Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2010. L'autore, Fede83, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Margherita
Per carità Margherita, prega pure se la tua sensibilità spirituale ti dice di farlo di sicuro male non fai!
Ma ti garantisco che io ho letto questa lettera casualmente, e non so perchè -dato che sono solito farmi gli affari miei- ho pensato di dare un semplice parere a dei perfetti sconosciuti, e non ho nessun motivo di dare un parere in cui io non riponga la massima fiducia ad una persona che non conosco: vi sto trattando esattamante come se sapessi che dietro lo schermo ci fosse il mio fratello.
E il mio parere lo ripeto è questo: oltre a pregare, una persona sensata dovrebbe cominciare pensare al perchè la relazione si sia interrotta, cercare di capire cosa non ha funzionato, e da qui iniziare un percorso di crescita personale al di là del proprio ex-partner ma senza escluderlo.
In poche parole Margherita non hai motivo di stare tanto male, torna a vivere la tua vita di per sè, poi se lui torna tanto meglio, sennò stai bene lo stesso, la vita non è che valga meno se non è di coppia, anzi! Coltiva i tuoi interessi e se non ne hai è proprio il caso che allarghi i tuoi orizzonti.
Ciao!
Per il ragazzo che chiede la preghiera.
Stai tranquillo, inizio da stamattina a ricordarti nella preghiera. Dopo la Santa Messa, reciterò il Santo Rosario insieme al mio gruppo di preghiera e ti presenterò fra coloro che hanno chiesto preghiera. Gesù lo ha detto: bussate e vi sarà apetrto, chiedete e vi sarà dato” un bacio e un augurio in nome di gesu’ e maria.
ok pregherò…mi trovo però anche io nella stessa situazione, il mio ragazzo mi ha lasciato da 2 mesi e sono a pezzi. ricordatemi nelle vostre preghiere per favore, perchè lui torni da me. Grazie
Fede, mi ha colpito molto la tua lettera, però il mio consiglio sarà sincero e non vorrei offenderti. La preghiera è un fatto importante, devi pregare innanzi tutto per te, sè il Signore ha scelto che tu non debba essere nella stessa strada del tuo ragazzo evidentemente ha in riserbo per te un’altro percorso. Lo sò troverai questo che ti dico un pò cattivo, ma è la realtà. Tu non devi pregare che torni da te, ma devi pregare per te e perchè lui stia bene. Sè stare bene per lui vuol dire tornare, vuol dire che questo era il destino, altrimenti sè la preghiera di farlo star bene significa che era senza te, vuol dire che questo capitolo è finito e ti attenderanno tante altre cose belle. Abbi fede e fiducia nella Madonna che è la mamma di noi tutti e porta con te sempre un Rosario benedetto vedrai che ogni tua preghiera sarà sentita; ogni cosa che noi chiediamo viene esaudita ma avvolte non come vorremmo noi, ma alla fine c’è sempre un perchè a quella cosa che è andata in modo invece che in un’altro, credimi.
Ti abbraccio forte!
ciao sto pregando pure io per me stessa perchè anche io so cosa
significa essere lasciata. il mio ragazzo per via dei suoi genitori mi
ha fatto abortire il nostro bimbo dicendomi che lo faremmo un’altro
più in là, e ora lui si è chiuso dentro e non riesco a farlo uscire
dal suo guscio, sono distrutta pensando a quel bimbo che avevo in
grembo e mi sento in colpa ad averlo abortito e gli ho fatto una
promessa che se non lo riporto indietro sarò io a raggiungerlo…
pregate pure per me se potete ho davvero bisogno. che la madonna mi
aiuti e che faccia entrare la luce nel cuore di lui e che capisca che
mi ama perchè mi ama e ne sono sicura è solo che hanno buttato troppo
fango nella nostra storia.. DIO AIUTAMI PER FAVORE CON IL MIO AMORE
FALLO TORNARE DA ME E FAGLI CAPIRE CHE IN FONDO MI AMA
prego per Fede a Anila…ragazze vi abbraccio. siete dolci. vi vorrei come amiche. “Oh Madonnina nostra,Gesu, San Giuseppe e tutti gli angeli guardate i nostri cuori tristi e accerezzateci. leggete le preghere dei nostri cuori che scandiscono il nome dei nostri amori e proteggeteci da ogni male, egoismo, e superficialità. Vi preghiamo per Amore. Gesù bacia Anila più presto che puoi
Il Dalai Lama, nei suoi 18 principi di vita dice al punto 4:
“ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna”!!!!
