Salta i links e vai al contenuto

Una piccola preghiera perché lui torni da me

di Fede83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una piccola preghiera perché lui torni da me

La lettera ha ricevuto finora 117 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12

  1. 91
    fabio -

    Martina se vuoi contattami in privato

  2. 92
    Soledad -

    Martina Fabio avvicinarsi alla fede solo quando stiamo male non è mica giusto .. Si chiede il miracolo e non si dona amore a LUi.. Il vero significato di avvicinarsi alla fede dovrebbe essere un altro . Trovare conforto nella preghiera lo si deve attuare sempre anche nei periodi sereni della nostra vita non solo quando ci ricordiamo .. Premesso questo la preghiera può aiutare l’animo a sopportare meglio il dolore ma non a far tornare i fidanzati. E si perché non puoi costringere nessuno ad amarti ne tanto meno a rimanere con te . L’amore si dona a prescindere e nessuno ci appartiene . Cari Martina e Fabio non vi viene forse in mente che se il buon Dio vi ha messo difronte a tale dolore forse ha in riserbo per voi altre cose .. Nulla a mio avviso accade per caso . Nel dolore si deve trovare il senso di ciò che è accaduto e si devono comprendere gli errori che si sono commessi per incominciare ad amare meglio quelle nuove persone che entreranno a far parte della vostra vita. Dovete ricominciare da voi stessi e soprattutto accettare che tutto puo cambiare perché gli altri non ci appartengono . Qualora ci credessimo, i miracoli lasciamoli per cose più serie e se volete avvicinarvi alla preghiera fatelo solo con l’intento di elevare lo spirito e non con lo scopo di ottenere qualcosa in cambio.

  3. 93
    gabry -

    SOLEDAD: il tuo post è bello ma non possiamo togliere la speranza a chi soffre per amore di avere un aiuto dal buon Dio! In fondo, proprio Dio, quando vide Adamo solo, disse: Non è bene che l’uomo sia solo! E gli creò EVA! Anche nella Bibbia, Sara si rivolse a Dio disperata
    per aver perso sette mariti e Lui la accontentò, facendole incontrare Tobia in modo miracoloso. Quindi, Dio ascolta la preghiera del cuore, sa di cosa abbiamo bisogno. La ragazza che ha iniziato questo forum ha ricordato come un ragazzo di altro forum ha raccontato che Padre Pio gli è apparso in sogno, dicendogli che se fosse riuscito a trovare anime che pregassero per il suo ormai fallito amore, avrebbe avuto la grazia. E così è stato. Dunque, Dio non disprezza le nostre povere preghiere e ha pietà dei cuori spezzati. Certo, è sbagliato pretendere che chi se ne è andato debba per forza tornare indietro, se non si ha la certezza che vi siano motivi seri che non dipendono dalla volontà della persona e che la preghiera soltanto può risolvere (come in caso di persecuzioni, violenze, maledizioni etc..).
    Dunque, speranza e preghiera vanno a braccetto!

  4. 94
    Soledad -

    Non sono d’accordo .. Dio accompagna sempre le nostre speranze e ci è vicino nel dolore ma siamo realisti la preghiera non può essere il mezzo per far ritornare una persona che ha deciso di lasciarci . Amare significa rispettare le decisioni altrui .. L’amore offerto non è mai perduto rimarrà sempre dentro di noi . La preghiera e’ il mezzo per metterci in contatto con l’amore più assoluto . Si perche l’amore e’ tutto intorno a noi quindi è Dio. In questa vita ci è stato offerto il libero arbitrio .. Possiamo scegliere quindi dobbiamo rispettare le decisioni degli altri

  5. 95
    Martina -

    Fabio non so come fare a contattarti in privato!
    Comunque, io non ho detto che prima di questo periodo non ero cattolica e ora improvvisamente ho iniziato a pregare! Ho detto che in questo periodo mi sono riavvicinata di più alla fede e sto pregando come non ho mai fatto! E comunque direste la frase ‘vuol dire che Dio ha in serbo qualcosa di meglio per voi’ a una madre che ha appena perso il figlioletto per una grave malattia nonostante abbia pregato tanto? Non credo. Ok che tra perdere un amore e un figlio c’è un abisso di differenza ma si tratta sempre di volontà di Dio no? Quindi, io credo che è normale che nei momenti difficili uno inizi a pregare di più! Lo facciamo tutti!

