Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2010. L'autore, Fede83, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti!
Dopo mesi che prego per il suo ritorno, ancora nulla. In realtà, ad un certo punto, c’è stato anche un riavvicinamento e non potete immaginare la mia gioia, perchè ero sicura che la Grazia fosse avvenuta. Poi da un mese è sparito e non so che fine abbia fatto, se stia riflettendo, se abbia conosciuto qualcuna in vacanza.
In questi giorni, mi sento proprio male, perchè non so che fare, se continuare a sperare o arrendermi.
Però, so che Lassù nessuno illude, per cui, se ho avuto un riavvicinamento vuol dire che la Grazia prima o poi arriverà del tutto…
Ma ho paura di aver frainteso tutto…
Non so proprio cosa pensare!
Ho tanta paura…ci ho creduto tanto che tutto potesse tornare come prima (ed ho avuto, come dicevo, anche riscontri positivi che mi hanno fatto ben sperare…ora sto smarrita…).
Vi chiedo di pregare anche per me, come io farò per voi.
Grazie a tutti!
Vi abbraccio
È la stessa paura che abbiamo tutti. L’illusione. Spero per tutti che l’amore di Dio non ci lasci mai e ci guidi ad una gioia piena e senza fine.Amen.
leggo questi messaggi dopo tanto tempo, sono capitata qui per caso..mi sembra di vedervi tutti/tutte come buoni samaritani curvi sulle ferite di ciascuno, con amore commovente. Però, anche se la preghiera è importantissima e la storia miracolosa di quel ragazzo che ha sognato Padre Pio lo dimostra, Mary ha proprio ragione:capire il perché una storia finisca è importante per non ripetere degli errori e per imparare a capire gli altri. Indubbiamente, Dio vede tutto e può aiutarci se preghiamo col cuore ma dobbiamo ricordare che anche l’equilibrio è importante e non dobbiamo soffocare la persona amata con troppo amore, poichè questo può renderlo ansioso in quanto preoccupato dalle eccessive aspettative nei suoi confronti. Penso che un atteggiamento di sano distacco, cioè mostrarsi tranquilli e padroni di sé, a volte può sortire effetti sorprendenti (cioè ottenere il suo ritorno)perché,nella coppia, anche l’altro cerca sicurezza ed equilibrio e non si può pretendere che sia sempre lui a darla. Ricordiamoci, poi, di non parlare con chicchessia della ns storia:a volte, amiche e amichette fanno solo guai. Vi saluto tutti con affetto e prego per voi ogni volta che prego per me.
Ciao a tutti. Ho letto ora, dopo 3 anni che Fede aveva scritto, e non posso fare a meno di chiedermi cosa sia successo a tutte voi che avete commentato: è tornato/a? Le preghiere sono servite? Il ragazzo che amo mi ha abbandonato 4 mesi fa per un’altra ragazza, che non giudico, ma che non ha una bella reputazione. Ho solo 21 anni, e non ho mai avuto tanta paura come in questo periodo. Vorrei sparire, non ho più stima in me stessa, sono insicura, provo invidia. E’ un incubo. Prego costantemente, prego piangendo, prego guardando la luna, le stelle, non so più che cosa devo fare. Vi prego ditemi che voi siete stati aiutati…
Cara Kiki, purtroppo x me nn c’é stato il suo ritorno…nn ti nascondo che, anche se è trascorso quasi un anno, ci sto ancora male, soprattutto quest’atmosfera natalizia è brutta…però posso dirti che il rimedio migliore é proprio la preghiera: è il Signore che ti dà la forza di andare avanti e poi…quel che Lui vuole sarà: sicuramente non fa nulla contro di noi, ma tutto x il nostro bene.
Coraggio, ti ricordo nelle mie preghiere.
Kiki, la preghiera ovviamente aiuta, aiuta a farti notare dal Signore, a far notare le tue lacrime, la tua disperazione, pero poi lascia decidere lui se é il caso che questo ragazzo torni da te. Sono convinto che se il Signore ti crede ti proteggerá, ma questo non vuol dire che fará tornare questo ragazzo con te, ma semplicemente che ti protegggerá, qualsiasi cosa ció significhi, per cui non pregare il Signore affinché lui torni, prega al Signore affinche illumini il tuo cammino, e ti stia vicino. Sicuro lo fará
@Laura
Ti ringrazio davvero. Ti ricorderò anche io nelle mie preghiere, e ti auguro il meglio.
@Francesco
Grazie. Hai ragione, forse non è neppure il mio bene che lui torni, anzi probabilmente è così. Però in questi casi, si sa, attraverseresti mari e oceani affinché questo accada. Ti ringrazio per il conforto 🙂 un abbraccio!
Carissimi, ho scritto in questo forum ormai tre anni fa. Mio marito non è tornato. Ho pregato tanto per quella grazia che non si è rivelata, ma solo perchè ne ho ricevuta una più grande. Il Signore ha curato le mie ferite; dopo 2 anni di agonia e di una morte interiore, mi ha fatto rinascere, donandomi una seconda possibilità: mi ha fatto incontrare un’altra persona, un ragazzo grandioso con il quale ho creato una famiglia. Ora sono di nuovo tanto amata, non solo dal mio compagno, ma anche dal mio splendido bimbo di 15 mesi. Il Signore vede e provvede, non ci abbandona, ci ama e se ci allontana le persone lo fa sempre per una ragione più grande che lì per lì non comprendiamo e accettiamo, ma che poi… si rivela.. Continuate a pregare e a credetre e vedrete.. un abbraccione
ragazze, ragazzi, preghiamo.
Quando il cuore duole, solo la preghiera ci aiuta a sopravvivere e a vivere, a fare le cose che amiamo e a guardarci intorno. Forse, la persona giusta è lì che ci aspetta. Forse, l’amato/a tornerà, sperando che non sia troppo tardi. Perché, esperienza insegna, chi lascia, se torna sui suoi passi, rischia di essere lasciato a sua volta…chi di spada ferisce, di spada perisce…E, poi, chi lascia ha proprio così tanto diritto ad essere cercato? Se tradisce o preferisce altra persona, che cuocia nel suo brodo, salvo che non ci siano interferenze esterne.
Quindi, quando si comincia una storia, acqua in bocca: gli altri, intrufolandosi anche in buona fede, combinano solo guai. Fidatevi e pregate Gesù Bambino.
Pregate che non tornino, perchè se le vostre preghiere fossero esaudite potreste perdere la Fede per le delusioni cui andreste incontro.