So che stai soffrendo tanto ma le cose non accadono mai per caso, c’è sempre un motivo solo che adesso non te ne fai una ragione! Poi un giorno dirai: ecco perchè doveva andare così….e credimi quando lo dirai sorriderai perchè quello che poi accade è sempre qualcosa di positivo e che porta nella vita novità e bellezza!!!!
Le preghiere lasciamole per chi soffre davvero a causa di malattie, ai bambini che non hanno da mangiare o devono imbracciare fucili, a chi non ha più un lavoro, una casa, una famiglia……sembra banale ma c’è davvero chi dalla vita viene trattato molto male e a loro devono andare le nostre preghiere!!!
preghero’ anche io per te fede, e anche per gli altri <3 vi capisco perfettamente perchè mi trovo anche io cosi' :'(
Comprendere per quale ragione una storia d’amore sia terminata certamente è fondamentale. Entrambi i componenti della coppia dovrebbero mettersi in discussione per arrivare al bandolo della matssa. Ma anche raggiunto quello, il dolore della rottura non si allevia perchè il cuore è spezzato, le aspettative frantumate, i sogni e le speranze infrante. Io mi sono sposat in Chiesa e dopo soli due anni di matrimonio mio marito mi ha lasciata. Scoprire le ragioni di questo abbandono non mi ha fatto stare meglio.. Certo, offre adito a riflesioni, ma spesso la risposta sta nel fatto che molti di noi hanno perso di vista valori, responsabilità, senso del dovere e la volontà di crescere e maturare. Siamo troppo distratti da altro e spesso ci disinnamoriamo perchè ci innamoriamo proprio del resto, molto spesso delle cose e di futilità. Allora subentra la preghiera, per aottenere risposte che la ragione non sa dare e il cuore pretende. Si comincia col chiedere a Dio di far tornare da noi l’amato, la persona che consideriamo la nostra metà, la nostra completezza e pienezza perchè senza di lui c’è un lutto da vivere e cercare di superare, un profondo e doloroso senso di mutilazione. Ma poi si comincia a chiedere di aiutarci a perdonare le scelte altrui, di rispettare la libertà dell’altro anche se quello che fa ci procura sofferenza. Purtroppo la nostra felicità non dipende da ciò che fa o non fa l’altro per noi. Allora si può cominciare a chiedere Dio di aiutarci ad alleviare il nostro cuore dalle pene, dal dolore, ad asciugare le lacrime che ogni giorno rigano le nostre lacrime. Ma tutto ha una sua ragione, le cose accadono per un motivo che Dio conosce e che al momento a noi risulta incomprensibile perchè imperscrutabile. Ecco, io vi chiedo questo, la preghiera per un cuore spezzato che però desidera tornare a vivere e ad essere più forte di prima. In questo mondo ci si sta dimenticando dell’amore vero, del suo reale significato, al primo ostacolo o problema ci si allontana, si va via, perchè è faticoso e pesante perdere tempo ed energie da investire per cercare e trovare la soluzione. Pregate perchè i vostri cuori possano trovare nuovamente la serenità. Credetemi, sono con voi nel sapere quanto si soffre, quanto, a volte, si desidera non essere più a uesto mondo. Ma non ne vale la pena.. Non facendo del male e noi stessi l’altro torna e tanto meno rendiamo Grazie a Dio, anzi..Perciò coraggio, preghiamo per la felicità di ciascuno di noi che ha messo a nudo il proprio dolore per il quale desidera trovare comprensione e compartecipazione. Un abbraccio
Vorrei chiedervi di dire una preghiera anche per me. Il mio uomo mi ha lasciata con una bambina di dieci mesi.Grazie,
Caterina