, accaduto una manciata di minuti dopo che avevo pensato di poter usufruire a lungo dell’auto su cui stavo viaggiando, appena riparata, e finita poi pochi giorni dopo dal demolitore.
altro aspetto abbastanza inquetante è la trasmissione del pensiero. fin da quando lavoravo, ricevendo decine e decine di telefonate al giorno, sapevo quasi sempre chi delle tre persone a cui ero particolarmente legata mi stava chiamando prima di sollevare il ricevitore (all’epoca l’apparecchio era privo del numero dell’interlocutore).
il massimo in questo contesto l’ho ottenuto richiamando in un sogno altrui una persona defunta a cui ero affezionatissima. non hai idea della gioia che ho provato quando la sognatrice mi ha raccontato di questa per lei insolita presenza nel suo mondo onirico. da notarsi, fra l’altro, che avrebbe potuto benissimo non riferirmi nulla in merito…
per tornare al tema iniziale, a cui anche altre manifestazioni restano connesse, le piccole premonizioni che si realizzano, per me derivano da desideri istintivi, che non hanno nulla a che fare con interessi materiali. mi piace pensare di poter considerare tutto questo come semplice sintonia con la natura e con i sentimenti. è anche scontato che ci si dovrebbe porre all’ascolto per distinguere e classificare le percezioni, cosa che raramente si ha il lusso di poter fare e che magari s’impone all’attenzione solo quando riguarda eventi molto significativi…
Buongiorno,
vi è mai capitato di avere delle premonizioni che non si sono avverate?
Direi quasi sempre(per non dire sempre). E tu gdf?
Mai. Tutte le premonizioni che ho avuto si sono avverate. Quelle che non si sono avverate non erano premonizioni. Per esempio, se pioveva e uscivo senza ombrello prevedevo di bagnarmi, cosa che puntualmente accadeva. Mentre quando prevedevo di vincere un milione al gratta e vinci, questo regolarmente non succedeva.
Le premonizioni si devono avverare per loro necessità etimologica. Altrimenti si chiamano ipotesi di lavoro. Per esempio, io ho la premonizione che quest’anno verrà poca neve. A marzo controllo sul sito dell’ARPA e, casomai, avrò solo sbagliato ipotesi, in ogni caso non scio quindi me ne frega niente, se poi invece ci ho imbroccato, vuol dire che era una premonizione (del ca##o, è vero).