  6. 96
    fabio -

    Concordo con Gabry e Martina..Non mi sto rivolgendo a Dio solo ora.L’ho sempre fatto.In questo caso gli sto semplicemente chiedendo ciò che voglio con tutta l’umiltà che posso avere.E’ logico pensare che c’è chi ha delle malattie o qualcosa di più grave, ma fidati che anche l’amore è una malattia che può anche indurti a fare cose davvero gravi su te stesso..Alcuni miracoli hanno visto la concessione di denaro, case,macchine,e beni materiali..Quindi credo che non sia sbagliato pregare anche per amore.Ognuno sa in cuor suo ciò che prova..Non per forza bisogna essere in fin di vita per chiedere una grazia..Anche se ti assicuro che ciò che sto passando io non lo auguro a nessuno.

  7. 97
    gabry -

    CONCORDO con FABIO e MARTINA: pregare per amore è più che legittimo, certo se la persona non vuole, pace. Ma nessuno può impedirci di chiedere l’impossibile, salvo che che la persona appunto non voglia ma nel caso in cui problemi gravi, materiali o psicologici o spirituali, la abbiano costretto a fare quel passo di allontanamento. Ricordiamoci i malefici fatti ad hoc, per i quali vengono spesi ogni anno milioni di euro, con il solo fine di distruggere il prossimo.. E poi l’amore smuove le montagne.. Io credo nell’impossibile e lo credo per tutti, sempre che la persona amata sia per noi. Ricordiamoci anche che non basta che torni ma che si comporti bene! vi auguro un mondo di felicità!

  8. 98
    Soledad -

    Martina .. La frase .. Forse Dio ha in serbo qualcosa di diverso x voi .. e’ rivolta esclusivamente a te e alla tua situazione e nn a una madre che ha perso un figlio .. Non diciamo sciocchezze e non stravolgiamo le parole per favore . Non potrei mai dire ciò !!! Cerca di capire il senso di quanto scritto .. io rimango comunque della mia idea anche se ti se auguro di cuore un ritorno del tuo fidanzato . Qualora non sarà così la preghiera può aiutarti a superare il dolore .

  9. 99
    Daniele -

    Buongiorno a tutti, sono arrivato per caso su questo sito, e ho letto tutti i vostri post, anche’io sto passando un brutto momento, dopo 13 anni la mia ragazza ha deciso di lasciarmi, ho notato in lei un cambiamento repentino, in una settimana è passata dal: “abbiamo dei problemi ma stai tranquillo io ti amo e li risolveremo” a “meglio che la nostra storia si chiuda qui”, io credo che la preghiera fatta in comune sia molto potente e possa smuovere le montagne, pregherò per ciascuno di voi, vi chiedo di pregare per me e la mia ragazza affinchè il Signore le illumini il cuore e la riporti a me.

  10. 100
    gabry -

    DANIELE: carissimo, mi chiedo: 13 anni insieme? Ma non sono un po’ troppi? Dopo un po’ di tempo di fidanzamento (o anche anni, se si è molto giovani) per sistemarsi, metter su casa etc., si deve concretizzare, cioè sposarsi, altrimenti il rischio è di stancarsi e cercare novità, salvo che siano le novità ad affacciarsi alla nostra vita…io non mi stupirei se la tua lei abbia voglia di novità, o almeno di fare il confronto con un’altra persona. Succede nei fidanzamenti troppo lunghi. Però, significa anche che lei non era poi così convinta. Ma potrebbe anche succedere che, dopo una sbandata, torni sui suoi passi: chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova, dice il proverbio…coraggio! la speranza è l’ultima a morire e poi, noi abbiamo l’arma invincibile: la preghiera! Io ti assicuro le mie, come agli altri qui

Pagine: 1 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili